Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Bella nucleoSicurezza ha promesso »

La miss è alta. Alta assai

Post n°275 pubblicato il 08 Giugno 2008 da lubely

Venerdì sera, per la terza volta, la ruota del destino mi ha portato ad intervistare cristina chiabotto. La ex miss italia. Le prime volte era stato solo per telefono. Questa volta me la sono trovata davanti. E poi stavolta mi è anche toccato fare un’intervista per una televisione privata (che s’ha da fare per vivere….). Di lei posso dire questo: è alta. Alta assai. Ed è costituita per l’80% da gambe, per il 5% da capelli, e per il restante 15% da tutto il resto. Era da queste parti per fare da madrina ad un’iniziativa di Nutriaid. Che è un’associazione che combatte la malnutrizione in africa. Cioè, in buona sostanza, cerca di evitare che i bambini muoiano di fame (per capire bene cosa facciano si fa prima a guardare il sito www.nutriaid.org ).

Ora, domenica mattina, mentre cercavo di tenere testa a questo convulso e piovosissimo week end, mi sono fermato a parlare con un amico. Nel discorso è finita anche questa cosa di venerdì sera. E lui mi ha chiesto, con malcelato allupamento:
«Ma com’è lei? Com’è?»
«Mah, era qui per sostenere questa associazione che si occupa di bambini africani e…»
«Si, va beh, questo non mi interessa. Ma com’è lei?»
E a questo punto fa un gesto difficilmente replicabile a parole ma che fa capire come gli aspetti della succitata miss che gli interessano sono tre, di cui due situati sul fronte, simmetricamente distribuiti una spanna sotto il mento e il terzo molto più in basso, piazzato sul retro.
«Allora, pensa che ad un certo punto era accanto al presidente di questa associazione, e lui raccontava che una volta era in rwanda, e assisteva alla distribuzione pomeridiana dei biscotti iperproteici. Sei biscotti al giorno per dare a questi bambini tutte le proteine di cui hanno bisogno….»
«Sì, va bene. E lei?»
«Aspetta che ci arrivo. Allora, mentre questi bambini sono in fila, lui si mette il camice bianco e si mette in fila anche lui, per divertirli. Te lo immagini un lungagnone bianco, con un camice bianco, in mezzo ad una fila di bambinetti neri?»
«Sì, sì, va bene. Ma cristina?»
«Ora ci arrivo. Allora, lui racconta che quando tocca a lui, l’infermiera che distribuisce i biscotti fa finta di cazziarlo e non glieli dà. A questo punto una bimbetta, che era in fila prima di lui, prende l’infermiera per il camice, e gli fa notare che a quell’uomo i biscotti non li ha dati. L’infermiera, ovviamente, non le dà retta. Allora la bimbetta prende i suoi sei biscotti, tutti e sei, e li mette in mano all’uomo. Glieli regala».
«Sì, Sì, ho capito. Ma la miss?»
«La miss? E’ una femmina come tante altre. Ma quello che ti ho raccontato è più importante. Ciao».

Ps. A costo di sembrare politicamente scorretto, potrei dire, con tutta la gentilezza e il tatto di cui proverbialmente dispongo, a quel vescovo umbro o laziale che sia, che non ha voluto sposare in chiesa un disabile perché non poteva riprodursi a causa dell’incidente che lo ha inchiodato sulla sedie a rotelle, che se prendesse i suoi pregiudizi del cazzo, se li schiaffasse tra le chiappe e andasse a dare biscotti iperproteici ai bambini del rwanda, farebbe molto meno schifo al mondo di quanto invece fa in questo momento?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=4855795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/06/08 alle 01:54 via WEB
sono completamente d'accordo.ovviamente! ele
 
fabio.1971
fabio.1971 il 09/06/08 alle 09:05 via WEB
Chissà quando i preti la finiranno di interessarsi a cosa si fa sotto le lenzuola altrui... Ciao Fabio
 
sonofortunata
sonofortunata il 09/06/08 alle 17:12 via WEB
puoi dirlo e puoi dirlo FORTE!!!! Adesso la chiesa introdurrà, nel corso per fidanzati, anche un test per verificare la possibilità di riprodursi della coppia che vuole sposarsi? E se uno dei due risulta non-fertile, non li sposerà? Siamo davvero arrivati a toccare il fondo del fondo. Mi auguro che questo apra gli occhi a molti cristiani nei confronti della loro stupida chiesa e dei suoi ancora più stupidi dogmi. Se proprio volete credere in qualcosa fatelo, ma state lontani dalla chiesa!!! ( fortunatamente io sono atea)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/06/08 alle 16:06 via WEB
Umanamente parlando io sarei anche meno politically correct di Lubely. E' giusto indignarsi di fronte alla crudele discriminazione di chi, alla fine, valuta l'essere umano e l'amore tra due persone solo in base alla capacità riproduttiva. Forse non tutti sanno che esiste un articolo del Diritto Canonico che recita così: Can. 1084 - §1. L'impotenza copulativa antecedente e perpetua, sia da parte dell'uomo sia da parte della donna, assoluta o relativa, per sua stessa natura rende nullo il matrimonio. Questa è una delle tante regole che un cattolico è tenuto a conoscere e a rispettare, se ha scelto di appartenere alla Chiesa cattolica. Un'altra, per esempio è che un cattolico non può sposare un non-cattolico senza la dispensa del suo Vescovo, che non è obbligato a concederla. Purtroppo, nel caso in questione, il Vescovo ha solo fatto il suo lavoro, applicando alla lettera la legge ecclesiastica. Questa è la vera realtà della Chiesa cattolica, con regole precise, chiare e pubbliche da molto tempo. Quindi non c'è nessuna novità per cui stupirsi: su certi temi il fondo è già stato toccato da secoli. Secondo me, le cose sono solo due: - O ci sono tanti cattolici ipocriti che conoscono le "regole", magari si lamentano anche, ma poi continuano ad andare a messa, perché fondamentalmente a loro va bene così. - Oppure le regole non le sanno e quindi si proclamano seguaci di una religione che nemmeno conoscono, si indignano per queste situazioni e in realtà vivono in contraddizione totale, tra la loro idea personale del cattolicesimo e la realtà. Non è un obbligo essere cattolici, perciò chi si definisce tale, prima di lamentarsi delle ingiustizie, dovrebbe informarsi bene sulle norme e sulla dottrina che ha scelto di seguire. Tutti sanno che la Chiesa è una gerarchia e le regole non le fanno i fedeli!!! Perciò chi non le condivide dovrebbe avere il coraggio di smetterla di dirsi cattolico... di Chiese cristiane e di religioni ce ne sono tante altre. In extremis, chi crede in Dio può anche vivere il proprio rapporto personale con Lui al di fuori di ogni istituzione religiosa. Io credo che ognuno può incontrare Dio nella propria buona coscienza. Credo che esiste un solo popolo eletto: l’intera umanità, e che nessuno detiene il monopolio della verità. Chiedo scusa se mi sono un po' allargato. Ciao, Riccardo
 
   
lubely
lubely il 10/06/08 alle 16:22 via WEB
Io so che tu l'hai incontrato. Magari dove meno pensavi di trovarlo, cioè in un paesino che era solo una tappa verso il campo militare. Sono contento
 
     
beth68
beth68 il 10/06/08 alle 17:02 via WEB
immagino che riccardo scriva con cognizione di causa, è molto preciso e sono contenta che abbia scritto cose che SA e non per sentito dire. a lui allora rivolgo un quesito: ok, il matrimonio è nullo. ma allora, come la mettiamo quando la sposa ha raggiunto la menopausa...? quando si risposano due vedovi? quando ci sono questi casi, il rito non prevede, infatti, neppure la frase del consenso che dice "siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi, ecc.ecc...", negando la quale DOPO il matrimonio, fa sì che esso sia nullo. come si spiega? e, come ho commentato altrove, com'è possibile assumersi la responsabilità, da parte di un sacerdote, di negare a questa coppia un sacramento, in virtù del quale essi sono assistiti da Dio con una forza maggiore davanti alle difficoltà? è come se mi dicessero che non so...mio figlio non può essere battezzato perchè io e suo padre non siamo sposati....!(è solo un esempio, io sono cattolica, praticante e sposatissima!). ed un'eventuale adozione che essi desiderassero attuare, donando amore genitoriale ad un figlio gettato in un cassonetto o comunque abbandonato da altri o rimasto solo, senza matrimonio ben difficilmente concessa...? grazie riccardo se saprai chiarirmi le idee..ele
 
LaPinha
LaPinha il 09/06/08 alle 19:37 via WEB
Ma se proprio vogliono procreare, che cominciassero loro. Eminenze, io non voglio lavorare per pagare la pensione a voi, trombate e fate un po' di figli che vi mantengano, tenkiù!
 
koradgl1
koradgl1 il 10/06/08 alle 11:18 via WEB
A me pare molto più importante anche dei preti questa frase che ho letto.
"Allora la bimbetta prende i suoi sei biscotti, tutti e sei, e li mette in mano all’uomo. Glieli regala"
L'esempio arriva sempre dai piccoli, noi cerchiamo cose eclatanti, loro le fanno nella più speciale delle "normalità"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/06/08 alle 17:06 via WEB
Mi suona così strano sentire persone che si stupiscono di simili atteggiamenti. Mi suona strano perchè, come al solito, vedo poca coerenza di pensiero. Vorrei che provaste lo stesso disprezzo che avete per quel prete (che anch'io, umanamente, disapprovo) verso tutte quelle altre forme religiose che così umanamente accettate nel nostro Paese. Per citarne una su tutte, che io dal profondo del mio cuore ritengo la peggiore, quella islamica. Attendo infamie in merito. Marco.
 
 
lubely
lubely il 10/06/08 alle 19:39 via WEB
sarà che vedi poca coerenza perché hai disturbi alla vista? Tu vedi sempre poca coerenza. Potrei dire che A) questo è un blog non una enciclopedia sullo scibile umano utilizzabile per le ricerche B) scrivo quello che ho voglia di scrivere C) scrivo di quello che so, quando ne ho voglia e tempo e qualcosa da scrivere. Di molte cose non so una cippa. E invidio la tua profonda conoscenza dell'islamismo, che ti porta a formulare un giudizio così severo. A proposito di coerenza, torna al post prima, che qualcuno aspetta, coerentemente, delle risposte
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 11:47 via WEB
D) Come al solito t'incazzi quando vieni punto sul vivo. Ma a parte questo, non si capisce allora come pontifichi su quello che è giusto e quello che è sbagliato e, visto che trattasi di blog aperto a tutti, accetta anche chi non la pensa come te. Dell'islam conosco abbastanza per dire che è una religione del cazzo, dove non condivido una virgola di quello che impone alle donne, per esempio, e dove gli uomini sono, in gran parte, delle enormi teste di minchia. Ma a parte questo, sapendo che adesso mi crocifiggerete per quello che ho detta dandomi del fascista, non me ne può fregare di meno perchè, tornando a prima, scrivo quello che ho voglia di scrivere, di quello che so, quando ne ho tempo e voglia. Sul nucleare ho già ribadito e credo che l'elenco del telefono serva a ben poco. La Francia, contrariamente a quanto si creda, col nucleare copre circa l'85% del suo fabbisogno. Se non capite che averci le centrali qui in Italia o a Lione è fondamentalmente la stessa cosa in termini di sicurezza, pazienza, sono problemi vostri. Poi, ripeto, citare disastri (che in realtà non sono), non è sintomo di ragionevolezza. Mi chiedo, citiamo i disastri aerei e pensiamo che, allora, viaggiare in aereo è pericoloso e chiudiamo gli aeroporti. E' una forzatura, ma gira più o meno allo stesso modo. Marco.
 
     
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 15/06/08 alle 09:18 via WEB
Errata corrige al commento precedente: L'unica religione del cazzo è il cattolicesimo non l'islamismo. :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 12:06 via WEB
Per Earthlessheartless: ISLAMABAD (Pakistan) - Un bambino cieco di 7 anni, Mohammad Atif, è morto lunedì in una madrassa pachistana. La sua colpa: non aver imparato a memoria alcuni versetti del Corano. Il papà, un bracciante nel paese di Vehari, zona di campi di cotone nella provincia orientale pachistana del Punjab, lo aveva iscritto 8 mesi fa in una madrassa, una scuola religiosa. Ma il maestro, Maulvi Ziauddin, ha scoperto che Mohammed non aveva memorizzato alcuni passi del Corano. Mercoledì scorso, per punirlo lo ha appeso a testa in giù al ventilatore del soffitto. Una volta liberato, Mohammad piangeva e allora il maestro lo ha picchiato con un bastone per farlo tacere. Il giorno dopo, il bambino è stato trovato morto nella stanza di Ziauddin, che si era dileguato. IL TUO NOME E' APPROPRIATO: SENZA TERRA E SENZA CUORE (MA ANCHE SENZA CERVELLO AGGIUNGO IO). Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/06/08 alle 18:40 via WEB
Marco, quando sarà il momento di criticare altre religioni non credo che nessuno si tirerà indietro, io per prima. Ma qui si stava parlando della religione cattolica, e non mi sembra che spostare il problema su altre religioni basti a risolvere il problema. E'come dire, sì Tizio ha rubato ma Caio rubava di più. Questo non fa di Tizio una persona onesta. Ciò detto, se come dice Riccardo chi aderisca alla religione cattolica deve essere coerente e accettare i suoi dogmi, qualcuno mi spieghi perchè la chiesa non è coerente con se stessa: perchè l'aborto no e la pena di morte sì, perchè se si suicida Welby niente funerali ma se crepa Pinochet ci sono frotte di cardinali a benedirlo. Perchè,ed è la cosa che mi brucia di più, perchè mio padre di una malattia così c'è morto, perchè gli embrioni sono intoccabili ma i malati di malattie degenerative devono soffrire santamente. Attendo risposte. Silvia
 
 
lubely
lubely il 10/06/08 alle 19:35 via WEB
ti potrebbero dire che welby ha voluto morire e pinochet no. I suicidi in chiesa non ci vanno. Infatti gardini ha avuto la sua cerimonia in duomo, alla presenza di porporati di vario grado e livello perché mica si è suicidato, no, stava pulendo la pistola vicino alla tempia, come fatto tutti, e gli è partito un colpo...
 
fabio.1971
fabio.1971 il 11/06/08 alle 11:58 via WEB
Io credo che le parole di Riccardo, benché documentate, siano di una gravità allarmante. Allora io non sono credente ed in chiesa non vado, la mia ragazza si. Il risultato qual è secondo le "regole" ? Non ci possiamo sposare giusto ? L'hai scritto prima. Vabbé pace, il matrimonio in Comune è valido ugualmente e non devo sentire i comizi del prete che neppure conosco. In subordine, chi concede al sacerdote l'autorità di dire tu si tu no, tu sei impotente tu sei fertile ? Chi gli dà queste nozioni mediche ? Il sacerdote è anche andrologo e ginecologo allo stesso tempo ? Non credo. Come ho scritto prima, pensino alle loro funzioni di carità (se davvero la fanno) e meno alle lenzuola altrui.
 
 
beth68
beth68 il 11/06/08 alle 12:34 via WEB
ti sbagli, fabio, puoi sposarti in chiesa senza bisogno di diventare credente. esiste anche un rito "misto", giusto per una questione di rispetto del pensiero altrui. e questo lo so per certo, perchè ho 3 casi a cui ho presenziato, in cui uno dei due credente non era o lo era ma di una religione differente. e poi, il corso prematrimoniale insegna anche questo... buona giornata! :) ele
 
   
beth68
beth68 il 11/06/08 alle 12:36 via WEB
ps. fermissimo restando che condivido in pieno tutte le tue altre considerazioni!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 16:12 via WEB
Gentile Ele,io non sono cattolico e sinceramente mi riesce difficile comprendere il motivo per cui la Chiesa ammette che una persona sterile possa sposarsi, mentre vieta il matrimonio nei casi di impotenza. Se ti interessa, dovresti approfondire questo argomento con il tuo parroco. Per l'adozione, il discorso è diverso: basta essere sposati civilmente. ---------------- Riguardo il matrimonio misto (con non-credenti o credenti di altre religioni), riporto di seguito alcune norme della Chiesa, e aggiungo: Alla faccia del rispetto del pensiero altrui!!! 2) - Il matrimonio tra due persone, di cui una sia stata battezzata nella Chiesa cattolica, o in questa accolta, e l'altra non battezzata, è invalido se contratto senza previa dispensa dell'Ordinario del luogo. --- 3) - Dai suddetti impedimenti la Chiesa, tenuto conto delle condizioni e delle circostanze di tempo, di luogo e di persona, non si rifiuta di dispensare, sempre che ci sia giusta causa. --- 4) - Per ottenere dall'Ordinario del luogo la dispensa dall'impedimento, la parte cattolica deve dichiararsi disposta ad allontanare da sé il pericolo di perdere la fede. Essa inoltre ha l'obbligo grave di formulare la promessa sincera che farà tutto quanto sarà in suo potere, perché tutta la prole sia battezzata ed educata nella Chiesa cattolica. --- 5) - Di tali promesse, a cui è tenuta la parte cattolica, dovrà essere tempestivamente informata la parte non cattolica, in modo tale che risulti chiaro che questa è consapevole della promessa e dell'obbligo della parte cattolica. --- In sostanza il non-cattolico (se appartiene ad un'altra religione) deve inchinarsi al volere di santa romana chiesa per quanto riguarda l'educazione religiosa dei figli, altrimenti il matrimonio in chiesa quella coppia se lo può scordare. Inoltre non è possibile la celebrazione del doppio rito nella Chiesa cattolica e nell'altra religione. Il matrimonio deve avvenire soltanto in chiesa, pena l'annullamento. Quindi il credente di un'altra religione "se la mette via" e non può ricevere il matrimonio anche nella sua religione (evviva il rispetto del pensiero altrui!!!) Questa è la legge ecclesiastica, poi... se trovi il prete facilone al quale tutto va bene... questo è un altro discorso e riguarda l'incoerenza del prete, (il quale se non accetta le regole, non dovrebbe fare il prete. Opinione mia personale in relazione alla coerenza di ciò che si sceglie di essere nella vita). Scusate la prolissità, ma l'argomento è complesso. Saluti a tutti. Riccardo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 16:17 via WEB
Ecco il link funzionante (spero) Norme della Chiesa sui matrimoni misti
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 11/06/08 alle 16:34 via WEB
Obbligo grave, promessa, perdere la fede, obbligo della parte cattolica...Ma che parole sono ?? Siamo nel 2008 non nel 1800.
 
     
beth68
beth68 il 11/06/08 alle 19:03 via WEB
è comunque una questione di coscienza, credo: se io sono cristiana cattolica, e ho una fede che coltivo, non cambierò certo idea perchè sposo un ateo, un musulmano o un induista. ma la questione E' ROBA MIA, nessuno mi deve dire che DEVO promettere, o impegnarmi, perchè per me è assolutamnete implicito. e come dice fabio, tra l'altro suona pure da anno mille (con l'800 sei stato già troppo buono, a fà!!;) ). per quel che riguarda i matrimoni misti, una delle persone che ho citato prima si è sposata prima solo in chiesa e poi solo in comune, così entrambe le parti sono state accontentate. mi informerò per i matrimoni di religioni diverse, perchè io ho assistito solamente alla parte cattolica e non ne so: certo so che non è questione di incoerenza da parte di alcuni sacerdoti "faciloni", ma al contrario di UMANITA'....visto che alcuni, anche tra loro, pensano all'anima dei fedeli anzichè a queste pallosissime ed anacronistiche regole. almeno, qualcuno ogni tanto... ;) ciao a tutti!! e.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 21:14 via WEB
Lo so che ci sono sacerdoti straordinari e vicini alla gente. Con la parola "faciloni" non intendevo disquisire sull'animo dei preti, ci mancherebbe!!! Mi riferivo invece alla distinzione tra i preti che seguono le regole, e quelli che invece le interpretano a modo loro. Se ci pensiamo, non ha molto senso studiare anni in seminario, promettere OBBEDIENZA e fedeltà alla Chiesa e alle sue regole, e poi doverle tradire per poter essere considerati più "umani"! Se un prete si rende conto che le regole lo privano di umanità, dovrebbe per ONESTA' dire con chiarezza che lui insegna la sua personalissima interpretazione del cattolicesimo; magari anche più giusta e moderna, ma non corrispondente al pensiero della Chiesa cattolica. Un cattolico infatti è tale solo se segue in toto il magistero della Chiesa; altrimenti entra nella religione "fai da te", e a rigor di logica smette di essere un cattolico. Il punto alla fine sta tutto qui: nella scomoda parola "coerenza". Quel che a prima vista sembra "umanità" è a volte un atto di infedeltà alla propria Chiesa, magari allettante per coloro che si sentono cattolici senza aver approfondito gli argomenti dottrinali. Alla fine riflettendoci si scoprirebbe che esistono tante chiese cattoliche quanti sono i cattolici: ognuno se la interpreta a modo suo e quasi tutti sono fuori dalla Chiesa cattolica DOC: quella del Magistero, che appunto non segue quasi più nessuno :)
 
     
beth68
beth68 il 12/06/08 alle 01:16 via WEB
rick, forse andrebbe un tantino rivista, non perchè spalancasse le porte a chissàcosa, ma perchè i tempi cambiano per tutto...non credo che Cristo intendesse certe cose..si è ben espresso lui per primo CONTRO la forma e PRO la sostanza....la chiesa del magistero è forse un filino (ma poco poco, eh!!) anacronistica...tutto qua....credo che sia per questo che la gente si "mette comoda", magari peccando di incoerenza, chissà...ma penso anche che verranno guardate le intenzioni, non le forme. e non credo di avere un concetto di Dio soggettivo. Dio è amore. il resto è struttura, e chi mi racconta che Lui ha voluto la chiesa, ha ragione, ma vorrei sapere se la voleva proprio così!!! e ora basta... che lube ci fa pagare l'affitto!!! ;))) notte! ele
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 12/06/08 alle 09:39 via WEB
Scusa ma, a rigor di logica non puoi pretendere né chiedere che un laico si metta a seguire il magistero della chiesa. Tantomeno ad un agnostico, non lo comprenderebbe mai. Questo concetto di chiesa lo trovo molto integralista.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 15:46 via WEB
Cara Ele, hai ragione! Dio è Amore. Questa è l'unica verità e la chiesa che voleva Gesù si trova nel tuo cuore e nella tua buona coscienza. Anzi di più: è anche nel cuore degli atei che credono nella giustizia e nella bontà. E siccome la giustizia e la bontà verso il prossimo sono valori universali, li puoi trovare in ogni religione, anche in chi non sa nemmeno che Gesù è nato o non gli crede. A Dio non importa che gli crediamo, o come lo definiamo; gli importa semmai se siamo autentici. Un ateo che fa del bene al prossimo, (e proprio perché non crede in Dio non si aspetta in cambio neppure la ricompensa del paradiso), agli occhi di Dio è più grande di chi vuole qualcosa in cambio. --- Caro Fabio, se rileggi meglio, vedrai che mi riferivo esclusivamente a chi dice di essere cattolico, e non a chi ha scelto di non esserlo più: agnostici, atei, ecc. Hai ragione che questo concetto di Chiesa è integralista, ma è quello che la Chiesa dice di essere nei suoi documenti ufficiali che pochi conoscono. Il problema è loro; io con la Chiesa non c'entro, non sono cattolico. --- Promesso: qui mi fermo e spero che Lube mi faccia lo sconto sull'affitto ;))) ciao a tutti, riccardo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 16:15 via WEB
d'accordo su tutta la linea. qua (ma non solo qua in internèèèètttt) ho conosciuto atei sicuramente molto migliori di tanti cattolici. di me di sicuro!! abbracci. ele
ps. lube, tanto non te li facciamo, i pagamenti in naturaaaaaaaaaaaa mhauhauhauhua :PP
 
stellapazza00
stellapazza00 il 11/06/08 alle 14:32 via WEB
Ciao! A parte il fato che ho scoperto solo oggi il tuo blog e condivido quasi tutto qllo che ho letto(beh nn l'ho letto tutto!!!) ma al di la' di condividere o meno quello che scrivi ti posso mettere trai blog amici? Cos' per venirti aleggere non devo fare il giro dei vari blog come ho fatto ora!!! Anzi, sai che faccio? io ti ci metto, se poi a te non va me lo dici e ti levo... Ciao, Simona
 
kris1965
kris1965 il 12/06/08 alle 17:41 via WEB
si, si va bene tutto..pero' la chiabotto com'era???!!!diccelo! ahahahahahhahahahahahhahah
 
kris1965
kris1965 il 12/06/08 alle 17:53 via WEB
..vabbe' torno seria. sul sacerdote c'e' poco da dire, un copione di carita' cristiana mal riuscito che ogni tanto impazza, welby insegna!...se comunque la chiesa tenesse veramente conto di questo principio dovrebbe rendere nulli anche tutti quei matrimoni gia' consumati ma che causa problemi non hanno visto la luce di nessun pargolo ad allietarli. da un lato ci vogliono casti e puri e procreativi dall'altro un controsenso se si pensa che la religione cattolica non permette rapporti prematrimoniali!!! nel frattempo ...leggo che il matrimonio di briatore e della di lui badante sara' officiato da un cardinale importantissimo! non c'e' niente da fare...il solito vizietto della chiesa di sempre.... predicare bene e razzolare male, molto male! kris ps...avvisate lapinha nostalgica....che c'e' un nuovo civico88 in circolazione.....l'ho scoperto nel mio blog stamane. ci sara' la ressa per contenderselo!!!eheheheheh
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/06/08 alle 16:23 via WEB
No Lube la prossima volta che intervisti la Chiabotto mi fai una telefonata e le foto gliele faccio IO !
 
bea_75
bea_75 il 15/06/08 alle 11:15 via WEB
Avevo deciso di non commentare questo post...non tanto per la Chiabotto, ma per l'azione indegna di questo vescovo. Non posso farne a meno devo dire qualcosa, sia perchè sono logorroica e perchè giorni fa ho chiesto al parroco della mia città se mi dava il permesso per usufruire della Festa di paese, che si terrà a breve, proprio nel mio paesino, per far conoscere l'Associazione che Lube, alcuni post fa, aveva messo il link per una petizione. La mia richiesta era legittima, in quanto l'Associazione si occupa dei minori e della famiglia e questa festa è appunto della famiglia. Con mio grande stupore il parroco ha detto no, senza ovviamente specificare il no. E' stato categorico, non ne ha voluto sapere. Ora mi chiedo: quando la smetteranno le persone di vedere la Chiesa cattolica come un organo cristiano che di cristiano non ha niente?
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/06/08 alle 14:08 via WEB
ciao bea, ti invito ad entrare nel blog di "ippogrillo" ha fatto un paio di post, molto incisivi sulla chiesa cattolica. Ti invito a leggerli. E' stato eccellente nella descrizione di quello che è stata ed è oggi la chiesa. Ciao, un saluto. Roberta
 
   
bea_75
bea_75 il 16/06/08 alle 05:46 via WEB
Grazie Roberta, andrò subito a leggerlo ;) Buongiorno a tutti.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/06/08 alle 14:09 via WEB
Ciao Lube, grazie per l'ospitalità;-))
 
 
lubely
lubely il 15/06/08 alle 15:37 via WEB
è sempre un piacere
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/06/08 alle 17:41 via WEB
condivido in pieno, come non potrei? A proposito di divine, io una volta ho incontrato la Marini e mi sono sentito un nano, tanto era tanta. Tanta, grande e grossa da far paura. Alex
 
stellapazza00
stellapazza00 il 15/06/08 alle 22:42 via WEB
Io della Chiesa e di qllo che fa e che dice da un po' oramai....qualche settimana fa al figlio di una mia amica che va alla materna dalle suore(perchèle materne pubbliche non l'avevano preso) una maestra ha detto...quando vai a casa di' a mamma e papà che non è bello che loro non si siano sposati cerca di frgli capire che a te piacerebbe perchè tutti i tuoi compagni hanno i genitori sposati. Beh dalle monache lo hanno immediatamente levato, hanno litigato con direttrice maestre & C. e ora il bambino pensa che sia cattivo perchè il suo papà e la sua mamma nn sono sposati.... Ecco questa cosa, che in fondo rispetto ad altre schifezze della Chiesa è piccola..a me ha fatto cmq schifo e sdegno..ma che si preoccupino delle loro magagne interne... Non commento sull'episodio dell'invalido perchè altrimenti diventerei volgare... Simo
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/06/08 alle 08:49 via WEB
Sconcertante, davvero sconcertante. Che schifo.
 
   
beth68
beth68 il 16/06/08 alle 11:33 via WEB
senza parole. bel risultato, si si ....
 
scilla5
scilla5 il 16/06/08 alle 11:57 via WEB
da genitore andrei dalle suore e direi che non sta bene trombare avendo fatto voto di castita'.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 21/06/08 alle 08:47 via WEB
Lu hai letto La Stampa (cronaca Torino e provincia) ieri per quanto riguarda l'ex sindaco della tua città ? Ciao Fabio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963