Creato da anna0772 il 06/01/2008
un`italiana in Polonia- anno quindicesimo
 

 

« tentazionila notte dei teatri- Kat... »

medio evo futuro

Post n°531 pubblicato il 20 Settembre 2011 da anna0772

Mettere le mani avanti sempre e comunque.

Nel concreto non fare assolutamente nulla, nemmeno se richiesto. Stare fermi in un` immobilita` surreale per vedere che succede. E che potra` mai succedere?

Al massimo qualche camicia di troppo in casa ingombrera` il cestone delle cose sporche, qualche governo in piu` cadra` surclassato dai debiti, qualche banca mandera` a casa i suoi dipendenti e bon. 

 Che sara` mai? 

 Vivremo senza servizi pubblici? Ma quali servizi pubblici mi chiedo io? Quelli della salute, dove tanto il tiket lo si paga lo stesso e quando ti fanno un` operazione rischi di ritrovarti qualche ferretto nella pancia ? Quelli della scuola dove tutti i trota di turno vanno avanti anche se hanno la zucca vuota e dove in gita si va comunque a spese dei genitori? Senza gli autobus per i quali paghiamo comunque i biglietti? Senza chi pulisce le strade che tanto Napoli affonda comunque in un mare di spazzatura? Senza anagrafe, che tanto ci hanno gia` pensato a non far nulla con la storia delle autocertificazioni? Senza Polizia che corrompe piu` che tutelare?   Senza tutti i politici da sostenere economicamente a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale.... oh.. che perdita !!

Ritorneremo ad andare in giro a piedi, perche` la benzina costa troppo e cosi magari per strada potremmo di nuovo incontrare qualcuno e fermarci a fare due chiacchiere... non lavoreremo piu` di notte e riguadagneremo il sonno che ci hanno tolto imprenditori che per il dio denaro fanno lavorare ( gli altri) anche quando tutti dormono, ritorneremo ad andare a comprare le cose dai contadini , che diventeranno  piu` abbienti, senza i mille intermediari che ci dividono da loro, torneremo al baratto, senza piu` banche con le quali indebitarsi fino all` osso del collo.  Lavori come l`arrotino, l`ombrellaio, il calzolaio, il panettiere il macellaio ritorneranno in auge .

 Insomma nel profondo del medioevo futuro ci dovremo totalmente reinventare e riconsiderare pesantemente le cose che abbiamo considerato come importanti. Nel medioevo futuro  saranno importanti cose come la casa, la terra, gli animali, le buone relazioni fra gli esseri umani.

 Io mi daro` alla coltivazione del` orto. Qui vengono bene le patate.... e voi, che farete nel medioevo futuro?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

A new soul

 

Gli amanti di Roma

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963