la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« COUSCOUS DI PESCE SPEZIATOPASTA RISOTTATA CON SPEK E COSTE »

SPEZZATINO DI POLLO CON RISO VENERE

Post n°1317 pubblicato il 21 Novembre 2012 da sillylamb
 

Credo di star deviando gravemente S.

Episodio 1: Settimana scorsa è andato all'EICMA e quando io sono tornata a casa alla sera il tavolo era invaso da volantini e lui era sul divano a sognare. Abbiamo avuto il seguente dialogo:
S: - Come prossima moto voglio questa.
Io: - Se vuoi un figlio temo che sia incopatibile con la moto. NN spenderai 8000€ per una cosa che poi nn userai più se nn per andare in ufficio. Quando morirà la tua prenderai un usato economico.
S: - Ma io voglio fare un viaggio lungo, tipo quello che avevi proposto tu fino in Grecia!
Io: - Ti ricordo che per il 2013 abbiamo in programma la Patagonia....
S: - Lo so. Lo faremo l'anno dopo. E il figlio... Be', ci penseremo più avanti, in fondo siamo ancora giovani. E poi in questo momento nn è che ne abbia poi così voglia...

Episodio 2: domenica, a Rovereto, nel bar dove abbiamo fatto merenda c'era una coppia con un bambino di pochi mesi. Un bambino carino, che nn piangeva guardava un po' imbambolato il mondo con i suoi occhioni blu. A me sono venuti i soliti sensi di colpa: "Ecco, nn sono normale, nn mi trasmette nessuna emozione..." Poi tornati a Borghetto, abbiamo acceso l'auto e da sotto è scappato fuori un gattino bianco e rosso. Ho fatto spegnere il motore a S e sono andata a vedere se riuscivo a prenderlo. NN solo si è lasciato toccare, ma faceva anche delle fusa molto soddisfatte, mi è salito in braccio e abbiamo condiviso il panino che ci era avanzato. NN l'ho portato a casa solo perchè mi sembrava pulito e ben nutrito e ho pensato che avesse un posto dove tornare. Così siamo partiti e dopo un po' S. mi ha detto: "Però nn è che tu abbia proprio tutti i torti... Il gattino era molto più carino del bambino al bar..."

Mi devo preoccupare?

Ingredienti (per 2 persone): 300g di petto di pollo, 1/2 cipolla, 1 arancia, 15 olive, 1 mazzetto aromatico, finocchietto, 100g di riso nero, 2 carote, olio, sale, burro, farina, vino bianco, paprika
Preparazione: Infarinate il pollo a cubetti e fatelo rosolare nell'olio. Unite la cipolla affettata e il mazzetto aromatico e fate insaporire. Bagnate con il vino bianco, fate avaporare e unite il succo dell'arancia e le olive; regolate di sale, abbassate il fuoco e fate cuocere coperto per 30 minuti. Nel frattempo fate rosolare le carote affettate nel burro con la paprika, bagnate con un mestolino d'acqua e cuocete per 10 minuti. lessate il riso in acqua bollente salata, poi fatelo saltare con le carote e servitelo come accompagnamento dello spezzatino.

In FOTO (MIA): io e il gattino bianco e rosso di Borghetto

Commenti al Post:
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 21/11/12 alle 20:12 via WEB
Moto e bambino sono perfettamente compatibili secondo me. :-)
 
 
sillylamb
sillylamb il 22/11/12 alle 15:46 via WEB
Sì se prendi il sidecar o lasci a casa la mamma e/o il bambino...
 
lisa_m
lisa_m il 22/11/12 alle 14:20 via WEB
Oddio, io sono identica!!!.. salvo che non ho così paura di essere anormale!!!! :-))
 
 
sillylamb
sillylamb il 22/11/12 alle 15:46 via WEB
Io invece ho un sacco di sensi di colpa...
 
   
lisa_m
lisa_m il 22/11/12 alle 16:16 via WEB
I sensi di colpa non portano a fare le scelte migliori, secondo me..
 
     
sillylamb
sillylamb il 22/11/12 alle 16:57 via WEB
Lo so ma nn è facile... Mi dispiace per i miei che nn diventeranno nonni. per es.
 
     
lisa_m
lisa_m il 23/11/12 alle 09:06 via WEB
Lo capisco, ma non puoi nemmeno condizionare le tue scelte, della TUA vita, per un desiderio altrui: non credo sia giusto!
 
crokki0
crokki0 il 22/11/12 alle 16:49 via WEB
Posso consigliare caldamente (date le vostre testoline) di evitare accuratamente di mettere al mondo un figlio? Anzi, già che ci sono... anche per quanto riguarda i gatti credo sarebbe meglio astenersi. "Carina" può essere la moto, e tanto basti.
 
 
sillylamb
sillylamb il 22/11/12 alle 16:56 via WEB
Che bello incontrare qualcuno di "imparato" che sputa sentenze senza sapere nulla di me. Io sto ancora cercando la mia strada... Cmq di gatti ne ho ben 2 e nn si sono mai lamentati. Avendo accesso all'esterno se volessero potrebbero tranquillamente andarsene. E "carino" nn è un aggettivo che i può riferire a una moto. Una moto può essere divertente, aggressiva, nn carina...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
carrie il 26/11/12 alle 13:32 via WEB
il commento del tizio era infelice ma ha ragione.....perchè mettere al mondo un essere innocente se si è cosi?poverino:-(
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 23/11/12 alle 20:05 via WEB
Si! Sul side car tutti e tre! ;-D
 
 
sillylamb
sillylamb il 24/11/12 alle 11:29 via WEB
Ma così nn perdi tutto il bello della moto?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carrie il 26/11/12 alle 10:07 via WEB
da quando ti conosco hai sempre detto di non volere figli.mai si è palesato in te il minimo accenno all'istinto materno e ora pare che pure tuo marito sia sulla tua stessa lunghezza d'onda:-) l'importante,secondo me,è essere d'accordo in due..il mondo,la società,i genitori...chissenefrega. non puoi importi di essere e fare cose che non ti appartengono solo perchè il giusto copione lo prevede..ma giusto per chi? ci sono donne (e coppie) adatte a diventare madri ed altre che non ne vogliono..ed hanno tutto il diritto di non volerne e non farne senza sentirsi nè in colpa nè sbagliate!!! hai 34anni,non sei giovane-per un figlio dico,poi che tu sia giovane sono d'accordo:D-..HAI 34ANNI e ancora non lo vuoi. perchè non accetti questa cosa e smetti di tormentarti?saresti molto più serena,credimi! e cmq più ti leggo e più ti dico "non farlo un figlio,lui non ti ha chiesto di venire al mondo,non ti ha chiesti nulla,lascia stare"... non sei sbagliata. non sei un mostro. non è un obbligo fare figli.
 
 
sillylamb
sillylamb il 26/11/12 alle 10:22 via WEB
Lo so che nn è un obbligo ma io nn voglio avere rimpianti e così ci penso e ci ripenso. NN mi sento un mostro, magari un po' in colpa sì. In quanto all'età, conosco mamme ben più vecchie di me e quindi credo di avere ancora un po' di tempo. Per favore nn dirmi che poi faccio la nonna e nn la mamma perchè ormai si è spostato tutto più avanti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carrie il 26/11/12 alle 11:35 via WEB
Un figlio non si fa per non avere rimpianti .. Ne perché dopo averci pensato ci si è convinte che vada fatto. O lo vuoi o non lo vuoi. Tu, ad oggi, non lo vuoi. Se lo volessi non faresti così:-) che l'età si sia sposata siamo d'accordo ma non neghiamo che a 34 anni non dei proprio giovane e che secondo me e meglio farli prima dei 40.... Fare un figlio a 40 anni è egoismo Puro!!!!
 
     
sillylamb
sillylamb il 26/11/12 alle 14:53 via WEB
Conosco madri di 40 anni che sono ottime medri. Un figlio è cmq egoismo, lo si fa perchè lo si vuole.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
carrie il 26/11/12 alle 15:30 via WEB
non nego che siano ottime madri..ma non è lo stesso che averne fra i 28 e i 35-36...e soprattutto quando hai 60anni hai un figlio poco più che adolescente:è troppo.. un figlio lo si fa per amore,perchè si sente quell'istinto che o ce l'hai o no..sono anni che ti interroghi e cerchi questo istinto che ancora non è pervenuto...eppure sei una donna molto intelligente:perchè ti ostini invece di essere onesta?
 
     
sillylamb
sillylamb il 26/11/12 alle 16:55 via WEB
A parte il fatto che io sono onesta: nn ho mai fatto mistero che ora nn lo voglio! Però credo che le cose nella vita possono cambiare e che se siamo dove siamo ora è solo perchè ci sono persone che hanno cercato le risposte, altrimenti saremmo ancora al tempo della pietra.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
carrie il 26/11/12 alle 17:04 via WEB
non mi hai capito.. è da che ti leggo che ti interroghi sul fatto di fare un figlio o no..che di base non lo desideri,non senti alcun istinto e non ti piacciono nemmeno i bimbi. sono anni che ti chiedi se forse lo vorresti per non avere rimpianti un domani..anni che ti fai questa domanda e anni in cui nessun tipo di risposta diversa dal "se poi me ne pentissi??" ti dai. anni che ci rifletti e fai delle domande. tu un figlio non lo vuoi,non ti interessa e non hai l'istinto materno...hai solo paura che un giorno che sarà magari troppo tardi,potresti pentirti di questa scelta..potresti rimpiangerla..questo è l'unico motivo che forse ti fa vacillare-e anche le pressioni esterne,che vuoi fare l'alternativa ma come tutti ti lasci influenzare dal film "matrimonio-bimbo"-. silly i figli non si fanno così..non si fanno per dovere,non si fanno perchè casomai da vecchia magari te ne penti. i figli si fanno se si ha uno spiccato senso materno,un senso del sacrificio e il senso di famiglia..se lo si desidera FORTEMENTE,ECCO. e già cosi è cmq dura figurati se due lo fanno "perchè meglio pentirsi di aver fatto che non aver fatto". ripeto sono ANNI che ti fai la stessa domanda.questo dovrebbe essere una risposta.
 
     
sillylamb
sillylamb il 26/11/12 alle 18:56 via WEB
Smetterò di chiedermelo quando avrò le risposte. Sono felice che tu abbia le tue, così forti da pensare che vadano bene anche per me, ma a me nn bastano. E per favore nn venirmi a dire che tu hai sempre amato i bambini perchè potrei farti un sacco di esempi che prima nn era così. Io sono lenta, mi ci vuole tempo. Quindi per favore vediamo di finirla qui.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
carrie il 27/11/12 alle 09:45 via WEB
a me i bimbi altrui non fanno impazzire...per strada,per capirci,mi fermo ad accarezzare un cane non mi fermo se vedo un passeggino. se ci sono bimbi urlanti (tipo in treno,al ristorante) mi scazzo parecchio..e al mare cerco sempre di prendermi il posto più lontano possibile da famiglie con prole:-) però sento fortissimo l'istinto materno e il desiderio di fare un figlio con lui. non ho dubbi. quello che ti volevo dire,e non ti puoi arrabbiare,che non è obbligatorio farne e non è corretto farne perchè un domani potresti pentirti..capito?
 
     
sillylamb
sillylamb il 27/11/12 alle 12:30 via WEB
Infatti finchè sarà così nn ne farò, ma continuerò a pormi delle domande. E nn penso che questo sia sbagliato. E cmq se mai deciderò di farne, S. è l'unica persona che potrebbe essere il padre dei miei figli. E mi sembra già qualcosa, no?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
carrie il 27/11/12 alle 23:22 via WEB
hai sposato la persona giusta:D A ME SEMBRA TUTTO NON QUALCOSA:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mike il 26/11/12 alle 13:13 via WEB
Date le considerazioni lette, che peraltro rispecchiano esattamente quello che io NON penso(ma mi guardo bene dal tirare fuori le solite verità di chi pensa sempre di dire la cosa giusta ;)), sono dell'idea che una coppia deve avere un progetto e delle priorità ben definite. Se tra quelle un figlio non c'è.. amen. Basta non avere rimpianti dopo.......
 
 
sillylamb
sillylamb il 26/11/12 alle 14:52 via WEB
Ecco, le nostre priorità e i nostri progetti sono parecchio confusi. Di una cosa sono certa: nn voglio rimpianti e quindi ci sto pensando :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963