Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bacio tra Lagerback e Fa...SANREMO: CAST SOVRACCARI... »

Jovanotti a Speciale Tg1

Post n°7502 pubblicato il 12 Dicembre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Non condivido il maga spot dello speciale Tg1 di domenica 10 dicembre, seconda serata, relativamente al nuovo disco di Jovanotti, con lunga intervista al cantante da parte di Vincenzo Mollica con annessi filmati vari.
Sicuramente Jovanotti è un cantante affermato, ma non capisco perché debba essere "lanciato" in ogni sua nuova operazione commerciale.
Per molti cantanti professionisti, o big, c'è la lotta per un posto al sole al prossimo Festival di Sanremo.
E' attesa la lista definitiva e gli artisti scalpitano, chiper lanciare nuovi prodotti, chi magari per ritornare dopo un'assenza forzata e una carriera in declino, oppure per una partecipazione che varrà sicuramente per ottenere successive richieste per serate e concerti, visto che di dischi se ne vendono pochi.
Jovanotti non vende pochi dischi:ne vende ancora molti e i suoi concerti sono molto frequentati.
Ma, per esempio, fa parte di quella schiera di cantanti che ormai snobbano Sanremo perché ha raggiunto una popolarità e un bacino di mercato invidiabili.
Ad ogni modo, lasciando da parte il Festival di Sanremo, trovo ingiusto che il servizio pubblico debba incaricarsi di supportare certi nomi e ignorarne ad esempio altri.
E' certo che non sono mai stato un fan di Jovanotti e comunque non sopporto gli spot gratuiti, oppure l'asservimento a certi artisti : nel pensiero dei programmisti sembra che occupandosi di loro "si faccia audience".
Il pubblico più attento paga per andare a vedere concerti di nicchia, oppure di artisti famosi, o stranieri, nei teatri delle città e dei comuni più vicini alla propria abitazione.
Questa è una scelta ben precisa che alcuni fanno, veri amanti della musica, anche perché non vogliono subire il lavaggio del cervello di certi media, in particolare la televisione, che si occupano della stessa cerchia di artisti italiani, sempre gli stessi da vent'anni a questa parte.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963