ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« L'altra faccia della me...L'altra faccia della me... »

L'altra faccia della medaglia: la rivolta delle pecorelle smarrite.

Post n°899 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da lascrivana

Vedere Doroty che faceva le moine a Luke, disturbava parecchio Cristina; tanto da essere tentata di versarle il drink che aveva richiesto, su quella bella testolina rossa. Non potendo fare altro, cercò di concentrarsi sul vassoio; mettendo più attenzione all’ordinazione di Luke, e meno a quello di lei. Insieme ai drink, portò in un piattino delle specialità dolciarie del bar, che lei stessa preparava per racimolare qualche soldino in più; naturalmente scelse delle paste più grasse: un vero attentato per la linea perfetta di Doroty.

In meno di un minuto, le passarono per la testa una miriade d’idee vendicative per toglierle quel sorrisetto di trionfo, che di tanto in tanto, Doroty lanciava in sua direzione.

Cristina sapeva bene che non aveva nessun diritto a essere gelosa; così decise di ovviare per la seconda opportunità – almeno fare in modo di mantenere la preziosa amicizia di Luke-. Ahimè! Non le restava che assecondarlo nella sua scelta e farsi benvolere anche da Doroty; tanto a vendicarsi ci avrebbero pensato le pecorelle smarrite che lo stesso Luke aveva cercato d’indirizzare sulla giusta via.

Suo malgrado, non poté fare a meno di ridere quando una delle pecorelle, sbadatamente, versò il drink che stava sorseggiando sul vestito della povera Doroty; ma, a quanto pare, non era finita lì! In effetti, l’ilarità di Cristina, crebbe quando la ragazza nel tentativo di smacchiare il vestito, usò il tovagliolo sporco di sugo delle tartine che aveva appena imboccato.

Insomma un disastro sull’altro. Doroty, visibilmente irritata, si alzò per andare in bagno a sistemarsi; ma le perfide ragazze, ne approfittarono per precederla e recarsi in bagno prima di lei: in modo da farla aspettare fuori la porta il più a lungo possibile.

A Luke, che non gli era sfuggita nemmeno una virgola dell’accaduto; visibilmente contrariato approfittò dell’assenza di Doroty per avvicinarsi al bancone. Cristina, nel vederlo sopraggiungere così accigliato, si tolse subito il sorriso di bocca; facendo finta di strofinare delle macchie immaginarie sul ripiano del mobile bar, imprecando contro un ipotetico cliente sbadato. 

- Beh Luke ti serve qualcosa?-

-E inutile che fingi di non sapere nulla! Ti ho visto sai che te la spassavi allegramente, nel vedere le mie “pecorelle smarrite” come sei solita definirle tu, che si davano affannosamente da fare per infastidire Doroty-.

- Scusa Luke, che colpa ne avrei io? Ti ha dato di volta il cervello? Che ti succede? Siccome non puoi prendertela con loro; ti sfoghi con me! Guarda amico che hai sbagliato strada. Non è da me che ti devi guardare le spalle; bensì dalle tue protette -

-Non chiamarle protette; e nemmeno pecorelle smarrite! Sono solo delle ragazzine sciocche e viziate!-

- Non sono stata io ad averle illuse Luke; o speravi che non avessero sognato di te. Hai usato il tuo carisma per condurle sulla retta via; e loro hanno pensato che tu ricambiassi il loro ardore-

-Sei una strega Cristina! Sono certo che sotto, sotto c’è il tuo zampino. In fondo hai sempre criticato il mio modo di pormi con le ragazze-

-Non ti ho criticato per gelosia; bensì perché ero certa che alla fine, queste ti si sarebbero rivoltate contro! Attentando alla tua privacy. Proprio com’è successo poc’anzi-

-Chissà perché non riesci a convincermi … forse perché non mi è sfuggita l’ aria soddisfatta che t’illuminava il viso e accendeva il sorriso, mentre le ragazze infastidivano Doroty-

A interrompere la conversazione, ci pensò Doroty di ritorno dal bagno; prontamente Luke la prese sottobraccio e la portò in un angolo più appartato del bar.

Cristina, che in cuor suo sapeva che Luke aveva ragione, fece finta di sentirsi offesa per le sue supposizioni; ripromettendosi di non rivolgergli lo sguardo e la parola per tutta la sera.

Laura

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963