Creato da infoigi il 23/08/2009

Caterina Saracino

Qui parliamo di libri, scrittura, cinema, musica e molto altro!

 

 

« Recensione "Songs of Inn...PRESENTAZIONE DEL 19 NOV... »

Un piede rotto!

Post n°550 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da infoigi
 

Lunedì pomeriggio, verso le 14.30, ero con la mia amica Luciana e stavo attraversando sulle strisce pedonali, dopo aver guardato a sinistra e a destra. Ero a un passo dal marciapiede quando a un certo punto mi sono sentita travolgere, e mi sono ritrovata a terra, con un piede che sembrava andare a fuoco dal dolore. Mi sono trascinata sul marciapiede, mi sono tolta la scarpa e quando ho visto com'era ridotto il mio piede credevo stesse per scoppiare! C'erano due "palloni" verdi sul dorso! Il dolore era lancinante, non potevo non piangere... 

La persona alla guida dell'apetto, un signore di 80 anni, si è fermato ed è venuto a vedere cos'era accaduto. Era agitato quasi quanto me! La mia amica, nel frattempo, fermava un signore in macchina perché ci accompagnasse in ospedale. Questo signore mi ha presa in braccio e mi ha portata all'ombra, dopodiché lui e la mia amica hanno deciso che era meglio chiamare l'ambulanza, e ovviamente vigili urbani e carabinieri! 

In neanche 2 minuti è arrivata la Croce Gialla: due signori di una gentilezza squisita, che mi hanno rassicurata e portata subito in ospedale.

Dopo 7 ore di pronto soccorso - uno sfinimento - assistita sempre dalla mia amica e poi dal mio adorato marito, mi sottopongo alla radiografia e scopro di avere una frattura al secondo metatarso del piede destro.

Per qualche tempo camminerò con le stampelle, mi sottoporrò a frequenti visite in ospedale, dovrò dormire con la gamba sempre sollevata, fare punture ogni giorno e non potrò svolgere molte delle cose che faccio abitualmente.

Ma il motivo per cui ho scritto questo post è che questa esperienza mi sta facendo riscoprire e apprezzare la gentilezza e l'amore delle persone!

Di mio marito, della mia famiglia, degli amici, dei volontari della Croce Gialla, dei medici e degli infermieri dell'ospedale e di tante altre persone...

Volevo solo dirvi GRAZIE!

E meno male che si tratta solo di un piede rotto, grazie a Dio mi è andata molto bene! :-)

PS. Attraversare la strada è sempre pericoloso, coi matti e coi distratti che circolano, perciò dobbiamo sempre essere all'erta!

E sarebbe bene anche intensificare i controlli per il rinnovo della patente, soprattutto per le persone oltre i 75 anni! I riflessi cambiano, si rallentano, e spesso a farne le spese sono i pedoni. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GOLD

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

WIKIO

http://www.wikio.it

 

.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963