Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« TabùDove c'è Nutella c'è vita »

Contrappassi

Post n°3696 pubblicato il 01 Maggio 2014 da lidermax.mv
 

Oggi Silvio Berlusconi si reca per la prima volta nella struttura scelta per svolgere i Servizi Sociali, in sostituzione degli arresti domiciliari o della reclusione in carcere a seguito della nota condanna.

Si tratta di un centro di cura per malati di Alzheimer.

Ora, cerchiamo di capire il dramma di quest'uomo, che ha fatto del culto della sua immagine il perno della sua attività politica, e che si troverà di fronte a persone che non lo riconosceranno, non una volta, bensi ogni singola volta che lo vedranno.

Io immagino che comincerà la mattinata riunendoli tutti nel refettorio e mostrando a loro questo:

Alcuni di loro si addormenteranno, altri non si renderanno conto che quello che parla in televisione è la stessa persona che hanno davanti; alcuni, i più lucidi, si chiederanno perche quella persona 20 anni dopo sia ancora uguale, nei tratti somatici e nel colore dei capelli, ma per fortuna subito dopo dimenticheranno tutto.

Quando dopo pranzo Silvio cercherà di fare, nel suo piccolo un pò di campagna elettorale, di sicuro qualcuno si chiederà chi lui sia, non avendolo mai visto. Ed allora probabilmente Silvio farà vedere loro questo:

La giornata procederà stancamente e, com'è nelle sue corde, e probabilmente a favore di qualche telecamera, Silvio andrà di tavolo in tavolo, di cameretta in cameretta a distribuire saponette di Forza Italia e calze di spugna azzurre col suo logo. Già lo faceva alle Molinette 20 anni fa figuriamoci adesso.

I nonnini accetteranno i doni, sempre graditi, ma prima o poi a qualcuno verrà spontanea la domanda: ma io ti conosco? Chi sei? Sei per caso il Giovanni, quello della pedicure? No perchè ho un'unghia incarnita che mi da il tormento...

Allora Silvio, forse un pò spazientito dovrà fare vedere loro questo:

Che molti guarderanno con interesse, come se l'avessero visto per la prima volta, salvo alzarsi a metà proiezione per i probabili problemi di prostata, recarsi in bagno e poi tornare chiedendosi, ma chi è quello in televisione? E' Bruno Vespa? Non si può girare su un Un posto al Sole?

Arriverà l'ora di cena e Silvio tornerà mestamente a casa, accompagnato dalla sua sontuosa scorta.

L'indomani mattina, punto e a capo...

Ciao a tutti, nonnini, sono Silvio! ....Silvio chi? E via col tango:

 

Disclaimer: Ho molto rispetto per i malati di Alzheimer, almeno quanto non ne ho per Silvio Berlusconi e NON è per mettermi a posto con la coscienza che vi invito a visitare questo sito. Per non dimenticare che c'è chi dimentica, ed è un incubo: per loro e per chi ha la necessità di assisterli.

 
Rispondi al commento:
ruotologiu
ruotologiu il 01/05/14 alle 18:21 via WEB
Primo Maggio; Zione ricorda che è anche la festa del Giudiciume, che indefesso trama prevaricazioni e Misfatti. --- Primo Maggio; festa dei bravi Sumà che ruscano e Agonia della "Giustizia" dei Felloni e dei loro Associati Compari (interni ed Esterni ...). ----- Sommamente ignoranti, spavaldi e avidi Gargagnan (Ricottari), Presuntuosi e Prepotenti, Sciacalli e Scellerati; questa mortale accozzaglia Cancrenosa del vile GIUDICIUME (di Mandrogne ? ...) non vuole proprio capire che è giunta l'ora di chiudere bottega e di ritirarsi in buon ordine, nell’ interesse sopratutto della Pace Sociale di questo Sventurato POPOLO, di cui indegnamente fanno parte anche loro, questi Emeriti Cialtroni, che defecando vergognosamente sul sacro Libro della Legge, contaminano d’Infamia anche la gloriosa e nobile Toga del tempo che fu e che la stragrande maggioranza dell’ONESTA Magistratura, continua ad indossare con Dignità e senso del Dovere, seppure con sofferenza per la triste situazione in cui versa la fu Giustizia del nostro sfortunato Paese; degenerata e Oltraggiata continuamente per ignobili e reconditi fini Politici da questa Masnada di Barbari, i quali non sono neanche degni di pulire le scarpe ai Magistrati, quelli Seri che non hanno bisogno delle virgolette ... (e a tutte le persone Oneste) che LAVORANO con Coscienza, parlano solo attraverso le loro Sentenze e ciò malgrado, sopportano anche loro in tormentato silenzio le angherie e le Carognate da passati Conquistatori, con le quali certi laidi giudicioni mascalzoni e Farabutti si sollazzano attraverso prevaricazioni e Usurpazioni varie; phu, a chilli piezz e Scurnacchiat !!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963