Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Le foto sexy su FB ed En...Sparare ai politici »

Grillo è un mostro! Non c'è dubbio

Post n°764 pubblicato il 01 Maggio 2013 da Aresmorelli
 

Grillo è un mostro, è l'anticristo, è un nazista, è il diavolo che si è materializzato e che è tornato sulla Terra. Alla fine ce l'hanno fatta, i media hanno vinto, contro lo strapotere della televisione non si potrà niente, almeno per qualche anno ancora. Poi le cose cambieranno, è sicuro. Per adesso hanno demonizzato il movimento 5 stelle. I loro eletti sono incompetenti, incapaci, faziosi, burattini, hanno tutti i difetti possibili e immaginabili, compresi quelli che contraddicono gli altri. E' colpa di Grillo se abbiamo perso la seconda guerra mondiale, se siamo entrati nella Nato e ancora oggi siamo costretti a partecipare alle guerre degli Stati Uniti. E' colpa dei grillini se in Italia la Dc si è spartita poltrone e poltroncine per quarant'anni. E' colpa dei grillini se Mattei è stato ammazzato, se nel 1974 c'è stata la prima crisi economica che ha messo fine al fordismo, se Reagan ha iniziato un piano selvaggio di deregolamentazione dei mercati che ha dato inizio alla dittatura finanziaria. E' colpa dei Grillini se Berlusconi ha corrotto un giudice per comprare la Mondandori, se per vent'anni Pd e Pdl si sono messi d'accordo per non risolvere il conflitto di interessi. Ed è ancora colpa dei cinque stelle se la finanza casinò selvaggia e predatoria ha creato la crisi dei mutui subprime del 2008. E' colpa di Grillo se il nostro debito pubblico è di 2000 miliardi e non può diminuire. E' colpa di Grillo se il tasso di disoccupazione in Italia tra i giovani tocca il 40% e  il tasso di occupazione dei cittadini italiani è il più basso d'Europa (il 57%).  Già la situazione italiana è tutta colpa del movimento 5 stelle. Se avesse vinto il Pd tutto sarebbe stato diverso, i cittadini italiani avrebbero tutti un lavoro ben retribuito, il debito pubblico sarebbe stato ripagato e non avrebbe piovuto così tanto quest'inverno. Se avesse vinto Berlusconi poi le cose sarebbero andate ancora meglio, tutti avrebbero avuto un lavoro, una bella moglie e una bella amante, un suv, ai calvi sarebbero ricresciuti i capelli e alle donne sarebbero cresciute le tette. Alla fine non sarebbe cambiato molto se avesse vinto il Pd o il Pdl. Ma alla fine è una  fortuna che ci sia  Grillo, perché almeno sappiamo a chi dare la colpa di tutti i problemi dell'Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=12070993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
barny64
barny64 il 01/05/13 alle 20:17 via WEB
oggi i parlamentari del M5S devono subito chiedere tutela al Presidente della Repubblica con atto ufficiale, specialmente sulla questione di quello che è successo a Piazza Montecitorio, perchè la cosa puzza e anche molto, il movimento deve chiedere subito una commissione parlamentare urgente sull'accaduto perchè ci sono cose poche chiare e che lì si potrebbe veramente giocarsi una bella partita. Il boomerang ritorna sempre da chi lo ha lanciato. "Beppe Grillo" subito conferenza stampa dove deve solo far vedere tutti i video dei due BER...dove hanno loro inneggiato alla violenza e non poche volte così i giornalisti saranno costretti o disertare la conferenza stampa o a rivedere tutti i video dei loro padroni che inneggiano la violenza.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963