Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

 

« l'aquila prigionieraAbele e Caino »

malattie rare

Post n°408 pubblicato il 28 Febbraio 2014 da trampolinotonante

*********

*

28 febbraio

giornata mondiale delle malattie rare

*

il post vuole sollecitare l'attenzione al gravissimo dramma delle malattie rare, che grande  sofferenza procurano a tante persone e tanti disagi a coloro che sono loro vicine e che seguono con amore e infinita comprensione l'evolversi del male.

*

**

 ai volontari che prestano aiuto  e affetto il mio commosso ringraziamento

**

 
Rispondi al commento:
stradanelbosco
stradanelbosco il 01/03/14 alle 11:38 via WEB
cara Silvia, ho ammirato soprattutto dico soprattutto la tua sincerità nel commentare. NOn è facile esporsi così e mettersi in discussione con quelle riflessioni che hai fatto. E' un ragionamento di spessore direi un pò " egoistico", non nell'accezione negativa del termine, ma solo in quanto tu metti in primis il disagio che ste povere creature possono procurare a se stesse e a coloro che le debbono accudire e al prezzo che la società deve pagare!! Da sti punti di vista , forse il tuo ragionamento è valido, ma non lo è portandolo al limite, poichè de sto passo si arriverebbe a volere una sacietà fatto solo di persone perfette, nel corpo e nella razza e a noin accettare neanche òa benchè minima imperfezione, portando al limite il tiuo ragionamento , s'intende! Traspare una cosa sola da quel che dici ed è quella che io , da mio punto di vista, ritengo valida, e cioè parlo del SENTIMENTO CRISTIANO: è la Fede , la Religione, che soprattutto comprende ciò che muove il mondo intero, e cioè l'AMORE: sono queste le cose che dovrebbero far capire come quanto è importante la Vita , comunque essa si manifesti. Ci sono tanti esempi di persone che hanno avuto la disavventura di avere un figlio con handicap feroci, ma hanno donato a lui tutto il loro amore e hanno speso tutto pur di risolvere il fatto, spinti dall'amore,; una mia amica ha visto dall'amniocentesi prenatale che il bimbo era dawn, non ci ha pensato due volte:ç lo ha tenuto e lo tiene tuttora ed è legata a lui in maniera morbosa. Farei e avrei fatto lo stesso, anch'io. Stavo per dire: se fosse successo a te, ma non lo dico, perchè forse, doco forse, conosco già la risposta! Ma ognuno ha il diritto di vivere la propria vita come meglio crede.Io rispetto tutto e tutti. Ma soggiungo: l'AMORE, la FEDE, , ...avranno pure un loro valore??? ersistono o no?? Certo che in una società come questa nostra , in cui la fretta, l'individualismo, ecc... ha preso il potere, è difficile immaginare atti di pietà verso un handicap. Difficilissimo!! Il fatto delcuore del bambino : è stato un atto di coraggio, una sfida dell'uomo verso una natura che non è proprio benigna, una voglia di salvare, dietro la quale c'è l'AMORE aol masimo livello. Tu dirai: ma che vita disgraziata avrà sto bambino? E qui spunta il difficile: e l'AMORE a sto mondo , da parte di tutti, c'è o non c'è?? o pensiamo soltanto che debbono vivere quelli belli, sani e con gli occhi azzurri?? La via dell'AMORE passa pure attraversoi ste prove!!! Ecco la mia risposta, nel pieno rispetto, s'intende , del tuo pensiero! Grazie! Un abbraccio. tt
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trampolinotonantemonellaccio19cassetta2zebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1Ricciolo64OgniGiornoRingrazio
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963