Creato da raven.sas il 27/05/2008

SonoCuriosa

Tra curiosità, sogni e delusioni una vita vera da vivere ogni giorno.....

 

 

« buongiorno simonaRAVEN…CONTINUA… »

RAVEN

Post n°178 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da raven.sas
 

Buon giorno a tutti…

Questo pomeriggio sono qui per un motivo ben preciso, per cercare di farmi conoscere un po’ meglio e quale modo migliore se non quello di iniziare a spiegare le origini del mio nick.

Devo fare una piccola prefazione, Raven, ancora prima di essere il mio nick, era sempre presente, mi rimbombava nel cervello senza un motivo; era il nome del mio telefono ed è il nome del mio PC, ed è stato il solo ed unico nick che ho scelto ed ho voluto. Il seguito, ossia le lettere  “sas”, sono stata costretta ad aggiungerle, per poter usare Raven; rappresentano le iniziali del mio nome e cognome, con una piccola aggiunta, l’ultima S, che può essere interpretata a piacere…Strega, stronza ecc…vanno bene tutte e due…

 

Innanzitutto RAVEN, in inglese significa CORVO IMPERIALE, che può sembrar avere poca importanza, ma se proseguite nella lettura, vi renderete conto che invece ne ha.

 

RAVEN, è un nome di origine indiana che significa :”Nato da madre terra e vivo nel cuore dei puri.”

Nella cultura indiana, e come indiana intendo degli indiani d’America, il corvo ha una grande importanza simbolica, il Corvo, sta ad indicare magia e potere sciamanico, ti aiuta a sviluppare il tuo intuito e a vedere oltre la realtà del quotidiano. Il Corvo ti è vicino per imparare a fidarsi della propria voce interiore, imparando a muoversi tra i vari regni, superando la barriera che separa il regno materiale da quello spirituale. Inoltre ha un’altra funzione, quella di aiutare a condividere i propri dono spirituali con gli altri.

Se a qualcuno può interessare il prossimo post lo dedicherò proprio al corvo, come origini della simbologia nelle tante culture antiche.


RAVEN è un nome, uno pseudonimo, adottato da una paio di autori di libri che trattano un argomento un po’ particolare, la stregoneria. Non parlo di riti satanici, messe nere, malocchi e scemate simili; addentratevi nell’argomento anche solo per un po’ e ve ne renderete conto da soli.

I due nomi sono Raven Silver Wolf e Raven Grimassi.

 

RAVEN, inoltre è il nome di una delle dee del silenzio, Raven di Avalon.

“Così sono le dee del silenzio, nascoste: non hanno templi propri perché nessuno sa dove si trovino, come le ninfe stigie, oppure sono venerate in templi di altre dee, come Angerona; non compaiono mai in prima persona, non sono primedonne, ma lavorano nell’ombra come Raven di Avalon, e rompono il giuramento di silenzio unicamente per dire la verità, per profetizzare.”

“Ai margini del meleto, tra due alberi fioriti, c’era una piccola casa di canne intonacate di fango. All’interno ardeva un fuoco. Furono accolte con un inchino da una giovane donna abbigliata come le altre, con una veste scura e una tunica di pelle di cervo.

“Non parlarle”, disse Viviana,.” Ha fatto voto di silenzio. E’ sacerdotessa da quattro anni, e si chiama Raven”.

“Raven angelo del focolare, Raven antica madre, colei che non ha mai lasciato l’isola, è ancora lì ad aspettare.”

 (da Le nebbie di Avalon)

Questa è RAVEN di Avalon. Io non sono Lei, io non sto in silenzio, ma la magia c’è….tutt’intorno…


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALGIZ

Scudo di protezione.
Proteggere se stessi o gli altri.
Difesa dal male.
Connessione al Divino.
Risveglio.
Mantenimento di ciò
che si è guadagnato.
Consiglia di seguire il proprio istinto
.

 

 

SONO IN LINEA

web tracker

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexILfalegnamep.franzinitibaldeocanoanograzie123456rivabeppe63Dom88itagrilli47raffaellasalanielettoraleruvomauropegasoavvdiciommounclefiregiomasterfg2010danielaiavaroneGiuseppe_DoEmanueleM0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Samy


Ciccio

 

Lola

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963