Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

 

« Parole non detteSilenzio »

Pochi pensieri sparsi

Post n°66 pubblicato il 18 Giugno 2011 da les_mots_de_sable
Foto di les_mots_de_sable

Ascoltare buona musica e scrivere ciò che l’animo permette sia messo nero su bianco non sempre ci riesce al primo tentativo e poi bisogna anche trovare la musica adatta, che si incastri perfettamente con il tassello, variabile, delle nostre emozioni.

Il potere di un battito d’ali o di un nostro respiro è innegabile: ciò può far oscillare l’equilibrio dei nostri pensieri e poi, riuscire a recuperarli, una volta dispersi nel vento, è come voler rincorrere un uragano.

Eppure a volte sembra che non riusciamo a fare senza quei frammenti e li rincorriamo disperatamente, pur essendo consapevoli che, così facendo, ci facciamo del male. Forse abbiamo bisogno anche di questo. Di sentire quel dolore. Di fare un tratto di strada con l’animo che cavalca la sofferenza.

E siamo capaci di fare tanta strada. Siamo capaci di cavalcare per lungo tempo quella sofferenza fino ad arrivare a non sentirla più, pur mantenendoci saldamente in groppa.

Quando viene a mancare, sembra che non sia stata tu a sentirla per tutto quel tempo. La vedi come una cosa lontana da te, una cosa che ti è sconosciuta.

Una musica può tanto, in particolar modo quando arriva a toccare le tue corde più nascoste, quando riesce a far vibrare quell’anima così forte e al tempo stesso così tremendamente fragile, così colorata e al tempo stesso così incolore.

Lasciamo parlare per noi la musica. Lasciamo che sia la musica a dirigere parole e pensieri sull’onda anomala delle nostre più segrete emozioni.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowje_est_un_autreoggiedomani51acquasalata010SpiralArchitectstoico.epicureoIl_Conte_1Noblesse_Oblige_1GUATAMELA1cassetta2alindi1950ArtinfioreAmore_e_passioneAssumeThePositionles_mots_de_sable
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963