Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Adotta un precario a distanzaLentamente muore? »

Beppe Grillo è un assassino?

Post n°178 pubblicato il 08 Maggio 2008 da Aresmorelli
 
Tag: Grillo

Beppe Grillo è un assassino? E' stato condannato quasi trent'anni fa per omicidio colposo. Per chi non conoscesse il diritto penale, l'omicidio colposo è quel reato che si commette quando si cagiona la morte di una persona involontariamente, attraverso un comportamento che ha i connotati della negligenza o dell'imperizia. L'esempio tipico è quello degli incidenti automobilistici (e in effetti Grillo ha avuto un incidente automobilistico), la colpa sussiste quando non si rispetta una regola di comportamento prescritta da una qualsiasi norma, basta un leggero eccesso di velocità per essere colpevoli. Un altro esempio di omicidio colposo è quello che si consuma nei luoghi di lavoro quando non vengono rispettate le regole antinfortunistiche e un operaio muore. Le cronache sono purtroppo piene di episodi di questo genere. I datori di lavoro in quel caso sono assassini? Beh da un certo punto di vista sì, anche se raramente ho visto i giornali accusare di assassinio i datori di lavoro degli operai morti. Eppure dal mio punto di vista il mancato rispetto di una regola antinofortunistica è più grave anche del mancato rispetto di una violazione del codice della strada. Quanti di voi non hanno mai preso neanche una multa? Esistono omicidi colposi che vengono stigmatizzati maggiormente, sono quelli commessi da persone ubriache alla guida, non era il caso di Grillo altrimenti lo avrebbero distrutto.  Per quanto grave un reato colposo è un reato che non si vorrebbe commettere, che si commette per errore, per imprudenza o imperizia. Mi risulta che in Parlamento siedano persone che sono state condannate per reati come la corruzione, la concussione, l'associazione mafiosa, che sono reati dolosi, cioé che si commettono volendoli commettere. Ora io non sono l'avvocato di Beppe Grillo, non sempre mi piacciono i suoi modi, condivido la campagna per un'informazione libera, ho iniziato molto prima di lui di parlare della necessità di abolire gli ordini professionali. Ma devo dire che  mi fa specie che in un paese come il nostro, in cui il Presidente del Consiglio appena eletto è stato assolto dal reato di corruzione soltanto perché caduto in prescrizione, si accusi Grillo di essere un assassino. Ovviamente possiamo accusare Grillo di essere un assassino, ma allora dobbiamo essere coerenti e accusare tutti i proprietari di aziende che hanno avuto morti sul lavoro di essere degli assassini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=4656235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 09/05/08 alle 23:57 via WEB
Ho avuto la sfortuna di guardare Matrix. Quel faccia da pungiball(Gasparri) continuava a ripetere che Grillo era un assassino... Quel demente di Mentana invece di chiedergli cosa fare sulla faccenda Europa 7, l'ha lasciato fare...
(Rispondi)
danyfs
danyfs il 16/04/13 alle 23:28 via WEB
Chi toglie fondi alla Sanità impedendo alle persone la possibilità di curarsi che cos'è? Chi toglie finanziamenti alla Scuola impedendo la cultura che cos'è? Chi toglie il lavoro e di conseguenza la speranza e la possibilità di vivere con dignità come vogliamo definirlo? Chi ci sta facendo sbarellare tutti, indottrinandoci e facendoci scordare, che abbiamo un libero arbitrio come lo definiamo? Chi ci sta spingendo verso la guerra dei poveri, come lo definiamo? Chi tutti i giorni parla seminando paura e sfiducia non prendendosi le proprie responsabilità come lo definiamo. La realtà è che non trovo differenza tra chi uccide lentamente nel fisico e nello spirito cittadini che si sono affidati, e coloro che ammazzano seguendo il loro istinto animalesco.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963