ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Tra sogno e realtà: 8Tra sogno e realtà: 10 »

Tra sogno e realtà: 9

Post n°887 pubblicato il 29 Agosto 2014 da lascrivana

Nonostante la località turistica fosse parzialmente svuotata: Settembre continuava a offrirci giornate caldissime; così ne approfittai per organizzare un cinema all’aperto per le cene dei miei ospiti. Dopo aver ripulito per bene il parco -dove ero solita ospitare gli animali domestici dei clienti-: feci installare un maxi schermo; e portare una serie di tavolini e poltroncine di vimini. Con Pedro realizzammo una cucina provvisoria sotto un gazebo montato per l’occasione.

Inviai agli ospiti abitudinari del ristorante gli inviti tramite mail: esortandoli a portare anche i loro amici. Intimai loro che avrebbero trovato ad accoglierli una piacevole sorpresa. Con Pedro decidemmo il menù della serata; optando per una serie di fritti: dalle verdure in pastella,ai pesci e alle carni di ogni genere -da servire caldi in conici contenitori di carta-.  

Per illuminare il parco usai delle torce di citronella –che avevano anche la duplice funzione di tenere lontano gli insetti-.

L’atmosfera era piacevole e rilassante; e gli ospiti apparivano entusiasti.

Per l’occasione indossai un abito stile anni 50; raccogliendo i capelli in un sontuoso chignon. Nonostante il mio amore spassionato per la cucina, il mio corpo conservava ancora la sua splendida forma. 

Alta un metro e settanta, con le curve al posto giusto e il punto vita che metteva in risalto l’addome un poco prominente; folti capelli corvini –tinti chiaramente-; e con gli occhi verdi adombrate da lunghe ciglia nere: non passavo di certo inosservata.

Le sorprese per gli ospiti non erano ancora finite; i camerieri passarono tra i tavoli per offrire alle donne colorati foulard e agli uomini cappellini con visiera: li indossarono tutti con entusiasmo. Alcuni uomini scambiarono i loro cappelli con i foulard delle donne; coprendosi la testa e allacciando i lembi al collo –fingendosi delle comari che discutevano animosamente tra loro-.

Anche le donne non mancavano di offrire la loro esibizione con i cappellini in testa, trascinando le comari ai rispettivi posti e rimproverandoli a dovere.

Per la serata, scegliemmo di riprodurre un film comico –in modo da rendere l’attenzione più leggera- dando l’opportunità anche di scambiare qualche chiacchiera tra loro; senza per questo perdere il filo della storia.

Osservai il tutto con aria compiaciuta: a volte basta veramente poco per rendere la serata piacevolmente diversa dal solito.

 

 

Laura

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963