Creato da SpettaCheArrivo il 31/03/2006
è un mondo difficile... (Matti, ci fanno diventare!)

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

Ultime visite al Blog

bionda66cassetta2hesse_fnurse01FrAnCeSkA9silvestro200010AngeloSenzaVelivenere_privata.xale100406SpettaCheArrivoMARI066la.cozzafrancy_62marinovincenzo1958Cherrysl
 

 

Online counter

 


website stats
 
questo blog è segnalato da

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogarama - The Blog Directory
Directory of Humor Blogs
immagine
Humor Blogs - Blog Top Sites
immagine
 

immagine
 
 

Ultimi commenti

Hai ragione anche tu...
Inviato da: SpettaCheArrivo
il 30/11/2020 alle 19:39
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 24/06/2020 alle 16:39
 
...perche' ?
Inviato da: sorboledgl
il 25/08/2018 alle 14:10
 
quando apro io invece è tutta un'esplosione di...
Inviato da: hesse_f
il 14/05/2017 alle 20:41
 
:D. ... https://www.youtube.com/watch?v=VA4ZF4Z8C98
Inviato da: RomanticPearl
il 14/05/2017 alle 18:58
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 130
 

 

« PARCONDICIO!SPETTA CHE ARRIVA... :) »

Cielo a pecorelle!

Post n°49 pubblicato il 20 Agosto 2006 da SpettaCheArrivo

 Bello, sìssì... Ah guarda... Un'estate fantastica! Diciamo che per essere Novembre non fa molto freddo, vero? Belin... A ferragosto avevo i jeans lunghi e una maglia a manica lunga, mica il cappotto! "Uff.... Spetta, ma che polemico..." Polemico? Pole... POLEMICO???  Ma come stai? Ti sembra estate, questa qui?
Belin, nemmeno quando avevo la compagnia ad Arusha, in Tanzania, pioveva così tanto! Là almeno piove SOLO da novembre a marzo: ogni tanto perdevamo qualcuno per strada, perchè cadeva in qualche palude e il pantano se lo portava via! Partivi in 7 per andare al cinema, e il film lo guardavi in 3, forse 4. Meglio, perchè quando hanno dato KING KONG c'era il cinema pieno! Sai, in quelle zone...  "Belin, ma te se non fai la battutina stupida non sei contento, eh?"
(comunque, secondo me nemmeno la Licia Colò, sa dov'è Arusha!)
L'altro giorno sono andato al mare e la ragazza alla cassa mi dice: "Allora Spetta... Il punto di raduno per la gita al rifugio è là, vicino alla barca di Baciccia... Ti sei ricordato tutto? Colazione al sacco? Le pedule? Cannocchiale? Borraccia?"
Eh? Che gita? Che rifug..... COLAZIONE AL SACCO? O_o Ma che cacchio dici, nan? (Nan = piccolo, bimbo, ciccio, termine affuttuoso tipo "fiulin" al nord e..... NonMiRicordo al sud! Belin, mica posso sapere tutto, eh?  Come li chiamate, affettuosamente, i bimbi al sud? E datemi 'na mano, no? Belin, che gente... E COLLABORATE, ogni tanto, daiiii!!!!)
Ma... Baciccia non ce l'ha più, la barca! E poi io c'ho le infradito Brasil! Non le voglio, le pedule!!!  Uff...
Belin, ma io volevo fare un bagnetto, una puccetta... Tanto piove sempre, ormai sono bagnato... "Ma che bagno e bagno... Una bella cordata tutti quanti, e stasera.... FON-DU-TA! Eh? Sei contento o no? "  Ma sei scema o cosa? Pensi di essere spiritosa? Devo sguinzagliarti dietro la GIAGUARA? Contento? Felice!!! Quest'estate sarò andato in spiaggia sì e no 4 minuti... Una delle ultime volte (a Giugno) che ero al mare, la fidanzata del barista 
  è uscita così, per dirmi di andare a prendere la Beck's! Mamma mia... Sono tornato sul lettino con la birra, e meno male che almeno c'erano i miei amici... Altrimenti sai che noia?
Almeno, con loro, ci siamo divertiti a cantare le tipiche canzoni da spiaggia!  
Forse quest'anno è fortunato chi parte a settembre... O quantomeno glielo auguro di cuore. Fortunatamente qui a Genova hanno organizzato delle serate a tema (gratis, nè? ) tipo "La sagra della polenta" l'ultima domenica di Luglio; "Trippe, fagiolane e simpatia" sulla spiaggia di S.Margherita Ligure; "Assaggia il goulash  e poi tuffati" in tutte le  località del Golfo del Tigullio... (oh, servizio del 118 gratuito, per le congestioni! Roba fine, mica da pellegrini...) Ma anche il "K-Way party", la "Tombolata" al coperto, e vari chioschi sul lungomare che servivano il punch. Tutte iniziative che stanno finendo, per il notevole rialzo della temperatura di questi due giorni (oggi saremo a 24 se va bene...). Insomma, chi ha speso quei 6/7000 euro per una settimana qui in Liguria, non si è annoiato di certo! La settimana scorsa (ca**o, me la son persa!) c'era "Fatti acchiappare dalla Medusa", un gioco fantastico che ti permetteva di partecipare all'estrazione di uno skypass settimanale sui monti savonesi, valido a ottobre. Praticamente, più meduse ti toccavano, più avevi possibilità di vincere. Qui vicino a me, invece hanno indetto, per la prima volta, "Meglio l'alga della Malga", con spiegazioni anche pratiche sugli effetti dell'alga killer e con l'autorevole intervento di una pantegana specializzata. Oh, mica roba da tutti i giorni, eh? Altro che windsurf, passeggiate sulla spiaggia al chiar di luna e bagnetti in acque limpide... Ormai sono tutte cose OUT!  "Belin, Spetta... Mi stupisci! Tutti questi termini tecnici... Cos'è, hai guardato il telegiornale, ieri sera? Ti stai erudendo per caso?"
 A te prima o poi ti erudis... Ti er... Ti erasd.... Ti DO' un manrovescio che te lo ricordi fino a Natale!
Bella, bella la Liguria... Vieni in Liguria! E' esclusiva... Solo chi è benestante se la può permettere!
E' alternativa! Mare e meteo così, non li trovi da nessun'altra parte, in Italia...
E' comoda! Pieeeeeeeeeeeena di posteggi e soprattutto A POCO PREZZO! Non dirmi che 2 eurini per un'ora è tanto, eh? (Sospiro........ l'euro. Caro, amato e meraviglioso euro.....! Qualcuno mi ricorda di scrivere due righe sull'euro? Grazie, nè? Ricambio con una bella Beck's!)
Ma soprattutto è allegra, giovane accogliente, SIMPATICA! Uuuuhhhhh, quanta bella gente simmmmpatica, in Liguria! Belin... Prova ad entrare in un negozio e poi sappimi dire...
 E qui tra un pò piove...




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963