Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ULTIMA ORA, LA FOTO CHE ...È VALIDO IL TUO MATRIMON... »

COMPRARE UN'ISOLA PER I PROFUGHI, L'IDEA DI SAWIRIS, L'ISOLA CHE C'È , SI CHIAMERÀ “ AYLAN” COME IL BIMBO MORTO SULLA SPIAGGIA

Post n°8391 pubblicato il 06 Settembre 2015 da psicologiaforense

L'idea è questa:  acquistare  una delle tantissime isole deserte del mediterraneo  e installarci  migliaia di PROFUGHI che, a rischio della vita, hanno raggiunto l’Europa.  Il costo sarebbe inferiore ai  100 milioni di euro. "Io la compro, la dichiaro indipendente e la utilizzo per loro. Il lavoro? Starà proprio nel costruire le infrastrutture della loro nuova isola: gli ospedali, le strade, le abitazioni. Certo, ci saranno strutture di accoglienza iniziali. E poi, se le cose miglioreranno, potranno tornare al loro Paese...."

 

 

L’isola speciale per accogliere i  profughi
La proposta shock del miliardario Sawiris: «Ne compro una e la uso per accogliere i  rifugiati. Lì potranno stare al sicuro e lavorare»


 

Mentre l'Europa in stato confusionale accoglie a metà i migranti, qualche vip pensa a proporre il suo personalissimo contributo: Naguib Sawiris è già da qualche giorno alla ricerca di un'isola italiana o greca da comprare per accogliere i profughi a cui offrirà "posti di lavoro per costruire il loro nuovo Paese". Oggi il tycoon egiziano annuncia su Twitter di aver scelto il nome: "La chiamerò Aylan, il bimbo siriano morto sulla costa turca dopo un naufragio per ricordarlo! Adesso devo solo trovare l'isola".

LE ALTRE INIZIATIVE DELL'ULTIMA ORA

Una bella villa nel bosco a 500 chilometri da Helsinki sarà disponibile per qualche profugo siriano dal primo gennaio 2016. È quella del primo ministro finlandese Juha Sipila, che l'ha offerta questa mattina dai microfoni della tv YLE affermando che "al momento non è molto utilizzata" visto che la sua residenza è nella capitale e augurandosi che i connazionali seguano il suo esempio.

Ieri anche il cantante e attivista irlandese Bob Geldof aveva offerto le proprie case per accogliere i rifugiati: tre famiglie nella casa in Kent e una nell'appartamento di Londra.

Un milione di euro per aiutare i migranti che verranno "accolti in Spagna" saranno donati dal Real Madrid "con l'obiettivo di appoggiare gli uomini, le donne e i bambini che sono stati costretti a lasciare i loro paesi per sfuggire alla guerra e alla morte".

E in Italia l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ha convocato una riunione straordinaria dei vescovi della Campania per procedere "alla ricognizione di ulteriori e nuove possibilità di soluzioni abitative e dignitose da destinare all'accoglienza dei fratelli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
santinazs
santinazs il 06/09/15 alle 07:48 via WEB
Se c’è un “valore”, nella tremenda - per i alcuni inguardabile - foto di Aylan è nel suo essere un grido puro allo scandalo della morte. E questo dato irriducibile viene prima di qualunque tentativo di incasellare quel corpo schiaffeggiato dalle onde: il ruolo dell’Occidente, le “colpe” del disastro, le conseguenze politiche o mediatiche o estetiche, la “morale” da trarre sul dramma dei profughi che anche la Brianza vive nelle sue comunità.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 08:00 via WEB
IL TEMA dei migranti ha tragicamente spostato profondamente tutte le priorità finora dominanti.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 08:05 via WEB
La foto di AYLAN sembra aver cambiato il cuore e la testa della gente, che sta comprendendo la portata della crisi umanitaria». Aiuti e sostegno concreti sono arrivati nelle ultime 48 ore da vari paesi, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Turchia, Germania, Brasile, Australia....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CARLO il 06/09/15 alle 07:51 via WEB
"Spero che la foto di Aylan svegli il mondo".
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 08:08 via WEB
Nella conferenza sulla situazione monetaria europea, un giornalista ha chiesto a Mario Draghi una parola che definisse che cosa pensava degli avvenimenti nell'Est europeo contro gli immigrati. La risposta è stata la parola "orripilato" scandita e ripetuta due volte.
(Rispondi)
 
francesco19502
francesco19502 il 06/09/15 alle 07:57 via WEB
Interi popoli sono in movimento in tutto il pianeta e in modo particolare in Africa, nel vicino Oriente, nell'Asia centrale e nell'Asia del Pacifico. Fuggono da guerre, stragi, povertà; hanno come destinazione i Paesi e i continenti di antica opulenza, suscitando rari sentimenti di accoglienza e molto più frequentemente reazioni di chiusura e respingimento.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 08:09 via WEB
Scrive in merito EZIO MAURO: " Questo tema ha ripercussioni sociali, economiche, demografiche, politiche; durerà non meno di mezzo secolo, cambierà il pianeta, sconvolgerà le etnie vigenti, accrescerà ovunque le contraddizioni che sono il tratto distintivo della nostra specie; tenderà ad avvicinare le diverse religioni ma contemporaneamente ecciterà i fondamentalismi e i terrorismi che ne derivano. Esalterà le libertà individuali e le mortificherà con nuove e diffuse forme di schiavismo e traffico di persone; configurerà nuovi diritti e cancellerà i vecchi che ne costituiscono la base."
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/15 alle 08:00 via WEB
Saprebbe di campo di concentramento!!! Una lodevole e ordinata iniziativa se le cose funzionassero a dovere: massima disponibilità, massimo spiegamento di forze assistenziali per garantire veramente un servizio pubblico capace di accudire migliaia di persone. E infine velocissimo iter per identificare le persone e accelerare la loro partenza per le destinazioni desiderate. Insomma un vero punto di raccolta molto ben organizzato. Dubito che possa funzionare: nel giro di pochi giorni lo farebbero diventare un gulag!!! Buona domenica Giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 08:11 via WEB
Sì, più che una proposta concreta sembra una forte provocazione. Buona Domenica Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 10:22 via WEB
In buona sostanza, il magnate egiziano Naguib Sawiris ha affermato alla stampa mondiale di essere disposto ad acquistare un'isola dall'Italia o dalla Grecia, e che per questo sta intrattenendo rapporti con i governi dei due paesi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 10:24 via WEB
... creare una "PATRIA SOSTITUTIVA" per "Ospitare, almeno temporaneamente, i profughi siriani su un'isola disabitata in Grecia o in Italia". Il magnate egiziano punta in particolare sulla GRECIA e spera che Atene accolga la sua richiesta, vista "la crisi economica in cui versa il Paese". "In Egitto abbiamo costruito e popolato città nel deserto", ha affermato con una punta di orgoglio l'uomo d'affari egiziano. "Non è una cosa difficile - ha aggiunto - basta che ci diano una certa autonomia per poter accogliere i profughi sull'isola senza visti di ingresso. Noi costruiremo le città e creeremo posti di lavoro per i profughi".
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 11:05 via WEB
ecco come "dividere" senza costruire un muro, non mi piace..e mi ricorda che s'è già fatto..con pessime conseguenze.., ma credo che le divisioni le abbiamo dentro, sono quelle da abbattere.., e non sarà facile se prima non riusciremo tutti a condividere gli stessi valori, che scriviamo su Carte...e lì restano. Per smuovere le coscienze ci vuole sempre prima qualche disastro..chissà perchè!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 11:47 via WEB
“Pazza idea, ma forse potrebbe essere una soluzione temporanea fino al loro ritorno nei loro paesi” così dice il miliardario egiziano N. Sawiris, leader mondiale con le sue aziende del settore telecomunicazioni. E' una proposta che sta al confine con la provocazione, ma conoscendo il personaggio ha senza dubbio un fondo di verità. Su Twitter Sawiris ha scritto: “Italia o Grecia potrebbero vendermi un’isola, io la dichiarerei indipendente e poi li ospiterei tutti dando loro lavoro e costruendo un nuovo Paese”.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 11:47 via WEB
Secondo il magnate egiziano questa potrebbe essere la soluzione per risolvere definitivamente il problema dei migranti in Europa. In attesa di dichiarazioniufficiali o di qualcuno che prenda sul serio questa ipotesi si sono scatenati i commenti sui social network. C’è chi gli ha chiesto di far parte del progetto, chi ha avanzato dubbi sulla sua fattibilità e anche chi provocatoriamente gli ha chiesto perché non scegliere il mega-resort di lusso della famiglia nel Mar Rosso per ospitare i migranti. A quest’ultimo messaggio Sawiris ha risposto direttamente: “Ci serve il permesso del governo egiziano e non c’è lavoro”.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 11:25 via WEB
buona domenica..*__*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 11:48 via WEB
Buona domenica!
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 06/09/15 alle 12:30 via WEB
La chiesa e i cattolici dovrebbero fare molto di più per chi fugge dalla morte, dalle guerre, dai genocidi, da regimi brutali e crudeli
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 12:33 via WEB
SOLO POCHI ISTANTI FA IL PAPA HA CHIESTO CHE "Ogni parrocchia accolga una famiglia di profughi. Lo faranno per prime le due parrocchie del Vaticano. Cominciamo dalla mia diocesi di Roma". Nell'invito ad accogliere i profughi il Ponterice si è rivolto anche ai Vescovi: "Mi rivolgo ai miei fratelli Vescovi d'Europa, veri pastori - ha detto Papa Francesco -, perché nelle loro diocesi sostengano questo mio appello, ricordando che Misericordia è il secondo nome dell'Amore. Anche le due parrocchie del Vaticano accoglieranno in questi giorni due famiglie di profughi".
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 20:35 via WEB
questa mi sembra molto più sensata!..buona serata..*__*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 12:34 via WEB
"Spesso noi siamo ripiegati e chiusi in noi stessi, e creiamo tante isole inaccessibili e inospitali", ha detto Francesco nel breve discorso prima dell'Angelus, rilevando che "persino i rapporti umani più elementari a volte creano delle realtà incapaci di apertura reciproca: la coppia chiusa, la famiglia chiusa, il gruppo chiuso, la parrocchia chiusa, la patria chiusa; questo non è Dio, è il nostro peccato".
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 20:36 via WEB
il peccato più grande è di chi fomenta guerre..poi magari chiude le frontiere.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 22:04 via WEB
Ricordati MARA, specialmente in questo momento, che il Diritto tributario e la logica ti portano dal punto A al punto X. Mentre la fantasia ti porta dappertutto.....
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 23:43 via WEB
può darsi sia così..*__*
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 20:37 via WEB
comunque nell'insieme delle parrocchie mi sembra tutto più fattibile, molto meglio che le cooperative rosse dico io!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 22:09 via WEB
Ma allora me le cavi di bocca!!! E' una provocazione? Guarda che la regola resta sempre la stessa: le persone che progrediscono nella vita sono quelle che si danno da fare per cercare le circostanze che vogliono e, se non le trovano.... le CREANO, MARA!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 23:47 via WEB
è vero.., e io cerco di crearne, a mio modo
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 20:39 via WEB
e comunque ben venga l'uno e l'altro a questo punto, con tutti i controlli possibili, purchè non ci si lucri, sulle disgrazie altrui!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/09/15 alle 22:14 via WEB
Ecco la chiusa moralistica e passiva. MARA!!! Per non assuefarsi, non rassegnarsi, non arrendersi (come stai facendo tu, CI VUOLE PASSIONE! Anche per vivere, MARA, ci vuole passione (e poi ti meravigli se tua figlia, l'avvocato, si inquieta quando leggi la giurisprudenza prevalente e codificata come fosse un noiosissimo articolo di gossip!)
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/15 alle 23:55 via WEB
è vero anche questo *__*, ma la mia passione ha preso un'altra strada che non è la giurisprudenza..Marina invece sembra proprio portata.., il fatto è che lei legge e crede ancora che quei principi poi saranno rispettati, io non più, e questo mi spegne ogni entusiasmo
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 06/09/15 alle 22:41 via WEB
Sì, è un'idea pazza e poco realizzabile, però bella...scommetto che qualcuno di noi vorrebbe farsi passare per migrante...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/15 alle 00:11 via WEB
dolcenotte Giulianina..proverò a metterci più passione..promesso. *___*, chi è che diceva homo contro homini lupus??..beh, il vecchio Hobbes, e se non ti piace Hobbes..senti questa di Gramsci..:"Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus..*__*
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/15 alle 14:14 via WEB
Buon pomeriggio Principessa..un salutino veloce, e vado con passione al mio dovere di superascoltatrice di diritto..tienimi informata..bacetti
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963