Creato da morton0 il 23/05/2006

Scherzo o Follia?

un evento comico al giorno leva lo psicologo di torno

MAGIE DELLA CHIRURGIA PLASTICA ...

La Roby prima della cura ...

 

 

La Roby dopo la cura ...

 

scimmia morton0

 

Visto che molti mi domandano il perchè di questo nickname (si legge morton zero, non mortono) e chi sarebbe questa fantomatica figura del maggiordomo, vi invito a trasferirvi qui (abbiate petà ... allora ero timida!)

 

Join My Community at MyBloglog! Subscribe to me _n FriendFeed

blog directory

MSN: verde? Ci sono!

Get your own free Blogoversary button!

Profilo Facebook di Roberta Sala

 

 

BACHECA COMMUNITY

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

Visita e aggiungi
tra i tuoi blog amici
INGIUSTIZIE ...
il blog di Shardana10

 

ULTIMI COMMENTI

Forte articolo! http://attacchidipaniconelweb.myblog.it/
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:26
 
Forte articolo!
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:23
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2016 alle 07:28
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2015 alle 06:49
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2014 alle 07:41
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 170
 

Contatti msnBlogItalia.it - La directory italiana dei blogBlog Directory
immagine
Registra il tuo sito nei motori di ricerca   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 
 directory blogElenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuoweb counters
blogarama - the blog directory Statistiche . 

 

"CONTO" SU DI VOI ...!

 

 

GRANDE ZANZA!

Post n°642 pubblicato il 20 Aprile 2009 da morton0
 

C'è chi è comico e c'è chi è disabile ...
David "Zanza" Anzalone è entrambe le cose e con il suo libro, "Handicap e carogna" ci offre uno sguardo dissacrante e autoironico sull'handicap, il suo handicap.

E' incredibile come il Zanza riesca a strizzare l'occhio alla diversità, in modo così portentosamente esilarante e senza esclusione di colpi, in barba ai buonismi e ai solidarismi strappalacrime ...

Ecco a voi un assaggio:

Grande, mitico Zanza! E con questo sorriso, auguro a tutti una serena settimana

 
 
 

TRANCE WEB

Post n°641 pubblicato il 16 Aprile 2009 da morton0
 

Non è unicamente il Vaticano a modernizzarsi in chiave tecnologica, ma, a quanto pare, altri orientamenti confessionali o religiosi, anche quelli cd di minoranza, scoprono nel Web un possibile strumento per fare proseliti, ma anche per eleggere direttamente il loro capo spirituale.

E' avvenuto in Russia, precisamente nella tristemente nota Siberia, dove gli sciamani, usciti temporaneamente dal loro consuetudinario stato di trance, si lasceranno trasportare dalle poco placide onde del Web per nominare democraticamente il loro leader, all'interno di una lista di 188 candidati. Normalmente, gli sciamani siberiani viaggiano nel mondo degli spiriti per curare i malati o per risolvere i mali che leniscono le comunità ... Io penso che ci siano almeno tre motivi per fare il tifo per questi saggi uomini. Primo, l'ultimo loro congresso risale al 1993, cioè sedici anni fa, quando i nostri gruppi istituzionali politici e religiosi sentono la necessità di incontrarsi ogni sedici ore per fare svolte, compromessi o litigi ...
Secondo, un po' di sano spirito nelle Community non guasterebbe, sperando che, intanto che saranno impegnati a votare, la loro lunga onda mistica si propaghi così tanto da arrivare sino a noi.
Terzo, è pressochè sorprendente come questi guaritori che operano all'interno di società semplici, animiste e analfabete, si siano affidati ad un ambiente impertecnologizzato e ultramoderno, allo scopo di autoconferirsi una struttura politico-religiosa al passo con i tempi. Per noi che ci reputiamo superbamente avanzati, questo è un miracolo!!!

Ma siamo davvero così avanzati? E poi, i miracoli sono solo positivi?

 
 
 

STORIA ZEN

Post n°640 pubblicato il 14 Aprile 2009 da morton0
 

Le barriere della comunicazione umana sono in larga parte determinate dai problemi che hanno i partecipanti a decentrarsi e ad abbandonare i loro filtri personali e culturali, per aprirsi all'ascolto più vero e autentico dell'altro. Talvolta, si dà anche il caso che, chi ha una particolare predisposizione a fraintendere, sia nonostante ciò addirittura sopravvalutato.
Questa storiellina zen si riferisce, in modo direi emblematico e illuminante, proprio a questo ...

Vi era uno di questi monasteri nel Nord del Giappone tenuto da due fratelli; il più anziano era molto istruito, e il più giovane era piuttosto stupido e in più orbo di un occhio.Una sera un monaco errante capitò da quelle parti a chiedere ospitalità.Il fratello maggiore era molto stanco, poiché aveva passato tutto il giorno a studiare, perciò disse al più giovane che doveva essere lui ad affrontare il dibattito. «Abbi cura che il vostro dialogo avvenga in silenzio», lo ammonì.Alcune ore dopo il viandante si presentò dal monaco più anziano dicendo: «Vostro fratello è proprio un tipo straordinario! Ha vinto il dibattito in modo assolutamente geniale, cosi ora devo andarmene, non mi è più possibile rimanere». «Prima di andarvene - disse il fratello più anziano - vorreste essere così gentile da raccontarmi com'è andato il dibattito?».«Beh - disse il viandante - per prima cosa io ho sollevato un dito per simboleggiare il Buddha. Allora il vostro giovane fratello ha alzato due dita, che stavano a rappresentare il Buddha e il suo divino insegnamento.Cosi io ho sollevato tre dita ad indicare il Buddha, il suo divino insegnamento, e i suoi discepoli. A questo punto il vostro sagace fratello agitò il pugno chiuso davanti alla mia faccia, ad indicare che tutte queste tre cose provengono da un'unica realizzazione». E con queste parole il viandante partì.
Alcune ore più tardi il giovane monaco comparve davanti al fratello con aria afflitta. «Mi è parso di capire che hai vinto il dibattito». Gli disse il fratello più anziano. «Non ho vinto niente -rispose- quel viandante era proprio un villano».
«Toh -esclamò l'altro -raccontami come è andata...». «Sai che ha fatto -prosegui il giovane- appena mi ha visto ha alzato un dito per insultarmi, per farmi notare che sono orbo di un occhioMa ho pensato che, poiché era un forestiero, era mio dovere comportarmi educatamente, cosi ho alzato due dita per congratularmi con lui che di occhi ne aveva due.A questo punto quello screanzato ha alzato tre dita per farmi capire che in due avevamo solo tre occhi, cosi non ci ho visto più...sono diventato pazzo di rabbia e l'ho minacciato di spaccargli il muso con un pugno».
L'anziano fratello rise

Meditiamo, gente ... Meditiamo ... ;-)

 
 
 

SEMPLICEMENTE AUGURI

Post n°639 pubblicato il 11 Aprile 2009 da morton0
 

Temo che il secondo a destra ...

... mi assomigli di brutto!!!

Serena Pasqua a tutti voi :-)

 
 
 

EMERGENZA TERREMOTO

Post n°638 pubblicato il 07 Aprile 2009 da morton0
 
Foto di morton0

Il vuoto della morte non può essere colmato con parole vuote. Meglio il silenzio partecipe, attivo e solidale

Per contribuire, mandate un sms al numero 48580 (donazione di € 1)
Dal 7 aprile si potrà inoltre devolvere € 2 attraverso chiamata da rete fissa, sempre al numero 48580

Per contribuire ulteriormente, andate qui:http://www.cri.it/donazioni/

 
 
 

SUI FORI, GLI UNCINETTI E LE MOTO ...

Post n°637 pubblicato il 05 Aprile 2009 da morton0
 

Nella mia esistenza, non sono mai riuscita a coltivare le arti che si ritengono proprie dell'universo femminile ... Nei giorni scorsi ho fatto un breve cenno sui miei disastri culinari, ma l'elenco si allunga inesorabilmente se ci inoltriamo nel campo del ricamo e del lavoro a maglia ... Per quanto riguarda il primo, ho un ricordo lontano ma preciso dei miei trascorsi fallimentari, che si concretizzavano nell'azione punitiva di una suora, la quale, per ogni punto andato storto (cioè, tutti ...), mi torturava punzecchiandomi con l'ago ... Da piccola, ero una bambina con le mani bucate ...! Ho tentato poi di rifarmi con il mezzo punto, sfoderando una serie inaudita di quadretti di cani e gatti, che se fossero stati veri avrebbero popolato l'arca di Noè sfrattando le altre bestie (sottoscritta compresa), salvo poi abbandonare il tutto non ho appena ho realizzato che si trattata di una nevrosi ossessivo-compulsiva ...

Del lavoro a maglia, non ne parliamo ... Ancora devo capire la funzione dell'uncinetto e dei ferri, che sicuramente non ha nulla a che vedere con i cotton fiocc, come pensavo da piccola (nella fase successiva ai fori procurati dalla suora, la quale ha evidentemente lasciato un segno indelebile nella mia psiche e, forse, anche nelle mie orecchie ...).

E' per questo che ammiro dal profondo chi sa farsi valere in questo campo! E' per questo che sono rimasta a bocca aperta (altro foro mai chiuso ...) nel contemplare questo capolavoro, realizzato da Theresa Honeywell ...

 

(cliccate sulle foto per ingrandirle, se no tenetele così, ma poi non lamentatevi se sono piccole ...)

Niente male, vero?!? Chissà se la mia suora sarebbe stata in grado ...


 
 
 

SHUT UP!

Post n°636 pubblicato il 04 Aprile 2009 da morton0
 

Sua Maestà, non se la prenda e ci comprenda ....

 

 

Sapesse quante volte anche noi gli abbiamo chiesto di chiudere quella bocca ....!!! Ad Arcore soffriamo tutti di otite reattiva!!!

Certo, però, che anche Suo marito non scherza ... (Filippo il gaffeur)

 

 
 
 

QUESTO NON E' UN BLOG DI CUCINA

Post n°635 pubblicato il 29 Marzo 2009 da morton0
 

Oggi ho cucinato due uova al tegamino e questo è il risultato ....

 


Siete tutti invitati a cena ... Ma non spingete, per carità!

 
 
 

MA COME E' BUONA QUESTA RETE ...!

Qualche giorno fa mi è capitato di aggiornare il mio stato in facebook ... per i sani che non sono ancora stati contagiati dalla feisbucmania: lo stato è un aggiornamento su quello che tu pensi, su come pensi di stare, su come pensi che gli altri stiano, su come pensi che stia il mondo ... ma perchè cazzarola non la smetti di pensare?!??

Dicevo ... invasa da si tanto impegno civile di rete (che imperversa in facebook, ma anche qui ...), mi sono aggiornata così ...

nome cognome (cioè io) si domanda: ma non è che con tutti questi abbracci, petizioni, cause, join to group ... ci dimentichiamo di salutare il vicino di casa?!? :-)

Il dilemma potrebbe essere posto in questi termini: la bontà e i suo surrogato, cioè il buonismo, è una moneta che si spende solo su una stanca tastiera ...?!?

Difficile rispondere, ma questa vignetta con le parole di John Lennon (uno che di impegno civile se ne intendeva ...), trovata gironzolando per la Rete, potrebbe farci pensare:

 

(traduzione letterale): immagina che non ci sia più facebook, non è difficile se ci provi, no messaggi di testo, no twitter, sopra di noi solo skype (invece di cielo, cioè sky), immagina tutta la gente, che vive per oggi ... potresti dire che sono un sognatore, ma non sono l'unico - vignetta vuota con il vuoto ... uhm, immagino di esserlo!)

chiamasi individualismo interconnesso ...

 
 
 

TESTA DI MEDUSA

Post n°633 pubblicato il 20 Marzo 2009 da morton0
 

Leggere è splendido, perchè ci permette di trovare una parte di noi ... e qui mi sono decisamente ritrovata:

"Ma quando a tagliarsi i capelli era Mae, era uno spettacolo di magia per tutta Marblehead. I ragazzi della città si allineavano in lunghe file da una parte e dall'altra di Front Street per vedere il signor Dooling infilare il pettine a denti larghi tra i capelli di mia madre. A ogni passata il pettine si impigliava in qualcosa e si fermava. Quando arrivava al centro della massa dei capelli per districarne il garbuglio, quel pettine trovava e rimuoveva tutti i doni del mare: gemme di vetro colorato, conchiglie, sassolini levigati. In una ciocca particolarmente aggrovigliata il signor Dooling trovò persino un cavalluccio marino, e una volta addirittura una cartolina spedita da Tahiti"

Brunonia Barry, La lettrice bugiarda

Ebbene si ... leggere è bello! Ci possiamo pescare parti della nostra anima, ma anche frammenti della notra ... testa!

 
 
 

GEREMIA IN PIAZZA

Foto di morton0

Esistono diversi modi di protestare. Ad Arcore ci siamo limitati ad osservare la sfilata dei trattori per l'annoso problema delle quote latte, nel mumero di Focus di questo mese se ne parla nelle sue forme più bizzarre di espressione: dalla scarpa lanciata a Bush, alle sveglie brandite dagli attivisti di Amnesty International a Londra, per non dimenticare Graziano Cecchini e la Fontana di Trevi traboccante di palline colorate.

L'ultima, più originale e forse più ironica forma di contestazione viene, incredibile a dirsi, dalla Finlandia: Valituskuoro (Complaints Choirs), che significa lamentela seriale cantata, una sorta di geremiade corale dove, tra un'improvvisazione canora e l'altra, si parla (o, per meglio dire, gliele si canta) di tutti i problemi che affliggono una città: carente viabilità, smog, disoccupazione, mancanza di stimoli culturali, ecc, ecc, ecc, ecc (questo è il Valituskuoro degli ecc, visto che i problemi sono tanti). Nelle varie città europee si stanno organizzando gruppi di compositori "lagnanti di strada", creando cortometraggi che potete trovare qua. Nella lista delle corali incazzate trovate anche Firenze, la prima città italiana che ha aderito all'iniziativa, alla quale si è aggiunta proprio in questi giorni anche Milano, che si è attrezzata di un blog per informare i cittadini sugli aspetti organizzativi relativi ai prossimi brontolii vocali.
Ecco una demo della preparazione del coro:

 

Tutti le lagne pubblicate sul sito finlandese verranno poi ricomposte per creare una sorta di exibition, della quale non riesco minimamente ad immaginare l'esito finale, se non nei termini di una gigantesca e babelica geremiade universale ...

Che dire? Sarebbe interessante prevedere una versione Digiland: pensate che potenza mediatica potrebbe assumere un coretto sullo stile "meno tetteeeeeee, meno culiiiiiiiiii", ma con tanto di virtuosismi vocali di saliscendi, di acuti e di toni bassi. Una community che si esprime su e giù per il pentagramma. Non sarà efficace, potrebbe essere acusticamente distruttivo, ma se non altro meriterebbe un'intera pagina di Focus come la forma di protesta più originale e creativa ...

Proviamoci! Invece di scrivere, cantiamogliele (ma non a vuoto, solo quando è giusto!) ...

 
 
 

SCIMMIA RIDENS IN CORPORE SEMI-SANO

Post n°631 pubblicato il 08 Marzo 2009 da morton0
 

Se lo odiamo, è un problema suo, non nostro ...

 

("tutti mi odiano")

E intanto che il signor Lunedì affronta il suo complesso di castrazione,  cerchiamo di trascorrere una serena settimana, all'insegna del  buon ridere.
La mia, inizia con qualcosa di speciale ... Ma sorriderò, se capita riderò, perchè qui sta la mia forza ... Anzi, sto già facendo le prove tecniche di trasmisione ...

 
 
 

FESTE E SAGRE

Post n°630 pubblicato il 08 Marzo 2009 da morton0
 

Oggi è la festa della donna ...

Oggi, quindi, ci festeggiano, mentre invece, tutti gli altri giorni, proprio come ai polli e alle galline, ci fanno la festa ...

 

 

Non so ... vuoi per noia, vuoi per allergia verso la retorica spenta, o forse anche per scaramanzia ... ma preferirei festeggiare i giorni 9, 10, 11, 12 ,13, 14, 15, 16, 17, 18 ..............

Comunque, per le pari opportunità, offro simbolicamente un cocktail mimosa a tutte le donne e gli uomini che passano di qua ... Prego, servitevi pure, ma solo dopo aver riflettuto su quanto, tra violenze e stupri, ci sia ben poco da festeggiare ...
Sdegno, protesta e, soprattutto, azione ...! Altrochè mimosa ...!!!!

Immagine tratta da: http://www.segnalidifumo.it

 
 
 

GUERRA CREATIVA

Post n°629 pubblicato il 06 Marzo 2009 da morton0
 

Ecco ... se così fosse

 

(scultura di Hans Hemmert)

 

... potrei anche essere d'accordo!

 
 
 

IL SIGNOR G E I BANCHI DI SCUOLA

Post n°628 pubblicato il 03 Marzo 2009 da morton0
 
Foto di morton0

Su un'idea lanciata tempo fa da Enzo Iacchetti e con la benedizione urbi et orbi del Ministro Gelmini, Giorgio Gaber entrerà nelle scuole ...

In questo blog Giorgio c'è da tempo, aldilà di tutte le strumentalizzazioni della destra e gli ancora più colpevoli oblii della sinistra. Dire che noi commentatori di questo blog ci avessimo pensato da prima al fatto che una mente libera come Giorgio potesse insegnare qualcosa, è dir poco. Praticamente, lo abbiamo sempre cantato in tutti i modi ...

Ai fini del progetto, è stata selezionata una lista di canzoni emblematiche, sulle quali gli studenti saranno chiamati a produrre elaborati espressivi e confrontarsi sugli stessi. Ora, tra questi must ne manca una, una rasoiata di Gaber che trafigge tutti e che in epoca di diccì e piesseì fu censurata:

Io, se fossi Dio (prima parte e seconda parte)


Ce ne è per tutti ... ma più di tutti condivido con la mente, il cuore e le viscere la parte in cui il signor G si domanda come facciano tutti i "buoni", che si dedicano alle più svariate cause, a guardarsi poi allo specchio ...

"Infatti non è mica normale che un comune mortale, per le cazzate tipo compassione, fame nel mondo e India, c'ha così tanto amore di riserva, che neanche se lo sogna, che dopo vien normale dire: MA COME FA AD ESSERE COSI' CAROGNA??!!??"

Ministro, la sua idea è stata grande e lodevole, ma stia attenta: Il signor G è troppo libero per entrare in questa scuola!!! Proviamoci, ma guardiamoci bene dall'addomesticarlo ... Sarebbe un crimine!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gobbiermesFagggsergiobasilicomariomancino.mcanon20dcenerella73mannaggialdiavolettoangela.scardala.cozzamarinovincenzo1958domenico.bricomelissa2005_3ferrariorettaauto.mailgdg.cico
 

IMPORTANTE:
Contro il DDL ammazza-blog, per la libertà di espressione in rete, firmate tutti la petizione:

http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html

vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera    

per conoscere altre iniziative, andate qui
Visita il sito ufficiale: http://ammazzablog.wordpress.com/

 

ANCA IN INGLéS ...

I MIEI BLOG AMICI

- The Fairy Round
- shaddayland
- L'ultimo Balabu
- nuvola.rapida
- Errori e perle
- MyCrazySpace
- elaborando
- The Passenger
- montagneverdi...
- Grillo Parlante
- NAUFRAGOINTERRA
- Chez Molly
- rattopennugu
- perpassareiltempo
- "Poi vediamo ..."
- Al di là delle nuvole
- Pictures Exibition
- BIAGIO&FRIENDS
- La voce di Kayfa
- Al tempo ...!
- Natodaunmousedemente
- Blog Penna Calamaio
- Papere e pannocchie
- La mia soffitta
- L'anticonformista
- Spetta che arrivo
- ...MEDITERRANEA...
- C'est la vie
- Fuseggiamo
- Espressioni
- Io, a volte
- I ricordi di Crotone
- stelladanzanteforever
- Come sarò da grande?
- curiosando
- Magico if
- s_carogne
- Immagini di tempo
- la parola ...
- Canto l'amore ...
- Particelle
- Ricomincio da me
- Aggia capì internèt
- Occhio che mi girano
- Musica e altro
- Il mio mondo .....
- Etica&media
- Cercasi paperina
- Mucche alla riscossa
- Tastiera velenosa
- Parole e immagini
- Come le nuvole
- Around my heart...
- Eureka, la patata
- Clean Moleskine
- In giro con il mio taxi
- Golb
- Dire o non dire
- Ci penserò
- Pensieri inutili
- Respirando
- Alone in the sky
- Zona a rischio
- Pand@ tenerone
- BI__mb_@
- La vita come viene
- BLOGINMUSICA
- LIBERO
- Pensieri e altro ...
- Glitterosamente saretta
- Fairground
- Le pagine di gattona
- AKHENATON49
- SULLE NUVOLE ...
- La poesia dell'amore
- Keep hold in you
- Liscia, gasata o...?
- CHARLIERIE
- EXPLOSION!
- MUSICA E ...
- Music
- tante hontas
- PROPOSTAPERGEORGE
- Patatona
- SARDINIA E ALTRO...
- Il mio blog
- Il mondo di Ivan
- Il giradischi pazzo
- Pensieri sparsi
- Toxic Butterfly
- Sconfinando
- INGIUSTIZIE
- L'emozione interiore
- DU_SIX
- E SE ...
- ANCH'IO
- FAJR
- Antonia nella notte
- Scintille
- COME LO CHIAMIAMO?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963