ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« E mi piace ancora perder...Un filo d'erba, il bip ... »

Si torna sempre da chi ispira fiducia

Post n°1824 pubblicato il 31 Agosto 2021 da lascrivana

Finchè le cose vanno bene, non sentiamo la necessità di rivolgerci a persone in grado di fronteggiare problemi umanamente impossibili da risolvere; dal momento in cui questi subentrano a sconvolgerci la vita e a minacciare i nostri equilibri,andiamo alla ricerca di coloro che con la loro incessante fede e prehiera ci diano quantomeno un tantino di sollievo e speranza. 

Purtroppo non sempre noi, umani limitati,  abbiamo in mano la panacea di tutti i mali; ma, fortunatamente direi, abbiamo la possibilità di confidare in colui che in qualche modo rappresenta il nostro io interiore, la parte arcana che invita a confidare nello spirito divino che ci venga incontro e ci aiuti ad accettare e ad affrontare coraggiosamente le nostre difficoltà.

Se in passato abbiamo avuto la fortuna di conoscere qualcuno che con il suo amore e la sua fede ci ha in qualche modo dato una grande mano d'aiuto al momento del bisogno, nel momento in cui ci ritroviamo sfiduciati nelle avversità, andiamo alla ricerca di quest'anima pia che ci ha mostrato i benefici nel confidare divino.

Siamo tutti esseri imperfetti, che sbagliano e cadono nei tranelli della depressione; non dobbiamo nasconderci evitando di riconoscere le nostre colpe; al contrario, come ho sempre ribadito, è importante riconoscere i propri limiti per poterli scavalcare.

In questi ultimi anni i tristi eventi che si sono susseguiti mi hanno messo in serie difficoltà emotiva, cambiando le direttive dei miei sogni e desideri.

Fortunatamente qualcuno lassù mi ama e mi ha dato conforto attraverso l'amore della mia famiglia e dei miei amici; ho sentito un contatto  affettivo quasi fisico anche delle persone che mi hanno sempre seguito virtualmente. 

Non nego e cancello nessuno deglli errori che mi ha portato in codesto luogo e mi ha fatto conoscere persone straordinarie che si sono prese cura della mia cultura riempendo i solchi della mia ignoranza con la loro sapienza.

La vita è fatta di eventi negativi che portano con se sempre qualcosa di positivo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963