ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Oltre l'apparenzaUn tuffo nel passato »

Continuando a vivere sulle nubi

Post n°1626 pubblicato il 19 Giugno 2019 da lascrivana

 

Succede che a volte le decisioni da prendere richiedano una maggiore informazione; non avendo a disposizione granché di materiale per schierarsi, si finisce con l’allearsi con chi sembra avere più esperienza nella materia interessata.

Accade troppo spesso che la cattiva o mancata informazione generi equivoci; ed è proprio allora che arrivano i cosiddetti guai.

Se nei nostri progetti o piani sociali non coinvolgiamo direttamente i partecipanti, finiamo con il creare situazioni spiacevoli. Bisogna parlare chiaro sia in famiglia che nel sociale.

Altra cosa importante sono gli aggiornamenti del servizio che devono essere noti puntualmente per riconfermarne la riuscita; mai affidarsi al caso e alla supposizione che l’altro possa arrivarci da solo.

Viviamo in un mondo dove da tutti ci si può aspettare di tutto: è comprensibile che poi l’altro agisca in maniera individuale per difendersi.

Nel mio piccolo, manovrando una delicata situazione, ho informato con dati reali la situazione alle persone che avrebbero dovuto partecipare; la mancanza di altruismo e generosità ha impedito loro di dare la totale disponibilità, così mi sono ritrovata a fare delle scelte alternative per adempiere il compito affidatomi.

Nonostante non avessi l’obbligo di dare loro delle spiegazioni, ho continuato a farlo per un semplice motivo: l’informazione deve arrivare chiara e dettagliata sempre e comunque.

Puoi insegnare agli altri ciò che sei, solo se persisti nel mantenere la tua idea di trasparenza e lealtà nonostante il loro atteggiamento non sia stato solidale al bisogno.

La legge dell’occhio per occhio e dente per dente non funziona per l’uomo evoluto che ha a cuore il benessere e la crescita collettiva.

La convinzione che la malafede e gli imbrogli arricchiscano, suggerisce all’uomo d’impiegare erroneamente le proprie possibilità.

Eppure sono certa che qualora la correttezza e la giustizia diventasse universale, il capitale risulterebbe raddoppiato garantendo a tutti i partecipanti benessere e salute.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963