Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Epulide gravidicacollaborazioni tra blog... »

Attività estive

In questi giorni, le mie due bamboline sono entrambe a casa con me.

La cosa ovviamente è bellissima, perchè anche se c'è molto più rumore del normale, loro insieme sono davvero belle e vedere come si vogliono bene e come giocano insieme, mi convince sempre di più che è stato un bene averle così vicine di età.

Per me è molto impegnativo, non si può negare, ma d'altro canto, loro si stanno facendo molta compagnia e stanno proprio crescendo insieme e credo che questo sia un vero e proprio privilegio, avranno moltissimi ricordi insieme.

Roma offre moltissimi campi estivi, di tutti i tipi, dall'arte, all'inglese, al teatro, alla natura, alla creatività, allo sport, anzi dovrei scrivere un post al riguardo.

Io quest'anno mi sono astenuta, perchè pensavo che ad oggi non sarei più stata qui, quindi eccoci qua, tutte insieme ad organizzare mercatini finti e a giocare al ristorante.

Ovviamente, però non possiamo solo giocare, specialmente con S. che rischia di scordare tutto quello che ha imparato a scuola, quindi mi sto dedicando alla ricerca di materiali per farla esercitare e devo dire che lei mi segue, non si rifiuta, anche perchè, le sue maestre le hanno detto di fare molti esercizi e lei molto diligentemente, sta eseguendo senza battere ciglio.

La prima attività che voglio proporre oggi, riguarda la scrittura, ho trovato un sito che permette di scrivere le lettere dell'alfabeto sia in maiuscolo che in minuscolo, il sito ovviamente è inglese e l'esercizio offre lo spunto anche per imparare qualche vocabolo, prendendo spunto dal disegno scelto per rappresentare la lettera, ecco il link:

http://www.classroomjr.com/learning-abc/letter-a-practice/

Sempre sullo stesso sito, c'è una proposta per imparare i colori e i numeri qui sono scritti in inglese, ma credo sia altrettanto valido anche per l'italiano o per qualunque altra lingua, basta sostituire le parole.

Un'altra cosa molto interessante che ho trovato, sono dei disegni di Biancaneve, tra cui c'è un esercizio utile per imparare anche i numeri, si tratta di unisci i puntini, va da uno a 35:

Buon lavoro!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963