ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« E il vecchietto dove lo ...La logica delle sottrazioni »

Sono tra di noi, ma non sono come noi

Post n°1748 pubblicato il 23 Giugno 2020 da lascrivana
 

 

Il tempo si porta via tante cose; e il richiamo dei sensi della gioventù sembra lontano. Ci vorrebbe una macchina del tempo, che di tanto in tanto ci facesse fare un viaggio nel passato per abbracciare chi ormai è rimasto solo un ricordo, e anche chi avremmo voluto, ma per una serie di circostanze non abbiamo mai fatto. Magari in quella dimensione, dove l'illusione e la memoria condividono lo stesso spazio temporale, potremmo farlo ugualmente.

Ma il tempo benevolo non rimane mai a mani vuote, ricambia la mancanza di quello che abbiamo perso regalandoci il dono della consapevolezza.

La maturità non finisce mai di sorprenderci con tutte le sue sfaccettature, e se in gioventù avevamo tanti sogni, in vecchiaia tanti ricordi; e poi basta davvero poco per tuffarci nelle memorie, a volte anche solo una nota di una vecchia canzone... ed è proprio grazie a questo che continuo a coltivare la speranza di scrivere un domani un racconto migliore. Oggi il presente è ancora così coinvolgente; almeno per me che dei cimeli di amore mi sono fatta una ricchissima collezione. Mi ritengo fortunata ad avere avuto una risorsa così straripante di emozioni; so di non essere la sola a possederla, ma in questo momento la consapevolezza mi premia.

Già, magari non potremo mai avere una pensione che ripaghi il nostro impegno nella società, ma in compenso potremo conservare i valori che arricchiscono il patrimonio umanitario: dedizione, onestà, tolleranza e amore.  Valori che non potremo mai ingoiare come pillole, se non li abbiamo presenti nel DNA. Gesù diceva che era più facile che un cammello entrasse nella cruna di un ago, che un ricco nel regno dei cieli. Molti fanno davvero fatica a separarsi dal lusso, e per ottenerlo calpestano tutti i diritti umani. 

La bramosia di potere è un inferno per chi la possiede; e se pensiamo che un ricco stia meglio di noi poveri, ci sbagliamo. La notte non dormono perché non sanno come sfruttare il prossimo per arricchire le loro tasche e sono in continua competizione! Per raggiungere i loro traguardi sono capaci persino di uccidere. Nonostante si riempiono la bocca proclamando giustizia, lasciano scie di cadaveri al loro passaggio. E poi ho notato che quando si tratta di applicare i contenuti a nostro sfavore, non hanno mai bisogno di consensi che si protraggono nel tempo; mentre quelli favorevoli li sventolano su un'asta come bandiera, ma non trovano mai fondamento.

Sono tra di noi, ma non sono come noi. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963