ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Un video per descrivermiL'esercito di Belzebù »

Eppure c'è ancora chi assume

Post n°1873 pubblicato il 24 Febbraio 2022 da lascrivana
 

Signore e signori è successo un fatto eclatante! Pensate un po' che una donna incinta è stata assunta!

Non si era mai visto una cosa del genere nel nostro paese (e sappiate che non solo nella nostra nazione ) so per certo che anche in Svizzera se hai intenzione di farti un figlio non ti assumono.

Così la notizia di questa giovane gravida diventa eccezionale ( del datore di lavoro che è stato così umano se ne parla poco).

È così bella dal raccontarla al mondo come una favola; rimarcando a caratteri cubitali di quanto l'Italia sia disonesta nei confronti delle donne che decidono di fare un figlio.

Bene è arrivato il momento che voi apriate gli occhi: non è vero che non assumono! Le fanno semplicemente un contratto a progetto dove vengono poi, pagate solo i giorni che possono lavorare!

E così miei cari, esiste una parte del mondo che se può lavorare mangia, altrimenti non ha diritto a nulla.

In questi giorni mi avete visto sponsorizzare più del solito, e magari questa Laura vi è sembrata opportunista e nemmeno tanto vi piace più; eppure, i grandi nomi, quelli che hanno già di che campare, sponsorizzano per fior di quattrini.

Io ho deciso di farlo online perché finora l'ho fatto per telefono. Avevo un contratto regolare, che come la maggior parte di noi ha perso.

Le persone con cui ho avuto modo di relazionarmi finora, sono per la maggior parte come me ... persone che hanno perso il lavoro di recente e cercano di mantenersi in attività nonostante la disoccupazione. Nutriamo il sogno dell'indipendenza economica ... una realtà che per diversi motivi ci è stata negata.

Ora osanniamo questa ragazza, e poi stiamo sempre a lamentarci delle persone che chiamano per vendere. A grandi titoli pubblichiamo che finalmente abbiamo in mano la privacy per mettere a tacere i callcenter!

Eppure, in tutti questi anni c'era gente che mi supplicava di applicarle la mia offerta togliendole dalle blacklist! Si erano iscritti al registro delle opposizioni e noi dovevamo chiedere il consenso ufficiale prima di poterle contrattualizzare! E qui abbiamo le tre ( i) .

Incoerenza

Incompatibilità 

Intolleranza 

Intolleranza perché ormai siamo tutti allergici a questo sistema che crea opportunità.

Io ora mi sto creando la mia di opportunità, come lo stanno facendo tanti altri che come me hanno deciso di non stare a guardare, ma di coltivare il sogno d'indipendenza.

Tanti auguri ragazza! Da donna a donna mi congratulo con te di cuore; ti si prospetta una carriera difficile, poiché noi madri, dobbiamo svolgere un compito bello e doloroso ... non è affatto facile lasciare i figli  al mattino per recarci al lavoro; spesso e volentieri le loro urla ce li portiamo dietro. Per non parlare poi delle preoccupazioni, ci fanno diventare talmente paranoiche da non sopportarci nemmeno noi stesse.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963