Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Che ci stai a fare? (ritratti)Inversi a restarci nudi »

Liliana segre

Post n°537 pubblicato il 31 Gennaio 2020 da woodenship
 

Stupefacente, come si possa accusare Liliana Segre(scampata ai lager nazisti e testimone della Shoha) di fomentare"pregiudizio e odio"contro il fascismo, tracciando in silenzio una riga a cancellarne gli orrori ed errori.

Come se vent'anni di dittatura, le leggi razziali, una guerra mondiale con milioni di morti, una guerra coloniale con crimini di guerra accertati, una repressione pervicace e violenta contro ogni forma di opposizione, non fossero sufficienti per alimentare ben più che un"pregiudizio", nei confronti del fascismo.

Eppure è quello che ha osato rinfacciare Alessandra Mussolini a Liliana Segre: lei, Alessandra Mussolini, nipote di quel duce da operetta che ci trascinò alla catastrofe senza onore, si permette di tacciare di pregiudizio e incitazione all'odio contro il fascismo, Liliana segre, una donna scampata, ancor bambina, ai campi di concentramento, in cui l'avevano rinchiusa le leggi razziali e i provvedimenti operativi firmati dal suo nonno Mussolini!

Il candore della Mussolini è assai simile al nero della coscienza di un carnefice delle

SS: eseguivo soltanto gli ordini, non ho nulla di cui dovermi rimproverare, è la guerra.

La Mussolini: basta fomentare odio e pregiudizio contro il fascismo. Sottinteso: il fascismo non era poi così malaccio, non ho nulla da rimproverarmi o rimproverargli(!). 

Peccato non possano dire la stessa cosa i milioni di ebrei, rom, disabili, prigionieri politici e militari che finirono nei campi di sterminio e non ne uscirono più.

Perversione della storia, oppure incontenibile miseria umana che le dà facoltà di sparare "banali" malvagità, fidando nell'oblio al quale aspirano le coscienze dei più?

Anche alla luce degli ultimi sondaggi d'opinione, dai quali risulta aumentata la percentuale di coloro che non credono che siano davvero esistiti i lager. E,

"comunquemente" fossero esistiti veramente

non devono essere poi stati molto

diversamente da una scampagnata

con ritorno in coda in autostrada,

di tanti noi signori"Laqualunque" italiani.

E' questo oblio, il sollevare la testa dei tanti sovranisti, per tornare a battere i pugni sul tavolo, pretendendo un rispetto che nemmeno loro hanno per se stessi?

Rimuovere è un pessimo viatico, andando verso il futuro. Può solo condurre a più rovinose cadute.

Perdonate, ma certe cose mi fanno perdere la trebisonda.

...................W.............

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OgniGiornoRingraziojigendaisukecassetta2giovanni.franconegianor1woodenshipforestales1958QuartoProvvisorioanima_on_lineElettrikaPsikevirgola_dffulcrodogdesideria_io2009lacartavincente1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963