Reflex Shooting

Giallo, arancio, blu: Tutti vogliono la barba colorata


La barba fluo è la nuova moda di questa estate 2015 ed esplode al Coachella, festival una volta alternativo che si svolge nei prossimi giorni a Indio, in California. Il nuovo vezzo maschile è tutt'altro che economico!Dopo le barbe con i fiori, con le palline di Natale, dopo il trapianto di barba non poteva finire qui! La barba è un must, un evergreen e quest'anno fa anche molto flgo!
"Kaput. Morte. Passate", aveva decretato Esquire facendo riferimento agli Oscar dove quasi tutti i candidati fossero andati glabri o col pizzetto. Mi sa che Esquire con tanta buona volontà deve cercare una redazione editoriale che va oltre il "vip" e pseudo-tendenze che tenta di lanciar e che ormai durano meno di un gatto sulla cassia come dicono alcuni amici miei!
Giallo, rosa, arancio, verde, blu, perfino ametista, e naturalmente arcobaleno. La sfoggiano con "Magna Gloria" musicisti come Mike Portnoy, il rugbista australiano David Williams, l'attore Zach Galifianakis.
Instagram inizia a traboccare, troviamo Tumblr dedicati. BuzzFeed ci ha fatto persino una fotogallery a gennaio definendo super-ss.ex.y la barba colorata! Da li sono impazziti tutti! (Esquire non poteva fare riferimento a loro? No eh?!) L'operazione non è certo economica, né tantomeno semplice! Almeno 200 dollari ed un paio d'ore di lavoro.
La verità è una: i saloni di Brooklyn registrano un boom di richieste. I nuovi temerari approcciano l'idea e lo fanno ad ogni età! Così mentre la barba fluo esplode al Coachella, su Internet furoreggia un video significativo: quello della bambina che piange quando il papà rade la barba. Barbuti, colorati e contenti! Beard-Man Rulez!