Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

 

« dritto e stortole mie zie »

tutta la vita

Post n°390 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da trampolinotonante

*****************

*******

 BASTA!!!

VORREI CON TUTTO IL CUORE, CON TUTTA LA MENTE E CON TUTTE LE MIE FORZE , RAGGIUNGERE I CENTO ANNI  DI ETA'  E ANCHE OLTRE E STARE BENE CON IL CORPO E CON LA MENTE!!! 

 Ma non è detta l'ultima parola!! Ormai ci sono quasi!!! L'unica cosa è che spero  che finalmente, se raggiungo quell'età, non ci sia ancora  il personaggio scomodo di mezzo!!Pensa che fregatura sarebbe !!

Ci sono difatti certe cose che ci accompagnano e   qualche volta ci affliggono tutta la vita e non la smettono mai: na canzone, na trasmissione TV, no scocciatore, le sorelle danzatrici deutsches dei primordi della TV e ...ognuno ha le sue!!

 A me , per esempio, cominciano a rompere anche  O'sole mio e Va pensiero, ormai suonato pure nelle osterie, inflazionato e " legato" !! e poi ne ho altre!!:)  sta incominciando l'Inno alla Gioia, e poi  la frase " le tagliatelle di nonna pina"  e relativo ritornello ( roba da rinunciare - quasi - alle tagliatelle!) e poi  sentire alla fine del pranzo :" Poi mi dai la ricetta!". Appena sento sta frase, a voce o scritta, c'è da  andar via di casa!!! GIURO!!!

 Eppure io sono un tipo tollerante , ma Funiculì  e poi ancora quella " Felicità"cantata in coppia, ecc... non è possibile!!!

 Non parliamo poi del " Questo amore" di Prevert e  della " maglietta fina"...e  " der cupolone": me ne vado in convento!!!!! basta !!!:))

 e ste cose si perpetuano, vengono riproposte e  si perpetuano all'infinito, fino all'ultimo, fino all'ultima goccia!! Va a finire che al mio funerale mi suonano Va pensiero e recitano na poesia de sto Prevert che ha martoriato il pianeta con i suoi sdilinquimenti. Vi giuro che esco dalla bara  e me ne vado! :))

**

**

E' la Natura a non stancare mai: sempre diversa, sempre bellissima, sempre sublime!

Vorrei morire fra cento anni contemplando un'alba o un tramonto o anche guardare un temporale!

 e pensare che ogni giorno c'è un'alba e un tramonto e ogni  notte c'è l'immenso cielo stellato!

**

 
Rispondi al commento:
trampolinotonante
trampolinotonante il 17/01/14 alle 11:42 via WEB
VEdi, caro SOKRATES!! a te posso fare un discorso un pò più ampio e cioè vorrei far presente che fino a 60 anni addietro le cose, i fatti, le canzoni, ecc... erano occasioni quasi irripetibili. Io per sentire la musica lirica in piazza e risentire la Turandot e il Trovatore , dovevo aspoettare la festa del patrono del paese, na volta all'anno. Per sentire O sole mio, la dovevo sentire alla radio, qualche rara volta o me la suonavo alla chitarra e basta, e tutte le volte , le poche volte che la sentivo era na gioia. Ora si sente TUTTO e si vive TUTTO comprese le tagliatelle di nonna pina, TUTTI I GIORNI, e Felicità di Cellino, QUASI SEMPRE!!! TUTTO viene propinato sempre se non tutti i giorni o quasi!! Ecco da dove nasce la mia contrarietà!! Pure i quadri!! siamo ormai strapieni di riproduzioni di quadri, sicchè pure il divino Raffello è consunto e bisunto e digerito!!! Na volta vedere na riproduzione di Raffaello era na gioia del cuore. Ricordo gli inserti di Epoca con i grandi pittori!!! Ora c'è tutto e di tutto e nulla è più na scoperta. E' meglio sicuramente da un punto di vista della diffusione , ma il mercato impone di BOMBARDARE di immagini e di musica, le stesse TUTTI I GIORNI!!Pensa al ritornello di UNO MATTINA o al ritornello di Canale 5!!! Ho detto BOMBARDARE LA MENTE, l'UDITO E GLI OCCHI!!! mi sono spiegato ora cosa vuol dire il mio BASTA??? MI HANNO ROVINATO LA GIOIA DI SENTIRE vA PENSIERO, Mi han tolto il gusto di tante altre cose, a furia di propinarmele. E sai cosa sembra: sembra ARANCIA MECCANICA!!!!!! Ti ricordi che a quel pazzo scatenato delinquente gli fanno ascoltare un numero infinito di volte la NONA SINFONIA di Beethoven?? E lui incomincia a odiare Beethoven???? E' proprio quello che sta succedendo al mondo!!! TUTTO ORMAI CI SCORRE LISCIO COME L'OLIO, TUTTO COMINCIA A NON EMOZIONARCI PIU', TUTTO COMINCIA A ESSERCI INDIFFERENTE!! Ecco sta cosa con te la posso dire, perchè sei paziente e ascolti e capisci , soprattutto!!! Grazie della tua pazienza!!!:)) tt
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trampolinotonantemonellaccio19cassetta2zebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1Ricciolo64OgniGiornoRingrazio
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963