pensieri in libertà

ogni tanto ritorno


  Sono mesi che non entro nel mio bloge in quello dei miei amici.Un po' perchè ho perso la voglia di scrivere,un po' perchè sono stati mesi pienidi emozioni e di gran da fare. 
Prima la notizia che sarei diventata nonna una seconda volta e poi la decisionedei miei di far nascere il bimbo in Italia.Questo ha comportato l'andirivieni di mianuora e di Aurora per 3/4 giorni una  anche duevolte al mese per visite ed ecografie.
Da metà giugno si sono trasferite a casa mia.Devo dire che la cosa mi preoccupavaun po' perchè sono anni che viviamoda soli io e mio marito.Sicuramente anche per Elisa non deve essere stato facile. Abbiamo cercato tuttee due di aiutarci a vicenda e piano pianomi sono abituata a trovarmi a tavola in 5 a volte6 persone, alla "confusione allegra" di una famiglianumerosa. 
Certo il pensiero che mio figlio non ci fosse al momentodel parto era abbastanza presente nella mia mente.Invece è andato tutto bene, il 16 luglio è natoLeonardo e il suo papà è arrivato giusto in tempoper aiutare la sua donna e il suo bambino.
Ora stanno preparando i bagagli per tornarein Romania, il lavoro e la loro vita li sta aspettando in quel paese.La mia casa tornerà di nuovo silenziosae in ordine ma non ne sono troppo contenta.Mi mancheranno molto, particolarmente Aurorache è diventata una gran chiacchierona, pienadi iniziative e di impegni.  
E' molto più grande dei suoi 4 anni e mezzo.La vita è fatta così, le cose cambiano rapidamente e ci si abitua in fretta alle novità,soprattutto se queste sono belle come l'arrivo di una nuova vita.Domani partirò per le vacanze, una settimanaal mare. 
Un po' di relax ci vuole e mi farà bene.Un saluto a tutti che siate in vacanzao al lavoro o in qualsiasi altre cose affaccendati.                                                          Tina