pensieri in libertà

ciclamini selvatici


   Amo i ciclamini selatici, quelli che   si possono trovare nel bosco durante una passeggiata.Prima se ne sente il profumopoi guardando attentamente si possonovedere anche i piccoli fiori. 
 Di solito si nascondono fra le foglie secche,i rami caduti e il muschio.So che non si possono raccogliere i fiori,e non l' ho mai fatto, ma che si dice dei tuberio dei semi? Non ne ho idea. 
 Siccome da tanto tempo volevo avernein giardino, ho pensato che se avessi raccoltoqualche piantina con il proprio bulbo,potevano continuare  la loro vita anche se in un luogo diverso, senza soffrire.Detto fatto. L'anno scorso mi sono improvvisata"ladra" e con la scusa di portare Chicco aprendere il fresco sulle colline, ho compiuto il misfatto. 
 Non mi sono pentita, perchè ora il risultatoè quello che vedete nella foto qui sotto.Ho realizzato un piccolo sogno anchetrasgredendo a qualche regola. 
 Il prossimo anno saranno sicuramentedi più ma per ora mi accontento.                                                              Tina