ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Un post scritto nel 2011In barba alle previsioni... »

E se il mondo si adattasse?

Post n°1723 pubblicato il 20 Aprile 2020 da lascrivana

Mi avevano quasi convinta a diventare pessimista. Ma non ci sono riusciti! Pensare bene porta bene; e presto questo periodo di storia da ricordare in eterno ci regalerà la gioia della vittoria.  E' vero che dopo 2 mesi di clausura siamo stanchi e ci sentiamo privi di fantasia; però è altrettanto vero che questo periodo deve essere investito per una strategia migliore che ci aiuti a supportare l'economia in modo che rifiorisca dalle ceneri del coronavirus.

Il mondo dovrò cambiare le sue abitudine, e anche il turismo dovrà rivedere i suoi investimenti. Furgoni blindati che trasporteranno i turisti in aeree meravigliose e circoscritte. Vacanze che osserveranno una turnazione concentrandosi su escursioni ad orari prestabiliti. Gli hotel vanteranno di un periodo più lungo di villeggiatura che consentirà il funzionamento anche nelle stagioni invernali. Il lavoro dovrà subire un mutamento maggiore e concentrarsi online. Più corrieri per la consegna dei prodotti. L'edilizia potrà concentrarsi nella costruzione delle case mandando pochi operai nei cantieri. Parrucchieri ed estetisti lavoreranno su appuntamento, e i clienti dovranno presentarsi con tute coprenti che lascino libero solo il cranio per quanto riguarda i parrucchieri; gli estetisti lavoreranno a zona corpo.  Si creeranno  nuovi posti di lavoro che consentano la creazioni di dispositivi atti alla protezione del corpo e al contenimento del virus. L'app che tracciava i contagiati può andare a farsi benedire. Investire in un mondo che ci restituisca la libertà al più presto, e che liberi la mente dal terrore del prossimo inverno. 

Lo so, come al solito ho dato libero sfogo alla fantasia. Però non è male pensare che ce la possiamo cavare senza per questo dover piangere precocemente la morte dei nostri cari, e soprattutto scavare la nostra fossa prima del tempo.

A proposito: in macchina potranno viaggiare più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare senza rispettare le distanze di sicurezza; è un idiozia che chi dorme nello stesso letto in macchina si debba sedere dietro. Usiamo il cervello per decretare leggi contenitive.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963