ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« L'altra faccia della me...Poche e ripetute parole. »

L'altra faccia della medaglia: Il lieto fine.

Post n°900 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da lascrivana

Clicca

Il comportamento di Cristina, lasciò Luke alquanto frastornato; non riusciva a capire perché avesse adottato quell’atteggiamento nei confronti di Doroty… sembrava quasi gelosa. Eppure non era la prima volta che entrava nel pub in compagnia di belle ragazze; cosa mai ci aveva visto di diverso in Doroty, da indurla a comportarsi in quel modo. Quella notte Luke si rigirò nel letto, agitato e confuso; il volto corrucciato di Cristina non gli dava tregua. Si alzò, andò in cucina per prepararsi un caffè; dopo aver messo la macchinetta sul fuoco, prese una tazza dalla credenza. Manco a farlo apposta, la mano cadde su quella del bar: regalo di Cristina. Ne ricordò il sorriso raggiante, quando, al riparo dallo sguardo del proprietario del pub, gliela infilò nella tasca. Lui aveva cercato di restituirgliela, asserendo che l’aver confessato che preferiva gustare il caffè in quella tazza; non doveva farla sentire in obbligo di rubarla per lui. Cristina gliela ripose in tasca dicendo, che comunque nessuno se ne sarebbe accorto! Poiché di tazze al bar se ne rompevano tante.

Senza nemmeno accorgersene, si trovò a sorseggiare il caffè , indugiando più a lungo del solito sul bordo della tazza: immaginando che fosse il labbro inferiore di Cristina. Questo pensiero lo lasciò interdetto; anche perché improvvisamente i suoi sentimenti per lei stavano prendendo un'altra piega. Si ritrovò di nuovo nel letto, eccitato e smanioso; come se fosse stato colpito da una febbre improvvisa. Pensò a lei continuamente anche il giorno successivo; si sentiva strano. Rifiutò tutte le richieste delle ragazze di accompagnarlo al pub quella sera; dedicandosi con maggiore impegno al lavoro che svolgeva con lo zio nella salumeria, nel tentativo di scacciare quel desiderio ossessivo di stringere Cristina tra le braccia; e di fare l’amore con lei fino allo sfinimento.

Rientrò in casa presto quella sera; e dopo aver piluccato qualcosa per cena: si ritirò nella sua stanza.

Non aveva per niente sonno; così decise di andare a fare un giro fino al bar. Come entrò nel locale, si trovò puntati gli sguardi meravigliati degli astanti: Luke che si recava al bar da solo era una cosa veramente insolita.

Questo turbò ulteriormente Cristina; pensando che fosse venuto da solo per riprendere il discorso interrotto da Doroty di ritorno dal bagno, la sera precedente. Non aveva nessuna voglia di litigare ; e per evitare che ciò accadesse si fece sostituire al banco e si recò ai tavoli per prendere le ordinazioni. Era sabato , e il locale affollato, era complice in questo suo sfuggire da Luke.

Anche se a dire il vero, lui non ci aveva provato nemmeno a rivolgerle la parola; e poi la guardava in modo diverso: il suo sguardo penetrante, la sconvolgeva. Più volte, sbagliò nel prendere le ordinazioni; tanto che alla fine stremata chiese al proprietario di fare una pausa perché non stava bene.

Si avvicinò al banco, proprio al fianco di Luke che se ne stava tranquillo seduto sullo sgabello, chiedendo un bicchier d’acqua al collega che stava al bar.

-Ciao Cristina! Cos’hai? Non… non ti senti bene?-

-Si Luke… io ti chiedo scusa per ieri sera..-

-No… non devi chiedermi scusa… -

- no…ti prego, credimi… sono stata davvero una stupida-

- Ti devo confessare, che la tua gelosia mi ha sbalordito-

- Non so cosa mi è preso Luke-

- La cosa strana sai qual è Cristina? … e che alla fine questa cosa mi ha preso talmente, che mi ha scatenato l’effetto contrario. Ha portato alla luce una passione che incoscientemente covavo per te… Ti amo Cristina-

Quella dichiarazione d’amore, così a bruciapelo, mandò in estasi Cristina, che per tutta risposta, lo abbracciò baciandolo con trasporto. Travolti dalla passione, non si accorsero nemmeno che i presenti del bar li guardavano sbalorditi e divertiti; tanto da accompagnare le loro effusioni con un applauso.

Laura

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963