Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Leggere i libri? Ma no...L'Europa vuole Monti? C... »

Il portafoglio è sexy? 50 sfumature di bigio...

Post n°749 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da Aresmorelli
 

 

 

Se chiedete ad un uomo quali caratteristiche deve avere una donna per essere sexy, probabilmente vi indicherà delle caratteristiche fisiche: la vita stretta, le gambe lunghe e via dicendo. Magari altre caratteristiche riguardano il modo di muoversi, di parlare, di guardarti. Difficilmente l'uomo è attratto dalla posizione sociale o dalla ricchezza di una donna. Se lei è un cesso, resta un cesso, sia che sia ricca, sia che sia povera...sia che faccia la dirigente che l'operaia. Per le donne è diverso, per le donne la posizione sociale dell'uomo è importante quanto altre caratteristiche fisiche. Pensateci, il protagonista di 50 sfumature di grigio non è solo bello, è ricco, è potente, è il padrone di una multinazionale. Le caratteristiche sociali arricchiscono la sensualità dell'uomo in questione, almeno nell'immaginario collettivo femminile. Non poteva essere ugualmente sexy un operaio? Magari con il fisico scolpito e lo sguardo pentrante? Perché ha bisogno di essere anche ricco? Mi dispiace alimentare alcuni stereotipi, ma forse non sono soltanto stereotipi, le donne considerano sexy oltre al fisico degli uomini, oltre al modo di parlare e di porsi anche il portafoglio e la posizione sociale. Anzi spesso il portafoglio e la posizione sociale sono più importanti di altre caratteristiche fisiche...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutticontenti/trackback.php?msg=11782533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ziryabb
ziryabb il 18/12/12 alle 19:29 via WEB
Francesca Pascale(28) sta con Berlusconi(76) per amore.Lo dice Silvio e ne è convinto perché non credergli? Poi la conosce da quando lei era minorenne(velina di telecafone) e lui già anziano.
Scherzi a parte ma la cosa che interessa una donna è la certezza di avere l'esclusiva,un uomo tutto per lei fedele e per tutta la vita operaio o precario non conta. Il problema è che a nessun uomo piaccia "il letto fisso a tempo eternamente indeterminato". Il nostro motto: A.L.P* caro a Silvio.
* Avanti La Prossima
(Rispondi)
kya71
kya71 il 11/01/13 alle 17:48 via WEB
non è così...almeno per me!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963