ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« La bellezzaIl volto ignoto della fortuna »

Il piacere di ritrovarsi

Post n°1745 pubblicato il 11 Giugno 2020 da lascrivana
 

La vita scorre tra nuove esperienze e vecchi ricordi. Ieri ho piacevolmente sfogliato le pagine dei ricordi che la memoria di libero community ha conservato. E' stato bello ritrovare il pensiero di persone scomparse da tempo dal portale, e immergermi nella lettura dei loro post come se fosse ora. La bellezza della scrittura è quella di apparire sempre giovane e presente; attuale nei contenuti che ne confermano il rituale dei cicli. In fondo tutto si ripete; e sfortunatamente anche i tristi eventi. Abbiamo vissuto un periodo di mondiale sventura, e ora ci affanniamo a una ripresa veloce che ci consente di trasformare in storia la triste realtà che ci ha brutalmente messi in ginocchio. In ogni caso non tutto il male vien per nuocere - abbiamo avuto modo di scoprire la gioia di pregare insieme nonostante le distanze; di essere uniti e solidali nel contribuire a contenere i contagi. Lo abbiamo fatto a nostre spese; cambiando le nostri abitudini e sacrificando il nostro lavoro.  ora che l'economia sta riprendendo il suo ruolo, è piacevole l'odore della rosticcerie che si respira per la via. Mi sembra un suono melodioso persino il rombo del motore degli aerei e delle auto; addirittura non mi spiace nemmeno inoltrarmi nel traffico! Ricordo che quel silenzioper le strade, metteva paura.  Non dimenticheremo facilmente questo periodo ... ma grazie a questo potremo costruirne uno migliore.  Dobbiamo fare scudo delle esperienze vissute per proteggerci dalle tirannie future. Se prima quando avevamo la febbre prendevamo una tachipirina e ci avviavamo al lavoro, oggi non dobbiamo più farlo! Rimaniamo a casa un giorno per non stare 3 mesi domani.  Proteggiamo noi e gli altri regalandoci il piacere del riposo e della reclusione durante il periodo dell'influenza. Siamo solidali sempre e comunque. Sforziamoci di credere che questo periodo ci abbia reso delle persone migliori. E' necessario che tutti ne siamo convinti per progredire civilmente e umanamente! La propaganda oggi deve essere univoca e ferrea nei propositi: migliorarci per migliorare il mondo. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963