Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

Ultimi Commenti


 
massimocoppa
massimocoppa il 10/09/12 alle 15:18 via WEB
sì, figuriamoci...

 
stellaelektra
stellaelektra il 06/09/12 alle 03:38 via WEB
A parer mio, hai toccato solo una parte del problema, diciamo quella morale. Perchè indubbiamente sprecare cibo e risorse è un'insulto verso l'uomo affamato e verso Dio. Credo che il problema sia molto ma molto più ampio. C'è gente a cui fa estremamente comodo che queste popolazioni rimangano nell'indigenza più totale. Hai idea del flusso di denaro che gravita intorno alle organizzazioni umanitarie? Per non dire che possono servire come copertura per traffici di droga ed armi, per non dire altro.... Intendiamoci, credo che ci siano organizzazioni serie, che si prodigano per coloro che ne hanno bisogno, non faccio di tutta l'erba un fascio, ma neanche vivo nel mondo dei sogni. Purtroppo contro certi interessi non si può combattere. Ciao e scusa l'incursione.

 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 21/08/12 alle 11:02 via WEB
Buon inizio di settimana!

 
fante.59mo
fante.59mo il 11/08/12 alle 13:05 via WEB
Bene allora ritorniamo sull'argomento.....non essendo soldi che vanno nei forzieri dell'erario, ma rimangono a beneficio di Equitalia ( e qui la mente mi corre a 1984 di G. Orwell) dovrebbero essere perseguiti per "strozzinaggio" o più delicatamente per usura. Il ns. On.le MM ,nell'interesse dei sui concittadini (stavo per scrivere sudditi) dovrebbe approfondire... Però ripensandoci è, forse meno impegnativo ,inventare una nuova accisa ( + IVA)

 
Aresmorelli
Aresmorelli il 10/08/12 alle 11:27 via WEB
Ovviamente se tornassimo alla lira il nostro potere d'acquisto diminuirebbe del 40% circa e i beni che importiamo costerebbero molto di più. In buona sostanza dalla situazione nella quale ci troviamo non esiste una via d'uscita indolore...

 
Oxumare81
Oxumare81 il 10/08/12 alle 11:22 via WEB
Io, infatti, sono sempre stato contrario all'euro. Ora stiamo facendo tanti sacrifici per restare nell'UE e mantenere l'euro, avvantaggiando la Germania. Complimenti! Io preferirei tornare alla lira!

 
Aresmorelli
Aresmorelli il 09/08/12 alle 18:15 via WEB
Penso proprio di sì, equitalia ha un bilancio in attivo...

 
fante.59mo
fante.59mo il 09/08/12 alle 16:30 via WEB
Io avrei una domanda da fare che, ne sono certo , rimarrà senza risposta.Queste soppratasse per ritardato pagamento, considerando che molto probabilmente Equitalia (sic!) da il " NON SCOSSO PER SCOSSO" quelli sono tutti suoi introiti da strozzinaggio che rimangono nelle loro casse oppure no ?

 
Aresmorelli
Aresmorelli il 16/03/12 alle 09:58 via WEB
Il problema è che continuerebbero a prendere soldi pubblici e a governare...

 
soloweb.o.forseNO
soloweb.o.forseNO il 16/03/12 alle 09:45 via WEB
....... E se alle prossime elezioni a partire dalle locali
NESSUNO ANDASSE A VOTARE
forse si renderebbero conto che veramente il popolo e' sovrano !!!
il voto e' un diritto/dovere di ogni cittadino ,
di conseguenza ho
DIRITTO di non votare e
DOVERE di far capire a chi ci ha governato fino ad ora ( senza salvare nessuno) che quello che hanno fatto e' una porcata.
nella peggiore delle ipotesi non prenderebbero i soldini dei contribuenti
per ogni scheda votata con cui vengono foraggiati tutti i partiti.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963