Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Proposta sullo ius soliI nuovi messaggi sublim... »

Commento amministrative 2013, gli inganni del sistema

Pd e Pdl possiedono insieme tutte le televisioni, quasi tutti i giornali e buona parte dei siti web. Pd e Pdl stanno governando insieme. Pd e Pdl hanno preso la quasi totalità dei voti. In pratica, quasi tutti, hanno scelto un partito governativo. Un caso? In 1984 di Orwell la dittatura aveva inventato una finta opposizione per dare una parvenza di democrazia. Oggi non c'è bisogno neanche di questo, almeno non più. Chi si oppone viene delegittimato, denigrato, attaccato in ogni modo. La televisione può creare qualsiasi realtà e la gente ci crede. Abbiamo una disoccupazione reale intorno al 30%, non ci servono i dati ufficiali e i sondaggi, ci basta contarci, guardarci intorno. Le imprese falliscono e la qualità della vita degli italiani peggiora di giorni in giorno. Ma alla maggior parte dei cittadini va bene così, evidentemente, perché continuano a votare chi governa e chi ha governato per venti anni. Certo molti italiani non votano ma che peso hanno questi? Sono comunque governativi, lasciano comunque inalterato il sistema. Quanti rappresentanti hanno inserito nei vari consigli comunali quelli che non hanno votato? Chi è stato eletto prenderà decisioni anche per loro. In una democrazia rappresentativa non si può protestare non votando, chi viene eletto comanda anche se hanno votato il 10% degli aventi diritto. Al contrario per un referendum abrogativo è diverso. Bisogna raggiungere il quorum, altrimenti non vale, resta tutto come prima. Il referendum è un atto di democrazia diretta (attraverso cui il popolo decide direttamente). Ma il sistema non vuole che il popolo decida, il sistema vuole che tutto resti come prima. Le regole sono scritte per questo, perché niente cambi. Non è una dittatura mascherata, non c'è nessuna maschera!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963