Creato da anna0772 il 06/01/2008
un`italiana in Polonia- anno quindicesimo
 

 

« il colpevole grigiocambiamenti »

all` erta!

Post n°568 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da anna0772

" finalmente vedo il tuo temperamento italiano... pero` perche` prorio io dovevo vederlo questo tuo caratteraccio?"

Io ho uno di quegli stupidi caratteri, sapete quali no, ma si dai ,  di quelli  stupidi che non si arrabbiano mai. E` un carattere stupido perche` puntando ad evitare i conflitti con gli altri  come fossero la cosa peggiore che esiste mi frego da sola: mi autotolgo in primo luogo la possibilita` di esternare quello che sento veramente friggendomi il fegato e poi elimino di fatto la possibilita` di un confronto costruttivo con gli altri  che, se ci fosse, mi permetterebbe di chiarire le incomprensioni superandole , invece che fare finta che non esistano.

 L`essere arrabbiati non significa necessariamente essere cattivi . Essere arrabbiati a volte e` piu` che legittimo e solo attraverso il confronto, seppur a volte un po` burrascoso, si possono risolvere i problemi.

 Ieri di fronte all` ennesimo trattamento non curante del partner di riferimento dello studio, G,  che pospone i "miei" clienti italiani ai "loro" polacchi, facendo aspettare i miei piu` del dovuto non ho saputo che inghiottire come al solito e lamentarmi per piu` di tre ore con R delle cose che non mi vanno...

 Oggi di nuovo: domani c`e` un udienza di un "mio" cliente e il partner G non ci va e all` ultimo minuto cerca un sostituto di fortuna e rimprovera la segretaria  per non aver trovato un sostituto gia` venerdi quando lui stesso non legge le mie mail di giovedi  in cui gli chiedo se puo` andare in udienza oppure no.... E la segretaria rimprivera me e mi "impone" da oggi in poi di indicerle entro giovedi quale degli avvocati dello studio fa da sostituto all` infingardo...io....ma se lui ci puo` andare o no son fatti suoi ed e` lui che se non puo` deve trovare un sostituto, mica io...

Non ci ho visto piu`. Davvero. Ho alzato la voce. Ah ma che liberazione!

E` uno straccio solo chi si lasci trattare dagli altri da straccio e io non sono piu` disposta a farlo.

 Tra le altre cose quando non ci si arrabbia mai e le cose diventano insopportabili l`unica soluzione al "conflitto latente" e` la fuga. Oggi non devo piu` fuggire da nulla e nessuno  perche` non ho piu` paura dei conflitti . Non devo cambiare studio solo perche` qui c`e` qualcosa che non va. Prima mi arrabbio e provo a cambiare le cose.

E la considero questa una grande vittoria su me stessa.

Quindi all` erta !  Ma non fatemi arrabbiare....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

A new soul

 

Gli amanti di Roma

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963