Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Il debito pubblico non f...Perché l'alto rendiment... »

Pagarti per farti usare i miei soldi

Post n°753 pubblicato il 18 Dicembre 2012 da Aresmorelli
 

Chi di voi pagherebbe per prestare dei soldi ad una persona? Chi sarebbe disposto a versare un obolo affinché qualcuno utilizzi i suoi soldi a suo piacimento? La domanda sembra strana e probabilmente la maggior parte di noi risponderebbe che è assurdo pagare qualcuno per fargli usare i nostri soldi. Eppure è quello che facciamo quando entriamo in rapporto con una banca aprendo un conto corrente. Lasciamo che la banca utilizzi i nostri soldi e in più siamo disposti a corrispondergli un tanto per il servizio. Quale servizio? Quello di tenere il nostro contante e farne ciò che più desidera. I conti correnti hanno un costo medio di 120 euro l'anno che nella maggior parte dei casi compensano ampiamente gli interessi che le banche corrispondono ai correntisti (meno dell'1% di media), ma non ci sembra strano pagare per avere un conto corrente. Ormai è diventato normale che le banche facciano pagare alcuni servizi. Ti fanno pagare per fare un bonifico (ma se l'utilizzo del contante è vietato per transazioni superiori a 1000 euro come posso fare per evitare di pagare questo "servizio"), ti fanno pagare per prelevare i soldi da altri sportelli bancomat che non siano i loro, ti fanno pagare per il blocchetto degli assegni. Vi rendete conto di cosa significa? Significa che vi fanno pagare per usare i vostri stessi soldi!!! Ci avete mai pensato? Forse ad alcune cose è meglio iniziare a pensare....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=11793524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ziryabb
ziryabb il 18/12/12 alle 19:34 via WEB
Samorì il banchiere modenese, senatore PDL fece a Emilio Fede un prestito di 200 000 euro senza chiedergli garanzie. Non credo che i soldi siano di tasca sua ma della banca quindi dei correntisti. La cosa che non capisco è che Emilio Fede i soldi non gli bastino mai.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963