Creato da anna0772 il 06/01/2008
un`italiana in Polonia- anno quindicesimo
 

 

« pauradi una serena prevedibilita` »

retro`- per chi suona la campana

Post n°534 pubblicato il 29 Settembre 2011 da anna0772

 Nell` era di internet  andare da un medico senza sapere prima quali opinioni hanno gli altri sul medico stesso e` un po` retro`.

 Pensare che i medici che lavorano sia in strutture  pubbliche che private trattino i pazienti  "privati paganti" allo stesso modo  di quelli della mutua e` anche un po` retro`.

 Eppure io a volte mi faccio prendere da un` ingenuita` endemica e mi affido al primo che capita ( la dottoressa  dell `altro ieri), la dottoressa della mutua appunto, che pero` ha anche il suo studio privato.

La visita mi ha dato sensazioni decisamente negative: uno sguardo di ghiaccio ad accogliermi, una sbrigatezza facilona nelle domande, un`insofferenza  malcelata per la mia presenza in ambulatorio, il rifiuto di leggere altre carte che le davano lo "storico" della mia situazione che non fossero l`ultimo pap test e una visita "fisiologica" tra le meno delicate che io abbia mai sperimentato.

 Il vivere con qualcun`altro di adulto ha dei buoni vantaggi: perche` la sera si possono dividere le preoocupazioni e scambiare opinioni e sensazioni . La nostra ottica interna a volte e` condita di cosi tante emozioni  e sensazioni che nemmeno volendolo siamo in grado di pensare e ragionare freddamente come se i nostri "mali" riguardassero altri. Dire qualcosa  ad alta voce "buttando fuori" le emozioni ci permette di vedere i nostri problemi per quelli che realmente sono e magari cosi, da soli , siamo in grado di trovare pure la soluzione.

 Fortuna che il mio Lui non e` cosi retro`. E cosi mano al PC abbiamo verificato tutti i forum che parlavano della famigerata dottoressa che e` risultata avere piu` commenti negativi che Berlusconi processi in corso. E non solo le mie sensazioni combaciavano perfettamente con le descrizioni di numerosissime altre donne , ma molti commenti riportavano anche fatti specifici sulla incapacita` e scarsa professionalita` della suddetta che mi ha portato a decidere di fare , prima di farmi tagliare, una verifica da altri, questa volta vestendo le vesti del paziente privato pagante.

Chissa`  perche`  pero` per dare credito a quello che sento devo prima leggerlo nei mille commenti di altri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

A new soul

 

Gli amanti di Roma

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963