ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Una nuova storia da scri...La risposta sta nelle no... »

Una nuova storia da scrivere insieme. Fine.

Post n°1275 pubblicato il 12 Ottobre 2016 da lascrivana

Arrivati in giardino, Molinaro chiese a Capuano di accomodarsi sulla panchina soltanto quando lui sarebbe stato in prossimità della grande finestra che dava sul salone. Non appena l’ebbe raggiunta, fece cenno a Capuano di sedersi; ancora una volta, come poggiò il sedere, un sottile sipario bianco calò sulla finestra. L’operazione era così veloce da sfuggire anche all’occhio più attento; ma non a quello scaltro di Molinaro.

Nella stessa immediatezza in cui calava il sipario, una cinepresa nascosta, proiettava un video tridimensionale della tragica discussione. La pellicola era registrata e montata così bene, da far sembrare reali i personaggi.

-Eccellente lavoro! Davvero sorprendente. Un’idea geniale e uno scherzo ben riuscito-.

Capuano raggiunse Molinaro, e ignaro della scoperta, posò su di lui uno sguardo circospetto, domandosi cos’aveva scoperto di così clamoroso da lasciargli quell’espressione soddisfatta, tipica del gatto che aveva mangiato il topo.

La curiosità di sapere cos’aveva scoperto Molinaro, non era solo di Capuano, bensì anche di tutti i presenti che li avevano seguiti in giardino, compresi i padroni di casa con il figlio.  L’ex maresciallo alzando il telo dalla finestra, svelò a tutti il mistero della discussione. Ora che un problema era stato risolto, bisognava trovare i colpevoli dell’atroce scherzo.

Luisa, che aveva seguito i gemelli Sangus e Angus, aveva già scoperto gli autori della geniale trovata;  in effetti, si presentò al cospetto di Molinaro, tenendoli per mano come due bambini.

L’espressione buffa dei gemelli, sollevò l’ilarità degli astanti; e nonostante la gravità dello scherzo, non poterono fare a meno di unirsi alla risata le stesse vittime, i coniugi Marco e Mara.

 

Visto la divertente svolta che aveva preso l’accaduto, Sangus e Angus furono perdonati, a un patto però: dovevano svelare il trucco di come avevano potuto abilmente montare la scena, rendendola così reale da ingannare chiunque.

Laura

Ps: poiché era una storia da scrivere insieme, lascio alla vostra scaltra immaginazione, di come Sangus e Angus hanno montato la scena. Per il resto, ci ritroveremo presto a leggere un altro degli esilaranti casi di Molinaro e Capuano. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963