Creato da gatta.sissi il 18/06/2012

ricomincio da zero

sfogo di una donna

 

 

« ex fidanzati = vestiti s...hairstyling per le "ac... »

un post semiserio: come inventarsi un lavoro

Post n°101 pubblicato il 21 Maggio 2015 da gatta.sissi

IL PROPRIETARIO MUORE?

NEGLI USA C'E' LA "CASA DI RIPOSO" PER ANIMALI



Per prenotare un posto servono fino a 2.000 dollari

Una casa di riposo per cani e gatti, ospitati una volta che i loro proprietari non ci saranno più. Con l'aumento delle famiglie senza figli e con un animale e del numero degli anziani che trascorrono la loro vecchiaia con un quattrozampe, sta riscuotendo grande successo l'iniziativa lanciata in Texas, negli Stati Uniti: una casa riposo in grado di accogliere il "miglior amico" una volta che chi se ne occupa regolarmente non ci sarà più.


Per prenotare un posto è necessario pagare fra i mille e i duemila dollari, poi i proprietari - guardando al futuro benessere dell'animale - dovranno mettere a disposizione un fondo dai 50 mila ai 210 mila dollari a seconda dell'età dei proprietari e del tipo di animale. Più giovane è il proprietario, più è alto il costo: il centro offre la possibilità di "sostituire" una bestiola con un'altra in caso di morte prematura dell'iscritto.

Al momento la casa di riposo ospita 34 animali, ma altri 510 sono iscritti: ci sono cani, gatti, cavalli, asini, conigli e anche un lama.

''Cinquanta anni fa un centro come questo non esisteva - spiega Hanry L. Presal, il direttore del centro -. Ma con il rafforzarsi delle relazioni fra uomo e animale, l'aumento delle coppie senza figli e di anziani che vivono senza figli, questa è un'opzione che piace''. Eppure, centri come questo sono ancora rari. Negli Stati Uniti ce ne sono pochi altri, altri simili ci sono in Gran Bretagna e in Giappone.


Perchè non farlo anche qui in Italia?

io ho tre splendidi gatti e se mi dovesse capitare qualche cosa ho  già chiesto ad alcuni amici e parenti di occuparsene... ma per chi non ha questa fortuna potrebbe essere una soluzione ....

bau miao


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ADORO LA CIOCCOLATA

Image and video hosting by TinyPic
 

 

470.000 contatti cancellati... ma non dimenticati

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67divinokriziourlodifarfallamaggiefranzeseDOLCEROSEAemanuele.valenzabrunelli_ritamercmauroratatuillevalevelenoIco979the0thersideofthebedcassetta2theothersideofthebedsurfinia60
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963