Creato da Sono.il.Vento il 02/08/2014

VENT DANS LE TEMPS

I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito... per riprendere vita.

 

 

« I 10 luoghi più strani c...Mussolini divo di Hollywood !!! »

Negli USA vanno di moda le compagnie teatrali che recitano Shakespeare da ubriachi

Post n°7 pubblicato il 09 Settembre 2014 da Sono.il.Vento


In America va di moda ospitare nei pub o
nei bar compagnie teatrali
che recitano i capolavori del drammaturgo
inglese da ubriachi.




Essere o non essere, questo è il problema, recitava il celebre drammaturgo e poeta William Shakespeare. Ma negli Stati Uniti oggi sembra che vada più di moda essere ubriachi. Se vi state chiedendo il senso di questa affermazione sarete subito accontentati. È infatti in America che in questo periodo va di moda ospitare nei pub o nei bar delle compagnie teatrali che recitano i capolavori proprio dello scrittore inglese ma dopo essersi ubriacati.


Questa tendenza, per quanto possa sembrare bizzarra è molto apprezzata dal pubblico. Gli attori infatti, dopo aver bevuto un po’ di sostanze alcoliche tanto da essere allegri più del normale, ma senza sentirsi male, rivisitano le opere del più grande drammaturgo in chiave moderna, inserendo anche alcune battute improvvisate.

A rendere eccitante lo spettacolo quindi non è il fatto che gli artisti siano leggermente su di giri, bensì l’unicità dello show a cui si assiste. Questo avviene perché recitando in questo modo gli attori risultano sempre spontanei, ma c’è ancora altro.

Talvolta gli artisti coinvolgono il pubblico, invitandoli a bere alcuni shot alcolici insieme a loro, questo perché chi assiste deve vivere emozioni che non si possono provare standosene seduti a casa, in questo modo infatti ci si può rendere conto ed apprezzare meglio il fatto di vedere spettacolo dal vivo.


Shakespeare ne sarà felicissimo !


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sono.il.Vento
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963