Creato da sanchez7 il 10/06/2011
 

Il Gossip di Sanchez

TANTO GOSSIP, SPETTACOLO, CURIOSITà & FASHION.. LE MIE E LE VOSTRE OPINIONI...

 

 

« L'INCANTO DI PINO DE MA...L'ATTRICE ANNA FALCHI P... »

LUCA LEONE DOPPIA L: CREDETE NEL FITNESS E IL FITNESS CREDERA' IN VOI! (INTERVISTA)

Foto di sanchez7

Cari amici lettori,

era ora di dedicarmi al mondo del fitness, argomento che ho sempre seguito con ammirazione, ma non avevo mai conosciuto così da vicino. Intervisto in esclusiva il personal trainer Luca Leone (soprannominato Doppia L), originario di Saluggia, un piccolo paesino nella provincia di Vercelli, ma come tanti ragazzi dedicati a questa attività si è trasferito a Milano per crescere professionalmente. Viaggia spesso e quando può torna al suo paese di origine per la famiglia e per gli amici.

Proprio su questo dichiara: stare in famiglia è una vacanza impagabile per il mio corpo e per la mia mente.

Non ci sono dubbi, il ragazzo ci piace!

INTERVISTA LUCA LEONE DOPPIA L 2015 GOSSIP FITNESS SPORT PERSONAL TRAINER

- Come mai ti chiamano Doppia L? Da dove nasce questo soprannome?

E' dovuto alle due L del mio nome e cognome Luca Leone - L L, è un soprannome che mi hanno dato e lo trovo carino per distinguermi da tutti i miei omonimi.

- Il simbolo Doppia L che ti caratterizza come si fa?

lo vedo spesso fare da te e da chi ti segue: entrambi i pollici sono rivolti verso sinistra, gli indici sono alzati e tutte le altre dita sono piegate, facile no? Spesso lo fanno i miei atleti e amici per omaggiarmi e mi diverte molto. Mi definisco una persona seria, ma che non si prende mai troppo sul serio.

INTERVISTA LUCA LEONE DOPPIA L 2015 GOSSIP FITNESS SPORT PERSONAL TRAINER

- Come nasce la tua passione per lo sport?

E' senza dubbi innata. Ho coltivato fin da piccolo la passione per l'attività sportiva; calcio, atletica leggera, nuoto anche se con scarsi risultati in tenera eta e i primi anni dell'adolescenza. A dire il vero mi sono sviluppato molto tardi, ero uno dei più piccoli della classe e ricordo ancora gli sbeffeggiamenti per il mio fisico esile, poi sono cresciuto, la mia passione si è incanalata nel fitness, ho ricercato un corpo muscoloso, ma nello stesso tempo atletico e dinamico, ad oggi ritengo il mio un fisico modesto, punto su qualità umane e caratteriali, il fisico è solo un bellissimo biglietto da visita. anche se amo allenarmi e la ghisa fa ormai parte della mia vita.

- Calcio, atletica e nuoto?

Il calcio ho smesso di praticarlo durante l'adolescenza, ad oggi faccio solo qualche partita con amici, cosi come per l'atletica non gareggio più, mi limito a correre e fare scatti il che mi fa sentire molto libero, in fine il nuoto ho conseguito il brevetto da "international lifeguard", questo può bastare.

- Hai partecipato a concorsi come fitness model? Cosa ricordi di quei momenti?

Ho posato per diversi marchi sportivi, marchi con cui tutt'ora collaboro, ma non ho mai partecipato a concorsi di fitness model, potrebbe essere uno stimolo nuovo per continuare a migliorarmi dal punto di vista del fitness, mi sopravvaluti, ti ringrazio...

INTERVISTA LUCA LEONE DOPPIA L 2015 GOSSIP FITNESS SPORT PERSONAL TRAINER

- Sei un atleta dai mille progetti. Fino ad ora qual è stato quello più importante che hai realizzato?

Mi fa piacere che mi definisci un atleta e vorrei ricordare che chiunque svolge un attività sportiva in maniera continuativa può definirsi un atleta.

- Non solo per chi partecipa a competizioni è gratificante vero?

Bisogna sempre valorizzarsi e principalmente la stima deve partire da noi stessi. Per quanto riguarda i progetti importanti che ho realizzato; ricordo con piacere un caro amico a cui ho fatto perdere 40 kg (cambiandogli la vita) e l'essere docente e l'insegnare educazione sportiva all'interno delle strutture penitenziarie. Il più importante ancora non si è realizzato, mi piace pensare che il meglio deve ancora venire cit.

- IL tuo massimale di panca piana?

Nei periodi positivi 140 kgs

- Che consigli dai a chi vuole diventare un atleta di fitness e/o bodybuilding?

Far diventare lo sport parte di voi del vostro stile di vita, non vederlo come costrizione ma visionarlo come del bene che facciamo per noi stessi, la mente e il fisico ne gioveranno. Credete in voi, documentatevi su testi scientifici e investite sulla vostra cultura, non date troppo retta alle voci da spogliatoio, affidatevi ad un trainer preparato. Uso spesso una frase motivazionale: credete nel fitness e il fitness crederà in voi... (ndr)

INTERVISTA LUCA LEONE DOPPIA L 2015 GOSSIP FITNESS SPORT PERSONAL TRAINER

- Si parla tanto di alimentazione e di sacrificio per raggiungere gli obbiettivi. Parlaci del tuo stile di vita quotidiano?

Ho uno stile di vita sano ma senza privazioni, amo mangiare prodotti il meno elaborati possibile nella mia quotidianità, mi alleno con costanza, ma rispetto il riposo e il recupero personale di cui il mio corpo ha bisogno, il fine settimana il ristorante non me lo toglie nessuno. E' la dose che fa il veleno.

- Ora qual'è il tuo sogno nel cassetto? Hai già progetti importanti?

In un futuro mi piacerebbe aprirmi una mia attività, una bella palestra con area benessere, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo molto lavoro da fare...

- Attualmente hai un programma tuo su Channel24 "IN FORMA CON LA DOPPIA L", sul canale digitale 130. Parlaci del progetto...

Questo programma è un po' come un mio figlioccio, nasce dalla passione per lo sport e per la comunicazione, è un contenitore in cui ci sono esercizi di ginnastica dolce, workout per gli amanti del fitness e del bodyuilding, i consigli della nostra dietista. Mi presto sul campo nel provare anche sport in cui non sono esperto e seguo gli allenamenti di trainer molto preparati. Invito in trasmissione ospiti sempre diversi: vip, imprenditori, trainer e persone che svolgono diversi mestieri. Mi piace raccontare ciò che mi circonda, sottolineando che "stare in forma" non riguarda solo il fisico, ma soprattutto la mente. Non ho limiti nella realizzazione del programma, ho carta bianca, l'unico vincolo è rispettare il target del canale: signore e signori di una certa età (molte puntate di ginnastica dolce), che come è risaputo non sono grossi sgrillettatori di pc e non garantiscono grandi visualizzazioni sui social network, nonostante le 200000 persone che ci seguono in tv. Amiamo e rispettiamo le nostre shure (come si dice in gergo lombardo) e signori, ma ci stiamo pian piano espandendo anche su un pubblico più giovane. Io curo la produzione dal lato artistico e contenuti, per la parte tecnica tutti i meriti sono del mio regista Francesco Curti, un mio caro amico e fidato alleato, che spesso oltre alla parte tecnica mi da i suoi utili consigli anche per la parte autoriale.

- Alcune fonti indiscrete dicono che sarai il produttore e nuovo volto personal trainer dei video di "Tisanoreica" per l'italia e per l'estero. E' vero?

Non ti posso dire molto al momento a parte che in passato ho già prodotto altri video legati a Tisanoreica. Sicuramente ci saranno sorprese che vi svelerò prestissimo. Per seguirmi potete utilizzare i seguenti mezzi: pagina facebook: IN FORMA CON LA DOPPIA L oppure LUCA LEONE DOPPIA L

***

Con affetto, Armando Sanchez

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

MY LIFE!

Image and video hosting by TinyPic

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sanchez7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: NA
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO SANCHEZ7 QUESTO NON E' UN COMMENTO, MA E'...
Inviato da: aldogiorno
il 11/06/2018 alle 18:31
 
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno...
Inviato da: GothMakeUp
il 08/07/2017 alle 14:57
 
grazie 1000
Inviato da: sanchez7
il 04/06/2017 alle 10:47
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON FINE...
Inviato da: aldogiorno
il 27/05/2017 alle 18:32
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERSATA...
Inviato da: aldogiorno
il 18/04/2017 alle 19:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquapatrizia112maurizio.martelligiobelcfrancescopollprefazione09amorino11sergintpoeta_semplicecassetta2rosanna_nardimarabertowcicciomante53surfinia60Ofeliadgl19
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STATISTICHE

 

registrazione motori di ricerca

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Paperblog

 

Aggregatore notizie RSS

 

BlogNews

 

http://www.wikio.it

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20