Creato da amoreeterno3 il 22/06/2007

theSEXword®

**PENSARE E' LAVORO PER L'INTELLETTO, FANTASTICARE IL SUO PIACERE. Victor Hugo.**

  GIORNI FERTILI...

Una dritta per gli uomini che garantisce maggiori chances di riuscita nella conquista viene da un recente studio realizzato da Nicolas Gueguen, psicologo dell’Università di South Brittany in Francia. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Biological Psychology e reso noto dal magazine New Scientist.

A quanto pare per provarci con una donna bisogna aspettare il momento giusto, ovvero il suo periodo fertile. Pare infatti che durante i giorni fertili il gentil sesso si apra maggiormente agli incontri amorosi e sia più disponibile a fornire il suo numero di telefono. Per diventare latin-lover bisogna dunque studiare. Playboy? Manuali di Casanova? No, il calendario dei giorni fertili delle proprie prede!


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amoreeterno3
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: GE
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

.

Voglia di trasgressione

E che cavolo, ho pensato, con la brochure tra le mani che tremavano e sudavano per l'aspettativa. Mi decido. Prendo il telefono e compongo il numero indicato.Si!? mi risponde una voce sensuale.

 

Salve! Vedo che vi occupate di massaggi, ma la verità è… che ho bisogno che venga nella mia stanza urgentemente ... No, aspetta, la verità è.... insomma… quello che proprio desidero è…. è sesso! Sì, ho voglia di una lunga sessione di piacere, però… si… sto parlando seriamente: voglio che duri tutta la notte e… sono disposta a partecipare a varie attività, anche a cose… diciamo atipiche .... non so se hanno un nome… comunque… beh… io desidero farlo adesso! Porta tutto il campionario d’accessori e materiale vario. Devi assicurarmi di tenermi sveglia tutta la notte! Voglio dedicare il mio corpo a tutto quello che ti pare… insomma… potrai fare quello che vuoi! Devi farmi provare il massimo del piacere!! Allora… che te ne pare?»

Beh! Sinceramente mi pare fantastico ... però, signora, per fare chiamate esterne, bisogna che prima digiti il nove ....

 BISESSUALITA'

 

La bisessualità nelle donne sembra essere un distintivo orientamento sessuale e non una fase transitoria o sperimentale che alcune donne adottano nel loro percorso verso il lesbismo. O perlomeno questo sembra evincersi dai dati raccolti nella ricerca pubblicata dalla American Psychological Association.
Lo studio, effettuato su un campione di 79 donne non più eterosessuali da almeno 10 anni, ha rilevato che le donne bisessuali mantenevano un andamento stabile di attrazione per entrambi i sessi. Inoltre, la ricerca sembra aver rovesciato lo stereotipo che le donne bisessuali siano disinteressate o incapaci di impegnarsi a lungo termine in delle relazioni di tipo monogamico.

Questa ricerca fornisce il primo esame empirico per formulare ipotesi circa la natura della bisessualità, intesa come un marchio di identità sessuale e come un modello di non esclusiva attrazione sessuale e di comportamento“, scrive la psicologa Lisa M. Diamond, psicologa della Università di Utah che ha condotto lo studio. “I risultati dimostrano una notevole fluidità delle attrazioni delle donne lesbiche verso un orientamento bisessuale, e contribuisce inoltre ad aiutare i ricercatori nella comprensione della complessità delle minoranze con comportamento sessuale che va oltre il ciclo di vita“.

 

GIOCHI...

Accessori come oggetti di design. Shop in versione intellectual- chic. Manuali e corsi di sessuologia per vivacizzare il rapporto ricorrendo a "oggetti del piacere". In Italia, l'interesse per questi oggetti appare in crescita costante. Al punto da diventare oggetto di studio anche all'Università.

Un'équipe di studenti di Marketing Management dell'Università Bocconi di Milano ha infatti condotto un'indagine sull'uso, la scelta da parte delle donne italiane.
Lo studio ha messo in luce come l'attenzione nei confronti di questa oggettistica sia aumentata grazie al modo, non volgare, con cui vengono oggi presentati tali oggetti: attraverso corner intimi ed eleganti, in zone riservate di punti vendita che si definiscono boutique erotiche.

FUMO TOSSICO PER GLI SPERMATOZOI

 

Di effetti negativi del fumo di sigarette sulla salute dell’uomo medici e ricercatori ne hanno individuati a centinaia e ormai sembra che in qualsiasi malattia, tumore, sindrome il vizio di fumare abbia un qualche ruolo, più o meno principale.
L’ultima cattiva notizia per i fumatori di sesso maschile arriva da due studi, condotti rispettivamente presso le università di Catania e di Siena. A quanto pare le sostanze nocive contenute nelle bionde risulterebbero tossiche per gli spermatozoi, mettendo a serio rischio la capacità di generare un figlio.

I risultati delle due ricerche verranno presentati durante la settimana per l’Andrologia, nel corso delle conferenze che vedranno riuniti gli andrologi della Societa’ Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (Siams) e quelli dell’Accademia Europea di Andrologia. Ma cosa hanno scoperto più precisamente i ricercatori italiani?

Gli studiosi dell’Università di Siena hanno individuato dei fattori di riduzione della potenza degli spermatozoi proprio nelle componenti tossiche delle sigarette, in special modo nelle sostanze che si liberano durante il processo di combustione, monossido di carbonio e nicotina.
Questi ingredienti risultano tossici per lo sperma maschile, riducendo la motilità degli spermatozoi fino quasi a ridurli alla completa immobilità, compromettendo irrimediabilmente le chances di un concepimento che vada a buon fine.
Gli autori dello studio sono giunti a queste allarmanti conclusioni, esponendo lo sperma prelevato da soggetti sani e soprattutto non fumatori al fumo di sigarette per un periodo di tempo tra le 3 e le 24 ore. Ed è proprio dopo un giorno che è giunta l’amara scoperta: gli spermatozoi esposti alle sostanze tossiche delle bionde avevano completamente perduto la loro capacità di movimento ed erano assolutamente immobili.

 

 

 

Si chiama Play Fantasy il massaggiatore di Durex da usare su tutto il corpo. La sua peculiarità? Il cuscinetto sferico che accarezza la pelle e sollecita le zone più sensibili. Perfetto per stuzzicare la fantasia e lasciar correre l’immaginazione…

 Quanto costa: € 75

 www.durexstore.it

UN COCKTAIL DI AGNOCASTO

 

Secondo Lynn Westphal, docente di ostetricia e ginecologia della School of Medicine della Stanford University della California, le donne che hanno difficoltà nel concepimento potrebbero essere aiutate un supplemento alimentare che migliorerebbe la fertilità. Il lavoro scientifico, pur rimanendo un piccolo studio pilota afferma Westphal

 

“Qualora confermasse i suoi risultati in più ampie sperimentazioni, potrebbe diventare un trattamento applicabile in alcuni casi di infertilità femminile”

La studiosa, che, tra i vari colpevoli dell’infertilità, individua le endometriosi, l’ovaio policistico, disturbi del ciclo mestruale senza ovviamente tralasciare l’infertilità maschile, è convinta di aver individuato una strada, meno invasiva e meglio accettata dalle donne per migliorare e “ottimizzare” la fertilità femminile. Agnocasto (Vitex agnus-castus; Fam.: Verbenacee), L-arginina, tè verde, vitamine e minerali compongono il supplemento in questione che è stato somministrato a 30 donne di età tra i 24 e i 36 anni con problemi di infertilità, individuati in alcuni casi in altri sconosciuta, che avevano cercato il concepimento, senza successo, in un arco di tempo che andava da 6 a 36 mesi.

 

 PER ESSERE UN'AMANTE INDIMENTICABILE...

 

 

Non fare mai l'amore nello stesso posto, nello stesso momento, nella stessa posizione

Unisci il cibo

A letto usa un linguaggio caldo

Travestiti e "gioca"

Fai uno strip-tease

Bendalo e dopo fai l'amore

Seduci in un luogo pubblico

RAPPORTI CON IL PANCIONE? SI O NO

 

Da sempre, le coppie s’interrogano sull’opportunità del sesso in gravidanza. Non solo le donne, ma anche gli uomini preferiscono astenersi dai rapporti sessuali e spesso esitano a proporli. La separazione della funzione riproduttiva della sessualità da quella del piacere e dalla comunicane fa sì, quindi, che molte coppie in attesa abbandonino la sessualità per molto tempo.

 

In verità, il problema non esiste: in una gravidanza iniziata senza complicanze non c’è un motivo medico per rinunciare avere rapporti sessuali. Esistono solo pochi casi specifici in cui è altamente sconsigliabile avere rapporti sessuali in gravidanza:
  • Se c’è minaccia d’aborto o di parto prematuro.
  • Se il collo dell’utero è dilatato molto tempo prima della data prevista per il parto.
  • In caso di placenta “previa”, cioè posta nella zona inferiore della cavità uterina, tanto da ricoprire parzialmente o del tutto la parete interna del collo dell’utero.
  • In caso di ipercontrattilità uterina e se, allo stesso tempo, si stanno assumendo farmaci che causano il rilassamento della parete uterina.
  • In caso di rottura del sacco amniotico e, di conseguenza, dell’ inizio di una cura farmacologia per favorire la sviluppo completo dei polmoni del bambino.



 

AFRODISIACI

Ci sono spezie, bevande e cibi, che vengono comunemente definiti "afrodisiaci",capaci cioè di rinvigorire o esaltare il desiderio sessuale. Ma si sa: l'efficacia "terapeutica" degli afrodisiaci non è stata mai scientificamente provata e tutto sembra basarsi su semplici credenze popolari.
Perché allora così tante persone continuano a confidare nelle proprietà erotizzanti di questi alimenti? La risposta potrebbe essere che la mente è l'organo sessuale più potente che abbiamo. E certi cibi, odori, bevande risultano particolarmente piacevoli ai sensi tanto quanto al cervello.
Quale modo migliore per "testare" gli effetti di un afrodisiaco se non insererirlo nel proprio regime alimentare? Ecco dieci proposte fra cui scegliere!

Alghe marine

L'alga nori, quella che riveste il riso nei rotoli di sushi, è ricca di iodio, un minerale la cui carenza, nelle donne, porta all'ipotiroidismo, con conseguente calo della libido. Per "alimentare" l'eros, via libera quindi al sushi e in generale al consumo di alghe marine o, in alternativa, di sale iodato.

 

 

 

AFRODISIACI II

Cereali intergrali e frutti di mare

I cereali integrali, i semi di girasole e le nocciole contengono zinco, un minerale che aiuta i maschietti. Negli uomini, infatti, la carenza di questo minerale sembra da collegarsi a una minore produzione di spermatozoi e a una regressione delle ghiandole. La prostata, infatti, è uno dei luoghi del corpo più ricchi di zinco, poiché aiuta la metabolizzazione del testosterone.
Un'altra importante fonte di zinco sono i frutti di mare e le verdure a foglie verdi. Le ostriche, in particolare, ne sono ricchissime, il che giustificherebbe la fama di grande afrodisiaco a loro attribuita.

Fragole

Il "segreto" sta nella grande quantità di vitamina C contenuta nel frutto, la cui carenza, nel corpo umano, può portare alla sterilità. Le fragole, infatti, contengono più vitamina C degli agrumi, inoltre sono ottime se gustate insieme a un altro "goloso" afrodisiaco naturale: il cioccolato.

Cioccolato

Secondo una ricerca condotta in Italia, le donne che mangiano più cioccolato  provano un piacere più intenso. La ragione starebbe nel fatto che il cacao contiene feniletilamina, un ormone della classe delle anfetamine, dall'effetto lievemente euforizzante.
Il cacao così come altri cibi ricchi di caffeina contengono inoltre la metilxantina, sostanza che agevola e velocizza la trasmissione degli impulsi nervosi.

 

 

AFRODISIACI III

Uova

Ricche di vitamine del gruppo B, le uova favoriscono l'equilibrio ormonale, aiutano il corpo a fronteggiare lo stress e forniscono energia sotto forma di proteine. In più contengono zinco, i cui effetti benefici sono stati ampiamente dimostrati.
Negli uomini, in particolare, si pensa che lo zinco aumenti la potenza nel rapporto amoroso grazie alla sua abilità di regolare il testosterone.

P.S. Siete vegetariani? Per le vitamine del gruppo B basta ripiegare su carote, piselli, semi di girasole, patate e latte.

Peperoncino

È un modo facile e veloce per "riscaldarsi" durante un tête-à-tête. Il peperoncino contiene infatti capsaicina, composto chimico che provoca il senso di bruciore ma al tempo stesso favorisce il rilascio di endorfine, le sostanze cerebrali della felicità. Le stesse che stimolano il sistema nervoso, aumentando il piacere.

Zenzero

Lo zenzero è un buon coadiuvante nella riattivazione della circolazione sanguigna. Traduzione: permette al sangue di raggiungere "i posti giusti" velocemente.

PIU' DENARO PIU' PIACERE?

I sostenitori della teoria che “Le dimensioni non contano” da oggi avranno un’argomentazione in più. Secondo una recente ricerca effettuata dall’Università di Newcastle, e pubblicata sul Times, pare che, durante l’atto sessuale, non conti tanto la fisicità, ma più che altro il fattore psicologico.

 

La ricerca, condotta su 5000 donne cinesi, ha rilevato che quelle che raggiungevano più frequentemente l’orgasmo erano le mogli di uomini con un conto in banca consistente. Questo evidentemente le permetteva di avere una maggior tranquillità e rendeva anche l’uomo più desiderabile, in maniera da permetterle di lasciarsi andare nell’atto sessuale. Secondo Thomas Pollet, lo psicologo che ha coordinato la ricerca, questo significa che è in corso: un adattamento evolutivo delle donne, che sono portate a scegliere partner di qualità

L’evoluzione della specie è anche questo.

 

BERLINO...

PER UOMINI E DONNE...INGRESSO? 70€

Prima di tutto bisogna sapere com'è fatta Berlino, poi parliamo anche di discoteche, ragazze e divertimento. Berlino è grandissima. Nel senso di estesa. I berlinesi sono circa tre milioni e mezzo, come i romani o i milanesi. Ma il centro di Berlino è grande circa tre volte e mezza quello di Milano, e proprio in mezzo è occupato dal Tiergarten, un parco che se fosse a Roma andrebbe da Piazza del Popolo a Testaccio. O, per chi chiama da fuori Roma, dal duomo di Milano a Linate. Spostarsi da una parte all'altra di una città così non è come arrivare al bar all'angolo, benché il traffico sia un problema assai più limitato che nelle altre capitali europee. Berlino è costruita a misura di automobile. È un po' tutto ad essere grandissimo, strade, palazzi, piazze, parchi, monumenti. Questo è un posto dove puoi fare assolutamente tutto, basta che non dai fastidio a nessuno. Pensa che c'è la stazione di polizia di fronte ma nessuno pianta grane". A Berlino in termini di vita notturna, locali e musica - e diffusione di stupefacenti e livello di illuminazione - ce n'è per tutti i gusti. Le discoteche dove si suona techno di quella tosta sono un settore cospicuo, e la tradizione tedesca di questo genere è solida. Mi ricordo un pezzo di tredici anni fa ­ quando la house sembrava già piuttosto martellante e la techno ancora un abbozzo­ che scandiva le parole "Adolf, Adolf, A-a-a-a-adolf!".Ci sono persone vestite nei modi affini alle categorie umane più diverse. E lo vedi anche negli altri locali, e nei bar: per la nostra abitudine a classificare e individuare le persone per come si vestono, qui la compartimentazione è meno chiara. Se vai vestito come un fricchettone in un locale technohard non ti notano, se ti siedi a un bar fighetto con i pantaloni di velluto a coste lisi nessuno si chiede chi sei, se entri in un teatro alternativo in giacca e cravatta non vieni scambiato per quello della SIAE. Ci sono avventori dall'aspetto squinternato seduti ai tavolini del cafè M, che passa come uno dei più hip della città. Sta sulla Goltzstrasse, a Schoeneberg. Di giorno questa è la zona più vivace e piacevole di bar e aperitivi, ci sono il Berio (due con l'accento da top model sedute allo stesso tavolo di una vecchietta che legge il giornale), l'April, il Sidney, e altri ancora. Appena esce il sole, si riempiono di gente. Qui, date le dimensioni, ogni quartierè un villaggio e i centri sono una mezza dozzina.Ha aperto il super-bordello Artemis, di cui si parlava da tempo per le misure speciali prese in vista dei Mondiali di Calcio dal Governo tedesco. Vicinissimo allo stadio di Berlino, avrà un ingresso di 70 Euro, sia per le donne che per gli uomini: la prostituzione in Germania è legale dal 2003. Le scarne notizie fanno pensare a un mix tra casa di appuntamenti e privè per il piacere di gruppo: le prostitute pagano un affitto trimestrale, con accesso al ristorante e alla palestra: possono abitare ad Artemis ma la maison non gestirà direttamente il loro lavoro. Oltre agli aspetti legali e sanitari, tutto viene lasciato alla discrezione dei clienti. Cinque milioni di Euro l'investimento, tremila metri quadrati di stanze con arredamento a tema, velluto rosso e ori, salone centrale con piscina, saune e jacuzzi, c'è perfino un cinema.

 

 

L'intelligenza emotiva...serve anche a quello!

Post n°298 pubblicato il 04 Giugno 2009 da amoreeterno3


Le donne con un’intelligenza emotiva sviluppata hanno maggiori capacità di godimento sessuale. Lo rivela uno studio del King’s College di Londra, condotto su più di duemila gemelle, tra i 18 e gli 83 anni, e pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.
Secondo i ricercatori britannici quelle donne che possiedono una particolare sensibilità nel captare sentimenti ed emozioni propri ed altrui, raggiungono con maggiore frequenza l’orgasmo durante un rapporto sessuale o l'autoerotismo. “Questo studio sarà molto utile per lo sviluppo di terapie comportamentali e cognitive, che servono a migliorare la vita sessuale delle donne”.
L’intelligenza emotiva, ovvero la consapevolezza delle proprie emozioni irrazionali e la capacità di usarle in modo consapevole, sembra avere un impatto diretto sul funzionamento della sessualità femminile influenzando la capacità di comunicare le proprie aspettative sessuali e i propri desideri al partner.

www.donnamoderna.com

 
 
 

I piaceri della... "carne"

Post n°297 pubblicato il 04 Giugno 2009 da amoreeterno3

 

Il cibo ed il sesso sono entrambi piaceri della carne, ma il primo è sempre stato considerato necessario, mentre il secondo no (se i fini non erano quelli della riproduzione). Oggi non è più così, sostiene Mary Eberstadt della Hoover Institution, in un articolo intitolato “Is Food the New Sex ?”.

La Eberstadt fa notare come negli anni cinquanta si mangiasse esclusivamente seguendo i gusti personali, sia in qualità che in quantità: le persone non si sentivano in colpa per questo e nessuno si permetteva di giudicare una persona in base alle sue scelte alimentari.

Oggi invece mangiare questo o quello fa molta differenza e la persona viene giudicata anche in base a ciò che sceglie per nutrirsi. 

Sul piano sessuale invece, le scelte individuali contano sempre di meno. L’Eros non è più regolato da una morale etico-religiosa e le persone oggi possono fare, sessualmente parlando, tutto quello che desiderano, dal momento che nessuno si sente più in diritto di giudicare i comportamenti sessuali altrui. L’argomento è insomma divenuto un tema neutro, di cui si parla nel salotto buono e senza per nulla scandalizzarsi.

Diverso è il caso del cibo: chi potrebbe più ingoiare tranquillamente bistecche ed altri piatti gustosi, ricchi di grassi e di leccornie, senza essere considerato un perverso? Certe cose si mangiano di nascosto e si raccontano solo agli intimi, perché questo tipo di tentazioni non sono più ammesse.

Una volta, a parte qualche alimento particolare, proibito dalla tradizione culinaria delle nostre latitudini (es. carne di cane o di gatto), tutti potevano mangiare di tutto, senza incorrere nel giudizio critico dei “benpensanti”.

Oggi la persona “sana e consapevole” non evita l’azione cattolica, ma il cibo grasso, le verdure conservate in frigo (Michelle Obama docet con il suo orticello alla Casa Bianca), la carne rossa (alla quale si preferiscono il pollo o il pesce, considerati come una sorta di peccati veniali).

Le persone ancor più eticamente corrette tuttavia sono vegetariane e rifiutano con orrore di nutrirsi di animali appositamente uccisi dall’uomo, per essere trasformati in cibo.

Cibarsi di prodotti sani, biologici,  è assolutamente un must, se non si vuole scandalizzare il prossimo o farsi prendere dai rimorsi della coscienza.

Diverso è naturalmente per il sesso, che si può ormai  fare ovunque e con chiunque, tanto di questo non importa più niente a nessuno.

www.donnamoderna.com

 
 
 

Un chip...che stimolerebbe il massimo piacere

Post n°296 pubblicato il 15 Maggio 2009 da amoreeterno3

 

Studiato per i malati di Parkinson, alcuni ricercatori dell’Università di Oxford hanno tentato di utilizzare un chip cerebrale anche per stimolare l’orgasmo, con risultati sorprendenti. Questo oggettino metallico viene impiantato nella corteccia orbitofrontale e servirà per curare l’anhedonia, una condizione che non permette di provare piacere dall’atto sessuale.

Non solo, perché esso potrà essere usato anche al di fuori delle malattie, anche in pazienti che, per preconcetti morali o problemi psicologici, hanno paura del sesso, mettendo in crisi il proprio rapporto. Quando poi non lo si vorrà più utilizzare, il chip potrà essere spento. Il costo previsto quando uscirà sul mercato sarà all’incirca sui 3000 dollari.

Accendere e spegnere il proprio piacere ogni qual volta se ne senta la necessita'...non sarebbe male....no??

www.medicinalive.com

 
 
 

PSD502....?

Post n°295 pubblicato il 23 Aprile 2009 da amoreeterno3

 

Da trenta secondi a quattro minuti: questo il miracolo promesso e già ampiamente sperimentato di un nuovo rivoluzionario prodotto contro l’eiaculazione precoce, un disturbo che compromette la vita sessuale di molti uomini.
A sperimentare la soluzione ritardante, applicabile sotto forma di spray, è stato uno studio seguito da una prima applicazione su un campione di trecento uomini, realizzato da un gruppo di ricercatori irlandesi del Royal Victoria Hospital di Belfast.

Lo spray che prolunga il piacere sessuale allungando i tempi di durata dell’amplesso agisce istantaneamente, è sufficiente spruzzarlo “direttamente” cinque minuti prima dell’inizio vero e proprio del rapporto per prolungare fino a sei volte in più la performance. Gli uomini sottoposti alla prima sperimentazione del farmaco, che è stato denominato PSD502, erano pazienti affetti da tempo da eiaculazione precoce, che avevano provato un po’ ogni genere di metodo, tecniche ritardanti e soluzioni tra le più varie ma senza alcun risultato evidente.

Per la prima volta, grazie allo spray PSD502, sono invece riusciti ad ottenere un considerevole prolungamento nei tempi del rapporto passando dai pochi secondi ai quattro minuti, risultati importanti se si considera la portata del disturbo di questi pazienti, che riduceva il coito a pochi miseri istanti. Per ben il 90% degli uomini che hanno partecipato alla sperimentazione dello spray, durata tre mesi, il rapporto sessuale si è esteso nel tempo di 6,3 volte in più rispetto alla loro media abituale.

P.S. Oggi e' il mio compleannooooooooooo ;) Grazie a tutti per i moltissimi auguri in messaggeria....

www.medicinalive.com

 
 
 

...

Post n°294 pubblicato il 10 Aprile 2009 da amoreeterno3

 
 
 

IL MODO MIGLIORE PER CONCEPIRE...

Post n°293 pubblicato il 04 Aprile 2009 da amoreeterno3

Che il matrimonio sia la tomba dell’amore e dei sensi è uno dei luoghi comuni più diffusi sulla vita coniugale, e come tutti i miti da sfatare quale occasione migliore per i neosposini del farlo crollare con una notte di passione, lasciandosi andare al sesso più sfrenato e facendo cadere ogni inibizione? Ebbene, vecchi preconcetti a parte, c’è un altra importante ragione per diventare spudorati sotto le lenzuola: il desiderio di un figlio. Pare infatti che il sesso selvaggio sia uno dei mezzi migliori per arrivare al concepimento, anche per quelle coppie che hanno qualche problema e aspettano da tempo l’arrivo della cicogna.

Rilassarsi e lasciarsi trasportare dalla passione dei sensi è un ottimo metodo “concezionale”. A stabilirlo è una recente ricerca effettuata da un team di studiosi dell’università britannica di Sheffield, che ha individuato proprio nei rapporti sessuali più coinvolgenti la chiave per un concepimento assicurato.

Basta dunque osservare con accanimento il calendario dei giorni fertili, la dieta, la luna e le stelle, e fare l’amore a comando. Il segreto per rimanere incinta è la fantasia, il divertimento e la trasgressione, un mix di fattori che sotto le lenzuola portano la donna ad una maggiore eccitazione sessuale e all’orgasmo, durante il quale le contrazioni muscolari della vagina facilitano lo sperma nel raggiungimento dell’ovulo nell’utero. Pare inoltre che se l’uomo si sta divertendo ed è maggiormente coinvolto produca il 50% in più di spermatozoi, aumentando in tal modo le probabilità di generare un figlio. Spiega Allan Pacey, a capo dello studio nonchè segretario della British fertility society:

Due partner che cercano di concepire un bebè spesso finiscono per avere rapporti meccanici e abitudinari. E non c`è niente di più sbagliato. Fare l’amore in modo selvaggio ed eccitante, come se fosse la prima volta, quando una coppia ancora non pensa a fare un figlio, incrementa notevolemente le possibilità di concepire

Voi che dite?

www.medicinalive.com

 
 
 

UN VIAGRA NATURALE? L'EPIMEDIUM !

Post n°292 pubblicato il 25 Marzo 2009 da amoreeterno3

Per ogni uomo, la propria virilità è tra le cose più importanti e a molti, soprattutto arrivati dopo i 50 anni, l’idea di usare il Viagra è balenata più volte nella testolina.

C’è chi lo ha usato ed ora non ne fa più a meno, c’è chi lo ha usato ma negherà fino alla morte e c’è chi, onesto con se stesso e con gli altri, ammette di non averlo mai usato poichè vuole restare fedele alla natura delle cose.

Di qualunque gruppo tu faccia parte, sta girando per il web una notizia che potrebbe cambiare di parecchio la vita di molti uomini!
Dalla Cina, infatti sono arrivate notizie circa un’erba, l’Epimedium, che conterrebbe dei principi attivi molto simili a quelli del Viagra per efficacia, ma che sono al 100% naturali.
 

L’erba della capra in calore, questo il nome popolare (che la dice lunga…) sarebbe stata sottoposta a studi e sperimentazioni anche da parte dell’Università di Milano ed il professor Mario Dell’Agli, avrebbe portato conferma di quella che prima era solo saggezza popolare.

Pare proprio, infatti, che questo Epimedium, influisca sull’erezione maschile esattamente come il viagra, ma la sua componente vegetale, eliminerebbe tutti i rischi legati alle complicazioni cardiache!

Forse dalla Cina non arrivano poi sempre solo cattive notizie! giusto?

www.yourself.it

 
 
 

IL VIAGRA PER LEI? LO YOGA!

Post n°291 pubblicato il 20 Marzo 2009 da amoreeterno3

L’antica disciplina orientale mantiene in forma ed è rilassante. E non è tutto: secondo gli esperti aiuta anche a raggiungere il piacere.

E se facessimo yoga? Modella il corpo e, secondo i sessuologi, può aiutare anche a provare piacere. Addirittura a vincere i problemi di anorgasmia. A sostenerlo è la ginecologa israeliana Reouma Bat Cohen che alle sue pazienti in difficoltà propone un cocktail di yoga, tantra, medicina tradizionale e omeopatia. «In effetti lo yoga è una disciplina che aiuta le donne a prendere coscienza del corpo e della sessualità. Allena i muscoli pubococcigei attorno alla vagina ma, soprattutto, insegna a liberare la mente e concentrarsi sulle sensazioni» spiega Fabrizio Quattrini, sessuologo e presidente dell’Istituto italiano di sessuologia scientifica di Roma. «Nella mia esperienza ho notato che, nel 90% dei casi, per gli uomini e per le donne, l’ostacolo sulla strada del piacere è proprio di tipo psicologico. E affonda le radici in problemi come la mancanza di autostima e l’insicurezza». Per invertire la rotta, il primo passo può proprio essere l’iscrizione a un corso di yoga. «Sì, questa disciplina orientale, più delle altre, aiuta la sessualità» conferma Viviana Ghizzardi, insegnante di yoga e manager di Incorporesano, team di professionisti del benessere. «Da subito insegna ad ascoltare il corpo: già nelle prime lezioni ci si allena a sentire l’aria che entra nei polmoni, a tenere una posizione, a capire se un muscolo è contratto o no. Sono esercizi che, con la pratica, ci rendono più fiduciosi sulle nostre capacità fisiche. Ci regalano una maggiore confidenza con il nostro corpo. Una condizione indispensabile per spazzare via ogni imbarazzo e scoprire il piacere di mostrarsi all’altro».

Per rendersene conto si possono provare due facili esercizi, consigliati dall’esperta
1. In piedi, piega la gamba sinistra ad angolo e appoggia il tallone sull’interno della coscia destra. L’anca è aperta. Così il piede fa lavorare la zona dell’inguine, richiama lì il sangue e la rende più sensibile.
2. Seduta a gambe incrociate, espira lentamente dal naso tutta l’aria nei polmoni. Poi, inspira lentamente senza, però, far passare aria dal naso. Sentirai gli addominali e i muscoli del pube contrarsi, capirai come funzionano. E potrai ripetere i movimenti durante il rapporto sessuale. Per il piacere tuo e del partner.

Che ne pensate??

www.donnamoderna.com

 
 
 

INCREDIBILE...

Post n°290 pubblicato il 11 Marzo 2009 da amoreeterno3

Il sesso è sempre stato al centro di regole completamente a se stanti e difficilmente convezionabili universalmente, soprattutto in assenza di una rigida morale religiosa.

In questo post ho raccolto le leggi, le abitudini, le convenzioni, le usanze più assurde in tema di sessualità, spaziando da quello attuale al passato, dall'Asia all'America.

Pronti?

La prima erezione dell'uomo si verifica nell'ultimo trimestre di gravidanza quando è ancora un feto

Nell'antica Babilonia, il codice di Hammurabi puniva la donna vittima di violenza. Se una donna sposata veniva violentata veniva considerato adulterio, lei e l'uomo colpevole di violenza venivano uccisi

Fino al 1972 negli Stati Uniti l'omosessualità era considerata una malattia mentale

Fino al 1884 una donna in Inghilterra poteva essere arrestata se negava un rapporto sessuale al marito

Nello stato americano del Maryland, le macchinette dispensatrici di preservatici sono illegali. Cessano di esserlo solo se si trovano "in luoghi dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto".

A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l'amante del marito

La pena per l'adulterio nell'antica Roma era l'amputazione di una narice

A Cali, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza deve essere presente anche la madre di lei

www.sconfini.eu

Incredibili vero? quale vi sembra la piu' "assurda"?

 
 
 

I SEGNALI DEL NOSTRO CORPO...

Post n°289 pubblicato il 06 Marzo 2009 da amoreeterno3

La seduzione si esprime attraverso due tipi di comunicazione, quella verbale e quella non verbale, costituita dall'insieme dei messaggi che il nostro corpo invia attraverso i gesti.
Possiamo stilare un piccolo elenco tra i più significativi e facili gesti da riconoscere, prestando la giusta attenzione sia nel caso che dall’altra parte ci sia disponibilità sia in caso che non ci sia interesse.

Per quanto riguarda i segnali positivi facciamo una prima suddivisione tra primo approccio e prima uscita.

I segnali del primo approccio possono essere:
1-    Mettersi in mostra ruotando lo sguardo in giro spostandosi di frequente e accentuando le pose e le movenze più femminili/maschili;
2-    Mantenere lo sguardo per un attimo se si viene guardati;
3-    Se lui/lei si avvicina, tenere il corpo orientato nella sua direzione e, contemporaneamente, abbassare lo sguardo con fare “timido”;
4-    Anche se lui o lei dice qualcosa di scontato alle prime battute, sorridere e portare sempre nuovi argomenti di conversazione;
5-    Toccarlo/a con dei pretesti come per aggiustare il colletto o per attirare la sua attenzione, mantenendo poi il contatto fisico per qualche secondo;
6-    Nel conversare, esporre il palmo della mano e piegare il polso all’indietro o toccare il petto o la spalla con il polso piegato;
7-    Accarezzarsi l’avambraccio o ravvivarsi i capelli;
8-    Soprattutto durante il contatto visivo, passare la lingua sulle labbra o tenere un dito in prossimità della bocca mentre si ascolta;
9-    Portare più volte lo sguardo alle sue mani e alle sue labbra;
10-    Inclinarsi verso di lui/lei con il busto e socchiudere leggermente o per qualche istante gli occhi.
Al primo appuntamento:
1-    Guardare negli occhi per un periodo più lungo di quello dettato dalla cortesia. Occhiata falsamente casuale al corpo;
2-    Aggiustarsi l'abito, ravvivarsi i capelli, sistemare la cravatta o il trucco;
3-    Raddrizzare il portamento, petto in fuori e pancia in dentro;
4-    Parlare lentamente e con tono pacato. La qualità della voce è tra le prime ad essere alterata dall'interesse verso un'altra persona;
5-    Durante la conversazione sorridere spesso, annuire anche impercettibilmente, piegando il capo sulla spalla;
6-    Tenere le braccia ben discoste dal corpo e le mani aperte;
7-    Giocherellare con un oggetto (un bicchiere, un mazzo di chiavi, ecc.).

Nello specifico, i segnali tipici maschili sono:
1-    Infilare i pollici nella cintura o nelle tasche dei pantaloni (si tende a puntare l'attenzione sui genitali);
2-    Appoggiare una caviglia sul ginocchio dell'altra gamba.

Mentre i segnali tipicamente femminili sono:
1-    Cercare un contatto apparentemente innocente (sistemargli il bavero della giacca, prendergli un polso per vedere l'ora);
2-    Mostrare il palmo della mano e il polso, mentre con l'altra mano si accarezza i capelli o altre parti del corpo
I segnali che invece dobbiamo tenere in considerazione per capire che non c’è interesse dall’altra parte sono:
1-    Ginocchia incrociate, gambe strette, piedi uniti;
2-    Braccia incrociate sul petto;
3-    Mani unite in grembo o che stringono uno il polso dell'altra, all'altezza del seno;
4-    Coprirsi il viso con le mani;
5-    Tenere un bicchiere in mano fra se e l'altra persona;
6-    Toccarsi il naso o passarsi una mano sulla nuca guardandosi intorno;
7-    Mordicchiarsi le labbra o muovere nervosamente un piede;
8-    Evitare ogni contatto fisico, anche accidentale;
9-    E' sempre incollato/a  alle amiche o amici o al gruppo con cui esce;
10-  Voltare la testa o lo sguardo non appena si accorge che lui/lei sta guardando;
11-  Dare troppo peso alle battute d’esordio e rimbeccare l’interlocutore se dice qualcosa di ovvio o di poco originale;
12-  Tiene il busto rigido, l’espressione neutra e non annuisce quasi mai;
13-  Se lui fa un complimento, mostra un'aria scettica o mette in dubbio la sua sincerità.

Concludendo, l'uso del linguaggio non verbale ha un ruolo importantissimo nella comunicazione con l'altro sesso. Nella maggior parte dei casi si tratta di segnali emessi e captati a livello inconscio e per questo più efficaci. Con le parole si può mentire, col corpo no.

www.amando.it

Con le parole si puo' mentire....con il corpo no???

 
 
 

Baciare....fa bene o male?

Post n°288 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da amoreeterno3

Tutti i libri di medicina riportano la descrizione della famosa malattia del bacio, un’infezione virale trasmessa dalla saliva altrimenti detta mononucleosi. Ma nell’immaginario popolare è diffusa la credenza che chi bacia la propria moglie prima di andare a lavorare “campa” 5 anni più di chi non lo fa. Certo è che un bacio di 60 secondi ci fa consumare ben 60 calorie.
Diventa comunque difficile, per quanto assolutamente suggestivo, immaginare di inserire nei vari consigli dietetici lunghi appassionati baci da consumarsi, magari, invece dei pasti, anche se non sono pochi coloro che esaltano i benefici del bacio dal punto di vista estetico: baciarsi mette in movimento quasi 30 muscoli e pare abbia il potere di rallentare il formarsi delle rughe del viso.



Un fantasioso ragioniere si è persino dedicato al conteggio del tempo medio che, in una vita intera, si passa baciandosi. Sommando tutti i secondi, il risultato sono due settimane di baci ininterrotte. Per chi poi vuole scoprire tutti i segreti di quest’arte, esistono negli Usa scuole speciali di bacio.


Qui, singles e coppie possono seguire corsi intensivi che durano un giorno e costano dai 125 ai 225 dollari. La scuola in questione, ove qualcuno fosse interessato, si trova a Seattle e precisamente nello stato di Washington. Per quanto sopra detto e per tutto quello che avrei potuto dire, non si può che contestare le parole cantate da Arthur “Dooley” Wilson nell’indimenticabile film Casablanca: “a kiss is just a kiss“, un bacio è solo un bacio.
Quanto vi piace baciare?? Ma baciare...secondo voi...fa bene o fa male??

 
 
 

IL MASSAGGIO...

Post n°286 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da amoreeterno3

Gli oli essenziali, sempre più di moda, dapprima usati per profumare gli ambienti, oggi sono sempre più usati nella cosmesi, oltre a ritrovarli come base nelle creme oggi vengono anche utilizzati nei massaggi che diventano veri trattamenti di bellezza.

Il massaggio agli oli essenziali unisce il piacere del massaggio al potere degli ingredienti naturali ottenendo così un trattamento in grado di drenare, stimolare il metabolismo e sciogliere i grassi ottenendo così effetti visibili sia per quanto riguarda il dimagrimento e quindi il recupero della silhouette sia per quanto riguarda la compattezza e luminosità della pelle.
L’uso di determinati oli e soprattutto la capacità di scegliere quelli adatti ai diversi tipi di pelle e l’accurata combinazione di questi fa si che il trattamento sia efficace ed in grado di arricchire la pelle di principi attivi preziosi  favorendo l’eliminazione di tutto quello che “appesantisce” il corpo.
Un buon trattamento professionale con gli oli essenziali prevede diverse fasi tutte di estrema importanza se si vuole ottenere il meglio da questo tipo di trattamento.
Innanzitutto, l’estetista prima di cominciare il massaggio deve osservare il corpo ed eseguire un analisi accurata per stabilire che tipo di pelle si ha e le problematiche presenti cosi da poterle contrastare con i giusti oli, se il problema è la cellulite o la ritenzione idrica è consigliato usare oli attivi sulla microcircolazione come oli di finocchio, ginepro, salvia che hanno tutti un effetto drenante o oli dall’effetto ossigenante come il timo e la cannella o ancora per sciogliere la cellulite più “dura” si può optare per oli alla menta, al pompelmo o eucalipto.
Dopo questa attenta analisi e dopo aver scelto gli oli essenziali, in atmosfera rilassante, a luci basse e magari con musica di sottofondo si può iniziare il trattamento che prevede tre fasi.
La prima fase consiste nel cospargere il corpo con un tonico che serve per regolarizzare il ph dell’epidermide rendendola più recettiva, dopo si passa all’applicazione degli oli in piccolissime quantità. A seconda degli oli e delle problematiche la brava estetista lo userà solo su determinati punti specifici, ad esempio nelle zone di maggior concentrazione linfatica, come ad esempio nella zona dell'inguine  o dietro le ginocchia, verranno applicati oli dall’effetto drenante per facilitare lo smaltimento dei liquidi, mentre nelle zone dove si concentrano maggiormente le adiposità, quindi nei poco simpatici “cuscinetti” verranno applicati oli liporiducenti.
Dopo l’applicazione si procede con un leggero massaggio con un prodotto ricco di principi attivi.Nella seconda fase il corpo viene completamente avvolto in un grande asciugamano così da mantenere il calore e avere un tepore che favorisca il rilassamento, si resta in “posa” per almeno 20 minuti e questo passaggio è necessario per dare alla pelle il tempo di assorbire al meglio tutti i principi attivi.
Alla fine dei 20 minuti, l’estetista toglie gradualmente l’asciugamano e con una spugna inumidita toglie l’eccesso di prodotto che non è stato assorbito dalla pelle.Il passaggio con la spugna ha anche un’altra funzione, ovvero quella di risvegliare la pelle stimolando la circolazione.
Poi si passa a un bel massaggio energico ma non pesante con una crema idratante sempre a base di oli essenziali, il massaggio partirà dai piedi e salirà verso l’alto.
Dopo un po’ di relax e magari una buona tisana calda si è pronti per rivestirsi e affrontare la giornata!

www.amando.it

Io adoro i massaggi....a voi piacciono?? preferite...farli o riceverli??

 
 
 

FARLO SI...MA DOVE??

Post n°285 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da amoreeterno3

Abitudini…fantasie…bisogni o necessità….. La scelta del luogo dove fare l’amore è messa in moto da molti fattori. Breve guida per scoprire come siete in base a dove lo fate e per scegliere tra le alcove quella più giusta per voi


La scelta del luogo
Nella scelta del posto dove fare l’amore entrano in gioco molti elementi. Dalle fantasie alle necessità contingenti. A volte ci si mette in situazioni difficili da cui poi districarsi ed è quindi sempre meglio sapere bene cosa ci piace davvero e cosa siamo in grado di sopportare. Il “famolo strano” è per molti di noi anche un modo per ravvivare un rapporto ormai scadente, ma non ci sono regole ferree da seguire e nessun segreto per l’amore eterno. Il consiglio è quello di scatenare la propria passione e il proprio desiderio ogni qualvolta si è con il partner oppure quando il desiderio è irrefrenabile.


Quali posti?
Per orientarsi, ecco una guida ai luoghi dell’amore, dai più strani al più classico (e da rivalutare) letto.


L’automobile
Rimane uno dei classici luoghi per l’amore, uno dei posti prediletti per appartarsi, scelto sia dai più giovani, che da coloro che per necessità lo “fanno in macchina”. È il luogo adatto per i nostalgici che si ricordano di quando erano giovani, per i fisici atletici e con buona flessibilità, ai baciatori appassionati (quanto è bello il bacio lungo, in macchina, di notte, prima di salutarsi), ma è anche quello degli amanti clandestini, che hanno poco tempo e non sanno dove andare.


L’albergo
Quando si dice motel si pensa al sesso, perché spesso in Italia è il classico luogo degli amanti, dei clandestini e di tutti coloro che hanno qualcosa da nascondere. Il motel è quindi un luogo comodo dove farsi i fatti propri, tutelati dalla privacy assoluta degli ingressi sull’esterno della camera e il parcheggio davanti all’uscio.
Ma non è un posto per tutti, c’è chi si intristisce o si sente a disagio o schifato a frequentare letti che ne hanno viste di tutti i colori.
Come sempre, dipende dai casi: ciò che ad alcuni disgusta... stuzzica altri.
Può essere un gioco erotico usato da coppie un po’ spente, o da coloro che a casa hanno tanti figli e nonni e non riescono più ad avere un momento di intimità.



La natura
La campagna fiorita, i giardini vicino a casa, la spiaggia con la luna piena.
Fare l’amore all’aria aperta ha un certo non so che, come sanno quelli che sfidano le insidie di questa scelta.
La preferenza per questi luoghi ha un duplice significato: da una parte c’è il lato romantico, prati, cieli stellati, fiori e spiagge. Dall’altra il gusto dell’esibizionismo. Stare mezzi nudi e abbracciati dietro a una pianta, presuppone il rischio che qualcuno ci veda. E questo rende tutto ancora più eccitante.

 

Il letto
Alla faccia di coloro che pensano che il letto sia un posto per tradizionalisti, possiamo azzardare che la palestra ideale è il comodo e vecchio letto, che permette di spaziare con fantasia, creatività e immaginazione.
Il letto è un luogo fuori dal tempo e dalla realtà. Un vascello per salpare alla volta di isole inesplorate. Un recinto privato.
Altro che routine…insomma non è il luogo che fa la differenza, anche perché se un uomo tipo bradipo esce dal letto non necessariamente scatena la sua mascolinità.
Tra l’altro, non è assolutamente detto che la vita amorosa è piatta e monotona se non si è mai provato il rapporto in ascensore. Certo può essere divertente, ma è un gioco.
Il letto quindi c’entra poco…perché è la testa che conta. Magari convincendosi che la vera rivoluzione è nella normalità.

Voi quale situazione scegliereste? quale preferireste? e in quale non lo fareste mai!


www.amando.it


 
 
 

BACIARSI IN PUBBLICO

Post n°284 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da amoreeterno3

L’ultima frontiera per sedurre? Baciarsi in pubblico, tra donne, per cercare di conquistare un uomo. Ma perché questa nuova moda? Cosa prova chi lo fa? E cosa riesce a scatenare in chi guarda?

Si tratta di giovani donne, che si scambiano effusioni sotto la consolle del DJ, di locali dall’atmosfera lounge. Ragazze che in pubblico si baciano e si toccano per gioco, e per stuzzicare l’interesse maschile. Si tratta di un fenomeno partito negli Usa, alimentato dalle esibizioni di donne ricche e famose, che poi è arrivato anche in Italia. Da noi a cimentarsi in questo “gioco” sono soprattutto ragazze ventenni, che un po’ per scherzo e un po’ per ironia, si lanciano in baci a feste e in discoteca; si accorgono di destare l’interesse di chi sta intorno. Tanto che poi tornano spesso a fare questo gioco, cercando di coinvolgere anche altre ragazze. Queste giovani donne non vanno oltre queste effusioni, perché dichiarano di essere comunque attratte dal maschio e non interessate ai rapporti tra donne.

Considerano questa situazione una performance per stupire, senza però cercare rapporti promiscui, anzi allontanano coloro che cercano di mettersi in mezzo!

Psicologicamente cosa accade

È risaputo che la fantasia maschile più ricorrente è inserirsi in un gioco tra donne, perché si tratta di una situazione che soddisfa il narcisismo e sgonfia l’ansia da confronto. Tuttavia questo gioco non è innocuo, primo perché gli uomini spesso fraintendono la situazione, secondo se per fare colpo la donna ha bisogno di questo “teatrino”, è probabile che sotto sotto pensi di non avere altre armi seduttive e quindi la sua autostima è molto bassa. Questo capita soprattutto se il gioco non è sporadico ma un’abitudine.

Avete mai avuto la possibilita' di vederle? e se si, che effetto vi hanno fatto?....e se no...che effetto vi farebbero?...

www.amando.it

 
 
 

AL...BUIO!

Post n°283 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da amoreeterno3

Persone giovani, carine, con ottime posizioni lavorative e solidi rapporti di coppia. Ma c’è qualcosa che rende questi uomini e donne inquieti, spingendoli alla ricerca di nuove emozioni. Il farlo al “buio” è una di queste, scambiato tra amici di avventure, consumato nelle case di uno o dell’altro, o ricercato in internet.

E' una trasgressione, che solitamente viene ricercata più dagli uomini che dalle donne, ma una volta che queste vengono coinvolte dal loro compagno, decidono di continuare a prendere parte attiva e consapevole al gioco.

Spesso si cerca una situazione apparentemente normale, come una cena, ma gli ospiti sono “amici particolari” con i quali si chiacchiera, si mangia e sorseggia del buon vino. Ad un certo punto della serata, ci si ritrova a scambiarsi occhiate seducenti con qualcuno, dagli sguardi si passa alle carezze, poi ai baci e infine ci si ritira in una stanza e si consuma dei rapporti. Dopo si ritorna in mezzo agli altri come se nulla fosse successo, ma quello che è accaduto a questa coppia è avvenuto anche tra altre persone.

È fondamentale che chi partecipa a questi incontri sia una persona interessante, simpatica, intelligente e fisicamente molto attraente.

Nessuno viene obbligato a fare nulla, ci sono incontri in cui le persone partecipano ma non trovano nessun partner interessante...e quindi rimandano alla volta successiva.

Quando ci si presenta con il proprio partner di vita, solitamente c’è un tacito accordo: silenzio e non chiedere nulla di ciò che accade al “buio”. Solo così si può continuare senza rovinare la vita privata.

 Sempre in coppia?

Si trasgredisce all’interno delle regole di coppia; si fa l’amore con un altro ma non c’è il rischio di innamorarsi. E la presenza del partner abituale rappresenta un’ancora di salvezza psicologica: ci si sente protette perché è come gettarsi nel vuoto con la rete.

Tuttavia le donne devono fare molta attenzione. È vero che farlo al buio è il segnale della scissione tra affetti e sensi, ma per le donne l’intreccio delle due sfere, affettiva e sensoriale, è sempre stata fondamentale.

Il tutto sganciato dall’amore è una pratica che appartiene agli uomini. Sarà quindi in grado la donna di trasformare e mettere in pratica le sue fantasie senza smentire la propria natura?

Non necessariamente chi partecipa a questi incontri si presenta in coppia. A volte le persone lasciano fuori dai giochi il proprio compagno/a per paura che questo non possa capire e non riesca a condividere le emozioni che si scatenano.

Così diviene uno spazio personale, dove ci si sente liberi e si dà una risposta alle proprie curiosità e tendenze.

 Giochi di ruolo e segreti inconfessabili

Negli incontri alla cieca quello che solitamente piace è l’idea di potersi inventare una personalità diversa da quella quotidiana. Non si tratta solo di un travestimento esteriore, ma si cerca di aderire a quel nuovo ruolo anche interiormente. Tra le persone che praticano questo tipo di gioco si raggiunge un’intimità totale, ma subito dopo si torna ad essere sconosciuti. Non si deve mai mischiare questo gioco con l'amicizia, e se ci si incontra in un ambiente diverso, la regola è ignorarsi.

Cosa spinge gli uomini e le donne a ricercare di farlo al buio?

Incontrare per un momento di passione una ragazza che non si conosce stimola negli uomini la fantasia che questa ragazza potrebbe essere proprio quella dei loro sogni, la donna che esaudisce ogni tua richiesta senza timori e negazioni. Inoltre, un incontro al buio non implica doveri o necessità di avere un rapporto stabile e questo è molto rassicurante specialmente per i ragazzi che sono un po' vittime della propria insicurezza o che non vogliono sentirsi vincolati.
Per quanto riguarda le donne, invece, spesso sono intrigate da queste situazioni perché sollecita il loro narcisismo, le fa sentire al centro dell’attenzione di più uomini. Questo tipo di piacere dipende soprattutto dalla capacità di entrare in empatia con l’altro; le donne capiscono in fretta cosa prova l’uomo durante il gioco, si immedesimano e trovano in questi spicci incontri una fonte di piacere.

Lo trovate un gioco interessante? ridicolo? e voi lo fareste mai?

www.amando.it

 
 
 

Giochino...

Post n°282 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da amoreeterno3

E' un modo giocoso di vivere il rapporto e ravvivarlo, lasciandosi andare con il partner

Un gioco, da alcuni considerato senza logica, dove i partner di una coppia recitano dei ruoli: lui il padrone e lei la schiava, schiava d'amore. La dinamica tra padrone e schiava è molto tesa e intensa emozionalmente, perché gioca sulla finzione della cattiveria, del distacco, del comando. È ovviamente una finzione, perché mai e poi mai, al di fuori del gioco, l’uomo si permetterebbe un minimo sgarbo verso la compagna, o un accenno ad un tono anche leggermente arrogante

La storia

La storia di questo gioco, nasce sicuramente con la progressiva consapevolezza femminile (limitata ad alcune specialissime donne, è chiaro) di voglie e fantasie molto prossime a quelle correzioni che realmente ma non certo volontariamente venivano subite da larghe fasce della popolazione.

Essere frustate, ricevere gli stessi colpi degli schiavi e degli alunni indisciplinati, oppure, essere sculacciate. Nel 1786, Lady Henriette P. Montagne, scrisse nel suo diario come dovrebbe comportarsi l'amante ideale: «Sollecito e comprensivo, ma non eccessivamente perspicace. Detesterei un uomo con sensibilità femminile, quel modo di indagare nei pensieri che fa sentire l'indagato colpevole anche se non lo è, bugiardo anche se sta recitando un versetto della Bibbia. Le punizioni dovrebbero avvenire invece per cause futili e sciocche, ed essere comminate dall'uomo sulla donna che ama con sguardo enfaticamente burbero - che la donna fingerà di prendere sul serio, naturalmente - e mano leggera. Può essere molto divertente e anche straordinariamente interessante, se data e ricevuta con queste premesse.»


Che cos’è

E’ un gioco di ruoli, dove lui si comporta in modo autorevole; lei, invece è capricciosa, ribelle, cattiva.
Per questo merita di essere punita.

E' una pratica allegra, giocosa, può essere un modo per spezzare la monotonia in una coppia. Nel rapporto, è fondamentale che la donna si ribelli. Chi punisce, allora, immobilizza la «gatta selvaggia», la «doma» con la sicurezza dei suoi gesti, della sua mascolinità, della sua ragionevolezza. Lei strilla e si dimena, lui lo fa «per il suo bene». Lei è una bambina terribile, capricciosa in maniera estrema. Lui è calmo, serio, magnanimo e innamorato. E' fondamentale che il fonodoschiena diventi paonazzo e scotti sotto le palme delle mani schiaffeggiatrici. Non è richiesta nudità totale. In questo modo l’effetto è più «reale». Ci sono anche i casi in cui è l’uomo a voler essere dominato dalla compagna, creando una situazione rovesciata rispetto a quella descritta precedentemente.

CHE NE PENSATE????

www.amando.it

 
 
 

CI FILMIAMO?

Post n°280 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da amoreeterno3

Una delle ultime trasgressioni, è rappresentata dal filmarsi mentre si fa l’amore per poi pubblicare il video on-line, e guardare i filmati delle altre coppie. Il tutto stando comodamente a casa

Per mettere in pratica questa nuova pratica e riprendersi durante l’atto, sono sufficienti una connessione ad internet, una webcam, dei microfoni direzionali e alcune luci particolari. Dopodiché la coppia, se vuole, rimonta il video, taglia i pezzi che non gli piacciono e carica il filmato su uno dei tanti siti specializzati. Solitamente i video sono brevi, al massimo di tre o quattro minuti, in modo che possano essere scaricati facilmente.

Chi sono queste coppie
Può apparire strano, ma le coppie che producono o scaricano questi filmati, sono persone normali, che hanno voglia di sperimentare nuove situazioni e giochi. Di solito i protagonisti di questi video non sono riconoscibili, cosa che permette loro di sperimentarsi in vari ruoli senza avere inibizioni.
Le coppie che li producono  sono di solito esibizioniste e condividono questa passione, che garantisce anonimato, e permette di interpretare vari ruoli e realizzare le proprie fantasie.
Difficilmente si scatena la gelosia perché c’è sempre la distinzione tra virtuale e reale; di solito non è mai il proprio uomo o la propria donna sul video, ma un suo avatar, spesso senza volto o con una maschera. Molte volte ciò che viene ripreso è una parte del corpo e non il viso.
Ci sono persone che però, usano il tutto in modo passivo, cioè guardano, ma non mettono in rete i propri filmati; si tratta di coppie che in questo modo evitano l’acquisto di materiale pubblicamente, e si mettono la coscienza a posto pensando che lo facciano tutti perchè è come scaricare musica.

Fatto in casa
Questo fenomeno, è stato creato proprio dalle stesse coppie che hanno deciso di filmarsi e pubblicarsi on line, mettendo in crisi il mercato tradizionale dei dvd, con perdite fino al 15%. Questi video, proprio perché gratuiti e facilmente scaricabili, sono accessibili a chiunque voglia vedere o esibirsi.

Le ragazze
Il nuovo fenomeno dilagante sono proprio loro, le studentesse e casalinghe che trascorrono un paio di ore al giorno al computer, esibendosi in giochi e spogliarelli, per arrotondare e aver 1000€ in più nel portafoglio, da spendere come vogliono. Per fare questo sono sufficienti una connessione a internet e una web cam, iscriversi in un sito specializzato che ti mette in vetrina. Dopo pochissimo uno dei 28250 utenti on line prenderà contatto con la donna.
Purtroppo è una situazione che sta sconfinando anche tra le minorenni, per poter avere soldi facilmente si vendono, senza comprendere che si tratta comunque di prostituzione.

I rischi
Una continua e assidua ricerca di video amatoriali, o l’esigenza di filmarsi ogni volta con il partner, possono a lungo andare innescare una vera e propria dipendenza, in modo compulsivo.

www.amando.it

Con questo post festeggio il mio ingresso in libero come GOLD DIRECTOR...:)

E ditemi.....voi vi filmereste mai? o l'avete gia' fatto? e che pensate di coloro che gia' lo fanno?

 
 
 

2009 PER TUTTI I SEGNI

Post n°279 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da amoreeterno3

Ecco cosa ci dicono gli astri per l'anno 2009...

ARIETE:

amore: non siete mai state così sicure di voi stesse in fatto di sentimenti. Se siete già fidanzate saprete portare avanti in maniera perfetta il vostro rapporto. Se single, niente paura: è il momento giusto per tuffarvi in una nuova storia, la vostra forza e vivacità vi aiuteranno indubbiamente

coppia: dall'autunno in poi vi spegnerete un po', quindi approfittate della prima parte dell'anno per scatenarvi nelle conquiste: le premesse ci sono

TORO:

amore: Se siete accoppiate è ora che cominciate a fare sul serio: il vostro legame si rafforzerà sempre più. Notizie non buonissime per le single: se proprio non trovate l'uomo ideale non accontentatevi, meglio sole che male accompagnate

coppia: alti e bassi. Non fatevi coinvolgere dalle discussioni e non date loro più importanza di quanta ne meritino

GEMELLI:

amore: il vostro status ideale è quello di single. Chiudete i rapporti logori che continuano a sopravvivere a stento e gettatevi in una vita sociale vivace e piena di sorprese. Conoscerete tante persone nuove e probabilmente anche qualcuno di interessante con cui finalmente costruire qualcosa di più stabile

coppia: scoppiettante e vario, non fate che saltare di fiore in fiore. Divertitevi pure ma non esagerate

CANCRO:

amore: sarete sopraffatte dal pessimismo e dalle insicurezze, e darà difficile riuscere a vivere serenamente la vita di coppia. Poche occasioni anche per le single: tenete duro e aspettate che la situazione si risollevi verso la fine dell'anno

coppia: il migliore è quello senza amore

LEONE:

amore: quiete e stabilità assicurate per chi è in coppia. Per le single incontri interessanti, ma non strafate

coppia: apprezzerete stabilità e tenerezza

VERGINE:

amore: la vostra vita sentimentale va a gonfie vele. Entusiasmo e profonda complicità per la coppia. Per le single: farete parecchi incontri, e probabilmente arriverà quello giusto, ma sappiate riconoscerlo

coppia: intenso e appagante.

BILANCIA:

amore: annata un po' difficile. Numerosi contrasti con il partner, ma evitate rotture affrettate. Per le single: niente di notevole all'orizzonte, concentratevi su voi stesse

coppia: qualche exploit inaspettato saprà spezzare la monotonia

SCORPIONE:

amore: mancanza di entusiasmo e perplessità sulla vostra vita sentimentale. Ma non fate mosse affrettate solo per rompere la noia: accendete il cervello al momento giusto per diradare la nebbia della vostra confusione

coppia distratto e poco partecipato. Avrete bisogno di qualcuno che vi trascini e vi faccia perdere la testa

SAGITTARIO:

amore: sarete profondamente soddisfatte della situazione che state vivendo. Vi farete trasportare volentieri dalla passione

coppia vivace e appagante

CAPRICORNO:

amore: sarete positivi ed entusiasti. Forza e stabilità per le relazioni già iniziate. Ottime notizie anche per le single: le vostre vibrazioni positive sapranno attrarre le persone giuste. Per tutte: attenzione alla gelosia

coppia fantasioso, passionale e senza sensi di colpa

ACQUARIO:

amore: un anno positivo per la vostra vita sentimentale. Nuove storie interessanti per i single, specie con l'aiuto della spensieratezza estiva. Serenità e tranquillità per gli accoppiati

coppia la passione travolgerà voi e chi vi sta accanto grazie alla vostra grinta e vitalità

PESCI:

amore:  il 2009 vi vedrà particolarmente decise e saprete risolvere con carattere le situazioni in cui vi trovate. Se siete single lanciatevi in nuove storie, se trascinate storie vecchie avrete il coraggio di darci un taglio

coppia: vi prenderete ciò che vi spetta con la sicurezza che vi contraddistingue

www.girlpower.it

Ma voi all'oroscopo credete?? forse e' bello crederci a seconda di cio' che ci dice? Ditemi che ne pensate....:)

 
 
 

BUON 2009

Post n°278 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da amoreeterno3

Auguro

A chi il 31 festeggia da solo
il comporsi del nuovo anno
ma, lo fa in compagnia di sé. Un pieno di amici.

A chi lo festeggia in compagnia
di amici ma, nella solitudine di sé.
Di riempire il vuoto che c'è.

A chi vive spensierato
di continuare a esserlo
a chi spensierato non lo è mai stato
di poterlo essere finalmente,

A chi non crede in niente
di credere almeno in sé

A tutti un anno colmo di serenità.

Buon anno amici miei ! :)

 
 
 

RIDERE SOTTO L'ALBERO....

Post n°277 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da amoreeterno3

LE DOMANDE PIU' DIVERTENTI:

Vi propongo una ricca raccolta di domande rivolte alle varie riviste giovanili da parte di ragazze e ragazze più o meno dubbiose. Sono una piccola parte dell’immenso universo di domande sciocche e ingenue che affollano le riviste e i giornali dedicati ai giovani.

- Ho 12 anni, sono alta 156 cm e ho un seno quasi impercettibile, ma nel resto sono ben sviluppata. Mia mamma e più bassa di me e mio padre è circa172 cm: quando potranno venirmi le prime mestruazioni? (Scilla’90 per Cioè)

 

- Per avere 13 anni, sono troppo magra; vorrei sapere quali sono gli alimenti che fanno crescere il seno e le gambe. (Magrina’94 per Cioè)

- E’ vero che lo sperma ai ragazzi esce solo di notte? (Curiosa per Cioè)

- Salve, sono una vostra lettrice che da un po’ di tempo ha una voglia matta di fare l’amore e ci penso sempre: e normale? (Lisa’92 per Cioè)

- Cara dottoressa, ho una curiosità: una ragazza vergine che fa l’inseminazione artificiale, rimane ancora vergine? Se si, quando partorirà, non essendoci stata rottura dell’imene il bambino potrà nascere normalmente? In questo caso c’è rischio di perdere la verginità? Se si, vuol dire che e meglio partorire con il cesareo? (Ariete’93 per Top Girl)

- Cara dottoressa, ho 13 anni. Casualmente ho saputo da un’amica che si può rimanere incinta non solo attraverso i rapporti, ma anche in altri modi. Per esempio, se lui e’ appiccicato a lei, lo sperma può fuoriuscire e passare attraverso gli indumenti fino alle parti intime. E’ vero? (Laura per Top Girl)

 

- Ho sentito dire che se dopo un rapporto ci si fa una lavanda con la Coca-Cola non si resta incinta. È vero? (Jessica).

- È vero che se lui mi bacia siamo fidanzati? E per fare l’amore bisogna essere nudi? (Anonima)

- È vero che se si fa l’amore una sola volta si resta vergini? Il mio ragazzo dice che è così. (Fede)

- È vero che il primo giorno delle mestruazioni non si può fare la doccia altrimenti si diventa sterili? (Dubbiosa82)

- Cara dottoressa, sono una ragazza di 13 anni e ultimamente sono un po’ preoccupata a causa di un sogno ricorrente. Nel sogno faccio la cameriera in un bar per soli uomini e sono vestita solo con un grembiulino. Un signore ordina un caffè e quando glielo porto mi dice “Signorina, il cucchiaino è sporco”, e io per pulirlo lo infilo… lì, e lui mi dice “Grazie signorina, adesso sì che è pulito”. Dottoressa, che significa, mi devo preoccupare?

 

CHE NE DITE?? FORTI VERO? ;)

E GRAZIE PER TUTTI GLI AUGURI CHE MI AVETE INVIATO IN MESSAGGERIA E CHE AVETE LASCIATO SCRITTI QUI....ALTRETTANTO A VOI....DI CUORE!

www.strabello.it

 
 
 

 

GEISHA: EROTISMO E SENSUALITà

Geisha è l'unione di due kanji che significano "arte" e "persona": significa quindi "persona esperta nelle belle arti , nell belle maniere"

 

La Geisha e' una professionista nell'arte di intrattenere ed allietare noiose cene d'affari e banchetti.

 

 

Una geisha coniuga spontaneità e raffinato artificio.
La sua conversazione e' attenta e elegante.

La bellezza della geisha e' insita nella sua padronanza della canzone, della musica , del ballo , dell'abbigliamento, della raffinata presenza in qualunque occasione le si presenti.

Lo scopo di una geisha e' di arrivare a rappresentare la perfetta incarnazione dell'iki, canone estatico su cui si basa l'essenza dell'essere giapponese. Per noi occidentali potrebbe rappresentare la "grazia" intesa in senso ampio ed estetico.

L'Iki è il uno stile, un comportamento, l'essenza della seduzione che sceglie la via piu' difficile del mutamento , dell'adattabilita' dell'anima al proprio interlocutore.

Tutto cio porta la geisha al di la' della sua immancabile bellezza fisica : essa contiene in se' la propria arte.

La geisha studia la parte coinvolgendo tutto il suo essere : la modulazione del respiro, la silhouette, le aconciature, l'incedere.

Il suo fisico deve essere sottile e slanciato, il volto affilato, le sue guance, dal colore pallido come "il fiore di ciliegio" o "glaciali " cosi' da ricordare l'autunno.

La voce deve poter variare la tonalita' raccogliendo una gamma che spazia da dalla malinconia al brio.

Il trucco facciale e' particolare: la bocca va ridisegnata in modo da mostrare, col ritmo delle labbra, rilassatezza e tensione assieme.

Gli occhi devono assumere un'espressione che evoca la dolcezza lasciando intravvedere opportunamente punte di civetteria.

Deve calzare sandali con i piedi rigorosamente nudi , elemento fondamentale di seduzione, anche d'inverno, sovrastati da Kimono poco appariscenti , con colori delicati e intonati alla stagione.

Il colletto del kimono deve lasciare scoperta la nuca affinche' appaia la seduzione di una breve apertura sull'intimita' del corpo. Il " komata" e' una bella linea sottile sulla parte alta posteriore del collo che viene spesso truccata per rispecchiare la figura della zona genitale ; cio' significa per la geisha "l'aspirazione alla perfezione della bellezza erotica unita all'arte".

I capelli normalmente lisci e di colore "nero lucente e profondo possono essere acconciati secondo un adeguato canone estetico (es . " a foglia di gingko", "shimada ", …)Per perfezionare le tecniche e sostenere i notevoli costi di abbigliamento (un kimono elegante puo' raggiungere i 15-20.000euro) , il trucco, la cura del corpo e della cultura necessitano di molto denaro. L'unica via quindi e' affidarsi come tradizione ad un facoltoso sponsor (okiya o danna-san)

 

 

 


IL PUNTO G

 

Dopo anni di ricerche (anche fai da te) sarebbe finalmente stata accertata l’esistenza del cosiddetto Punto G, ovvero, per quei pochi che ancora non lo sapessero, la zona erogena più sensibile del corpo femminile. Il primo a ipotizzarne l’esistenza, già negli anni ‘50, fu il ginecologo tedesco Ernst Grafenberg che pubblicò un dettagliato studio sull’argomento. Probabilmente il medico tedesco non immaginava che la sua “scoperta” avrebbe avuto una straordinaria risonanza per i cinquant’anni a venire e non solo in ambito medico-scientifico. In tutti questi anni infatti legioni di uomini e donne di buona volontà hanno continuato a dargli la caccia incuranti del parere degli studiosi che lo ritenevano una semplice bufala.

 

CIOCCOLATA? MMMMMMMMM

Se il lettore è un uomo si starà certamente chiedendo che razza di domanda sia (un po’ come proporgli di scegliere tra una partita di derby e un pranzo dalla suocera...). Ma se la lettrice è una donna, potrebbe anche trovarsi di fronte a un dubbio amletico.

Come nel caso di Joan Sewell, autrice di I’d rather eat chocolate: learning to love my low libido (Piuttosto mangio cioccolata! Come ho imparato ad amare la mia bassa libido), che ha fatto di questo dubbio virtù. Il suo motto è diventato: “meglio un cioccolatino subito che il massimo del piacere faticando”. Perchè optando per un cioccolatino non si è obbligate a chiedere: “E’ piaciuto anche a te il cioccolatino?” o a pensare intensamente “Sto per raggiungere il cioccolatino, sto per raggiungere il cioccolatino…” neanche fosse la cima dell’Everest!

Personalmente non riuscirei a rinunciare né all’uno né all’altro. L’eros, per me, è sempre uno sciroppo di benessere per la mente e il corpo, la cioccolata un formidabile toccasana per l’umore, oltre che una delizia per il palato. Devo preoccuparmi?
LUBRIFICANTI FEMMINILI

L’intesa con il partner c’è, ma a volte non basta per fare scintille in camera da letto. La
soluzione è in una crema, che stimola la fantasia. Per questo è boom di gel stimolanti per il piacere femminile. Esattamente come con il Viagra, passato da farmaco a pillola del desiderio, oggi anche i lubrificanti rosa godono di una seconda giovinezza.

Non più solo rimedi da usare in menopausa o per contrastare gli sgradevoli effetti di qualche anticoncezionale, ma alleati femminili sulla strada dell’orgasmo. Spiega Veronica Vizzari, psicoterapeuta e sessuologa dell’Istituto di sessuologia clinica di Roma

Case farmaceutiche e aziende specializzate in gadget erotici stanno studiando nuovi preparati che rispondano ai bisogni delle donne. Sono pensati per garantire una lubrificazione adeguata alla buona riuscita del rapporto. Se questa manca, infatti, i recettori sulle pareti della vagina, stimolati, inviano messaggi di fastidio al cervello. Il che, ovviamente, ostacola l’orgasmo

Secondo i dati raccolti dagli esperti, il numero di donne tentate da gel e creme è destinato a crescere.

 

CHE STORIA...

Lo ammetto: decidere di entrare è stata dura. Sono sempre stata incuriosita da questi misteriosi “negozi del piacere”, ma l’idea di essere vista (e giudicata) mi ha sempre creato un notevole imbarazzo. “Che gente ci sarà dentro? Cosa diranno di me?”… questi pensieri continuavano ad affollare la mia testa mentre, l’altro giorno, mi dirigevo verso il negozio.

Quando, rotti gli indugi, sono entrata… ho scoperto un mondo totalmente diverso da quello che immaginavo!... Superato lo shock iniziale alla vista della quantità e varietà di attrezzi e oggettini anatomici esposti in bella mostra, ho trovato un ambiente piacevole (aggiungerei anche molto femminile), due commesse carine e disponibili, un paio di clienti giovani “appiccicati” allo scaffale dei videogiochi hard e persino una coppia intenta a selezionare dei fumetti erotici.

Ho iniziato a rilassarmi e guardarmi intorno: nessuno mi aveva notata, se non una commessa che, colto il mio evidente imbarazzo, è venuta a dirmi che potevo dare un’occhiata e ovviamente chiedere a lei per “spiegazioni”. Ho evitato volontariamente il reparto "giochini" e per circa un quarto d’ora ho passato in rassegna l’intimo più buffo e al tempo stesso più simpatico che abbia mai visto!
Alla fine ho scelto un paio di slip di pizzo nero, che, vi assicuro, vale la pena possedere! Costo complessivo del mio shopping: 28 euro. Non male per questa prima volta...
sto già pensando alla prossima

 

La voce che attrae, seduce, e quella che respinge. Luigi Anolli, docente di Psicologia della Comunicazione all'Università Cattolica di Milano, ha studiato gli effetti dei toni vocali. E ha scoperto che...

Per fare colpo
Ci vuole un eloquio molto fluido, accompagnato da un timbro brillante. Ma attenzione: niente suoni troppo acuti, mettono ansia.

Per farlo avvicinare
Sono perfette le tonalità basse e calde. In certi passaggi della conversazione quasi sussurrate.

Per rassicurare
Un possibile fraintendimento? È il momento della voce profonda, di velluto, giocata sullo stesso tono. Ma senza esagerare: altrimenti si rischia l'effetto noia.


 

IL CIOCCOLATO FA BENE...

Che sia fondente, bianco o al latte, in barrette, in una tazza fumante o gelato, il cioccolato resta uno dei peccati di gola per i quali si andrebbe volentieri all'inferno. A rincuorare chi non si priva di affogati, dolci e bon bon a base del prezioso "cibo degli dei", periodicamente fanno la loro comparsa studi che elogiano le qualità del cacao a dispetto delle calorie e degli zuccheri che si porta, inevitabilmente, appresso.

L'ultima ricerca condotta da studiosi dell'Università di Colonia sostiene, infatti, che 30 calorie (pari a 6.3 grammi) al giorno di cioccolato amaro possono avere effetti benefici nei casi di ipertensione arteriosa, senza causare alcun aumento di peso o qualsivoglia effetto negativo.

Come osservano i ricercatori tedeschi, benché l'effetto sulla riduzione dei valori pressori sia tutto sommato contenuta, va tenuto presente che, a livello di popolazione, è stato stimato che una riduzione di 3 mm Hg della pressione sistolica ridurrebbe il rischio relativo di morte per ictus dell'8 per cento, per malattia coronarica del 5 per cento e di mortalità complessiva del 4 per cento.

Largo quindi all'idea del cioccolatino quotidiano? Non tutti i nutrizionisti sono d'accordo visto che bisogna comunque tenere conto dell'apporto calorico dell'alimento. Se poi sono i polifenoli la panacea contro i mali dell'ipertensione, si tenga conto che la loro presenza in alimenti come il cacao e il vino, altro alimento del quale si esaltano le qualità, sono tutto sommato ridotte rispetto a frutta e verdura come le cipolle, le melanzane, la lattuga e l'uva. Cibi meno "sensuali" ma senz'altro più sani.

Insomma se vogliamo viziarci con un po' cioccolato, coccoliamoci pure ma non pensiamo di avere un solido alibi per le nostre voglie. E se di istanze vogliose si tratta c'è pronta un'altra ricerca, questa volta britannica, che segnala la preferenza del gentil sesso di sua maestà suddito che, preferirebbe il cioccolato addirittura al sesso.

Stando infatti a un sondaggio commissionato dal colosso dell'industria dolciaria Cadbury, in Gran Bretagna oltre la metà delle donne, per la precisione il 52 per cento del totale, preferiscono la cioccolata alle effusioni sessuali, ritenendo la prima assai più affidabile delle seconde per trarne appagamento: "La cioccolata fornisce piacere garantito, e non delude mai", è il commento di un'anonima signora, compresa tra le 1.500 persone interpellate e presa a prototipo nel rapporto allegato ai risultati del sondaggio.

Per contro, anche nel Regno Unito tra gli uomini resiste l'atteggiamento opposto: ben l'87 per cento del campione maschile predilige infatti ancora il sesso a qualsiasi dolciume.
 

 

INTERESSANTE...

Ho letto pochi giorni fa che la Durex ha posto in vendita in alcuni supermercati un nuovo oggetto del desiderio,un anellino (Play vibration) che dà piacere sia agli uomini sia alle donne. Dopo alcune prevedibili difficolta', il fenomeno è esploso e ormai se ne vendono centinaia alla settimana. Pare che le piu' soddisfatte dall'anello vibrante siano le donne, aiutate anche dalla possibilita' dell'acquisto durante la normale spesa, magari al market sotto casa.
Finalmente qualcuno ha pensato a noi, dandoci la possibilità di aumentare il piacere e quindi la soddisfazione nei rapporti con il nostro partner. Ben venga allora questo gadget e d'ora in poi nel nostro carrello faranno bella mostra di sé tante piccole scatole rosa, magari insieme a mozzarelle e detersivo!

Le fantasie possono rivelarci molto di noi e portare a galla aspetti nascosti dell’io, ma anche ricordi di situazioni o emozioni cui nella vita reale non diamo magari importanza e possono contenere bisogni e desideri,  non ancora appagati. Mi riferisco, soprattutto, ai bisogni di riconoscimento e di affetto.

Fantasticare su qualcosa di piacevole, si sa, è molto utile per accendere il desiderio...Non solo: «In coppia, raccontarsi le rispettive fantasie può trasformarsi in un “gioco” intimo capace di migliorare la comunicazione fra i partner».Le fantasie consentono di raffigurarsi “brave e capaci”, e questo esalta il valore della nostra immagine, facendoci sentire più soddisfatte di noi. Ma c’è di più: richiamare una fantasia facendo l’amore può aiutare a ridurre il pudore e le inibizioni».

 

 

Stai fantasticando su piccole trasgressioni di coppia? Ecco il pregiatissimo kit da "camera da letto" adatto all’occasione: sculacciatore, frustino e mascherina realizzati in pelle, raso, velluto e dettagli Swaroski. Quando il gioco della seduzione si fa "calda"...


Quanto costa: € 60, 80, 120

website: http://www.chiaraberti.it  

 Basic Loveballs Gold Oro

Un colore ultra trendy per un accessorio erotico della tradizione. Giapponese, per l’esattezza. Le palline della geisha venivano infatti usate dalle cortigiane di alto rango per rinforzare e controllare i muscoli vaginali. Obiettivo: migliorare la sensazione del piacere (reciproco) durante il rapporto sessuale. Provare per credere…


Quanto costa: € 24

website: http://www.sexpassion.it

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963