ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Tra sogno e realtà: 16***** »

L'altro lato della medaglia: il sabato della periferia.

Post n°895 pubblicato il 24 Settembre 2014 da lascrivana

Anche quel sabato, Cristina, rientrò a casa solo alle 7:00 della mattina di domenica.

Dopo aver riempito la ciotola dei gatti, guardò il grosso micione ronfare nella larga cesta di vimini posta sotto uno sgabuzzino della scala esterna: che dava nel cortile condominiale. Fortuna che i coinquilini non contrastavano questo suo amore per gli animali, al contrario, erano felici: poiché tenevano lontano i topi. E poi sorridevano della placidità di Cristina; di come accoglieva i nuovi mici, e non si dava pena per quelli smarriti, diceva sempre: che anche loro, come gli umani, fanno le loro scelte. 

E’ chiaro che la fine di questi gatti, per la maggior parte delle volte: era di finire spiaccicati sull’asfalto. Lei non si avviliva! Al contrario, riservava ai nuovi arrivati, lo stesso affetto, di coloro che li avevano preceduti.

Era davvero una strana ragazza Cristina; agli occhi degli altri poteva apparire insensibile e senza cuore: in realtà aveva solo accettato l’idea che tutte le persone che amava; in un modo o nell’altro; o presto o tardi: andassero via.

Aveva visto genitori recarsi nel pub, dove lei lavorava il sabato notte: a piangere come disperati; cercando inutilmente di capire il perché i loro figli, avessero scelto di attardarsi a bere; per poi mettere fine alla loro vita, sulla via di ritorno… spiaccicati sulla strada proprio come i gatti randagi che lei soleva accogliere nel proprio cortile.

A dire il vero nemmeno Cristina riusciva a capire perché affogassero i loro anni migliori nell’alcool e nella droga. Dicevano che quello era il “carpe diem” ; che erano giovani e dovevano divertirsi. Lei si domandava, come ci si può divertire, se dopo aver tracannato diversi bicchieri di birra e alcool: il cervello è così fuso da non capirci un tubo. Mi sa che la diversa non fosse lei; bensì loro.

E poi c’era Luke Derek; il bel figlio del pastore evangelico di origini americane. Egli cercava di salvare più anime possibili: recando la sua pura essenza in un luogo di perdizione. Comunque sia, ci sapeva fare davvero! Soprattutto con le ragazze, che pendevano letteralmente dalle sue labbra; i maschietti un po’ meno; specie quando erano lucidi: gli davano più retta dopo essersi scolati un bicchiere.

Laura

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963