Creato da romidgl il 02/09/2003

le mie giornate

... incanti di vita. Questo Blog spazia in diversi e numerosi campi. Dallo Sport all'Attualità, film, libri, fatti di cronaca, televisione ... con una tendina che si apre sul mio punto di vista e sulla mia vita privata, coinvolgendo anche (e soprattutto) i sentimenti. Un invito al dibattito ed al confronto. Un posticino per far due chiacchiare...di Antonella Liccardo

AREA PERSONALE

 
 

PRATER - VIENNA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmirocletoromidglUmarella82edomicalusimia2005giochiamoadessostanzaNapolieNapoliluigi.inter_1951e_mischiantipuntocasatorinoixtlannforblogmy_way70Dott_Allegretto
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

B

segnala il tuo blog su blogmap.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DL

 

IL BLOG IN GIRO ...

 

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 

IL BLOG IN GIRO...

Italian Bloggers

 

 

4° CLASSIFICATA

"Parole in Corsa" 2007

Abito in una cittadina sul mare" di Antonella Liccardo

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: romidgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: NA
 

IL BLOG IN GIRO...

 

 

« oltre ...le mie giornate: oggi! »

Rubini: "Una commedia sulla pacificazione"

Post n°1058 pubblicato il 09 Maggio 2013 da romidgl
 
Foto di romidgl

"E' un film sulla pacificazione, in linea con il governissimo di oggi".

Così Sergio Rubini (che adoro) presenta il suo ultimo film "Mi rifaccio vivo", in sala dal 9 maggio. Una commedia sofisticata, che gioca con il concetto post-mortem e indaga sul rapporto che unisce i nemici.

 Per il film il regista ha potuto contare su un attori di prim'ordine. Tra questi Neri Marcorè, Lillo Petrolo, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi e Margherita Buy.

"Il nemico va affrontato con la conoscenza. Spesso ci fa paura perchè gli attribuiamo cose terribili che non gli appartengono - spiega il regista - Volevo anche mettere in scena una seconda opportunità in questa commedia che più che di costume sembra essere una commedia sofisticata".

Protagonista di "Mi rifaccio vivo" è Biagio Bianchetti (Lillo Petrolo), che ha un nemico giurato sin dai tempi della scuola: Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Ottone sembra essere in tutto migliore di lui e così Biagio, stanco delle continue umiliazioni, decide di farla finita e si suicida. Una volta trapassato scopre però di avere un bonus di una settimana sulla Terra, per dimostrare di potersi redimere. Sceglie così di incarnarsi in Dennis Rufino (Emilio Solfrizzi), il manager-guru che ha in mano le sorti dell'azienda di Ottone. Ma le cose non vanno come aveva pianificato e, con il passare dei giorni, inizia ad affezionarsi sempre di più al suo storico rivale.

Il film debutta nella Festa del cinema
- Dal 9 maggio al via la Festa del cinema, promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica. Per 8 giorni (fino al 16) in tutta Italia il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi e tanti altri sono i volti del cinema italiano che hanno deciso di sostenere l’iniziativa in qualità di ambasciatori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA POSTA DEL CUORE

 L'amore è un sentimento incomprensibile: lo diceva il filosofo francese Pascal, con la famosa frase “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Ecco creato per voi un angolino settimanale, intimo e tranquillo, dove chiacchierare dei vostri problemi di cuore.: la posta del cuore. Amore, odio, cuori spezzati e appiccicati con il nastro adesivo, sesso, tradimenti e incomprensioni, difficoltà di convivenza: scriveteci per raccontarci le vostre avventure e le vostre emozioni. Per scriverci potete usare la mail: scrivipostadelcuore@libero.it oppure lasciare un messaggio nel blog con oggetto: posta del cuore!

Ogni settimana risponderemo alle email ricevute: potete scegliere se farvi rispondere da un lui oppure da una lei .... aspettiamo di leggervi.

 

ULTIMI COMMENTI

L'ANGOLO DEI CAPRICCI A CURA DI ALILULLA

Sono lieta di annunciarvi che questo Blog si arricchisce con una strepitosa rubrica di cucina:

l'Angolo dei Capricci a cura di  Alilulla 

Occhio alle ricette!

 
 

GOLD USER

 

DGVOICE-CHAT ON AIR

 

PAROLE IN CORSA 2008- FINALISTA CTT PISTOIA


ANTONELLA LICCARDO con il racconto RITRATTO DI UN'ONDA

 

CL

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

MY BLOG

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

RICERCA

 

MENO MALE CHE NON È UN FILM!

 

BELVEDERE MARITTIMO

 

4° DI COPERTINA

 
 

OMAR

 

L'ANGIOLETTO DEL BLOG

 

BLOG

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

GIORNALE BLOG

GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963