ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Gli occhi di un bambinoAnche infrangere un sogn... »

Tutti noi abbiamo qualcosa da dare.

Post n°1468 pubblicato il 28 Novembre 2017 da lascrivana

Nel corso della vita ho imparato, che a dare molto sono sempre le persone che hanno poco. Leggendo una notizia su un blog di libero, ho avuto ancora una volta conferma di questa idea maturata nel tempo.  La vicenda racconta di una donna che viaggiando di notte con la macchina, a un certo punto della strada si ferma a causa di mancanza di carburante. Non avendo soldi per provvedere al rifornimento, ha la fortuna d’incontrare un clochard che si aggira nei dintorni. Quel pover’uomo non esita un istante a tirar fuori dalla tasca gli unici 20 euro per riempirle una tanica di benzina. Il gesto generoso del clochard smuove l’animo sensibile della donna, che il giorno dopo non esita un istante a prendersi cura dei disagi del clochard, promuovendo persino una campagna di solidarietà in suo favore. Potete leggere la notizia al completo sul link postato sotto.

Clicca qui.

La stessa cosa vale anche per il tempo che si ha da dedicare a chi ha bisogno; è più facile trovare una persona sovraccarica d’impegni ad aiutare un bisognoso, che una che ha del tempo da vendere.

Si passa tanto tempo in palestra, in piscina, a frequentare scuole di ballo, ma nemmeno un secondo ad accudire i genitori anziani.

A volte basterebbe una semplice telefonata, o una capatina quotidiana per farli felici. Avari del tempo hanno dimenticato i sacrifici che un genitore ha fatto per metterli al mondo e mantenerli.

Ai loro figli insegnano che prima di tutto vengono i loro bisogni egoistici, e poi, se rimane del tempo quello dei familiari che hanno bisogno di assistenza.

Magari non ho molti soldi per aiutare il prossimo, ma nel mio piccolo cerco di garantire la serenità a chi mi è possibile.

Non confesso le mie azioni per averne una gratificazione personale; bensì per manifestare il mio dissenso verso l’indifferenza per i propri simili.

Non credo alla storia di chi non ha tempo da dedicare ai genitori malati, o a fare del bene; poiché nonostante i miei impegni familiari, e lavorativi, ho cercato di sistemare le cose in modo che possa gestire anche questa delicata situazione. Ringrazio tutti coloro che in questo percorso mi stanno dando una mano; anche un piccolo gesto è importante per chi ha bisogno.

Sarebbe bello se tutti potessero finire i loro giorni circondati dall’affetto filiale; accuditi con lo stesso amore e sacrificio, che a sua volta un tempo hanno dato.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963