Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Non per parlar male dell...Curiosamente contento »

Abbiamo quel che ci meritiamo

Post n°270 pubblicato il 12 Maggio 2008 da lubely

Ce lo meritiamo. Ci meritiamo tutto quello che ci piove addosso e, anzi, ci meritiamo anche di peggio. Ce lo meritiamo perché accettiamo tutto quel che ci viene propinato. Ci indigniamo a comando: c’è un omino, da qualche parte, che alza un cartello con la scritta «indignazione» così come in certe trasmissioni si alza quello «applausi» o «risate», e tutti si spellano le mani o si sbellicano fino a farsela addosso. Poi quando il cartello si abbassa l’indignazione passa.

Esempi?

Mah, i rifiuti di Napoli, per esempio. Prima, nella fase terminale del precedente governo e nella campagna elettorale, i rifiuti di Napoli erano ovunque. Ne parlava chiunque. I telegiornali ci aprivano sempre. Anche solo per dire che non era cambiato niente rispetto al giorno prima. Interviste alla gente, cumuli agli angoli delle strade, montagne sotto le finestre, gente che si apriva varchi in mezzo alla spazzatura per andare a casa o a scuola. E ora? Non se ne parla più. Problema risolto? Non credo: qualcuno l’avrebbe detto se il problema era risolto. E allora?

Altro esempio?

La casta. Un giorno abbiamo scoperto che deputati e senatori guadagnano. Parecchio. Oddio, bastava guardare sui siti di camera e senato per scoprirlo, comunque prendiamo per buono che l’abbiamo scoperto di botto. Cartello con la scritta «indignazione». E poi si è scoperto lo stesso di eletti nelle regioni, nelle province, di sindaci, assessori. Di imprenditori dalle agevolazioni agevolate. Triplice cartello. Poi pubblicano in internet le dichiarazioni dei redditi. Stuolo di cartelli. Rivolte e minacce. Perché è giusto sapere quel che prendono gli altri, ma quel che prendo io sono cazzi miei. E allora via tutto.

Altro esempio, ancora più clamoroso?

Premetto che tra le persone che non mi ripugna ascoltare (ora il verbo è da intendersi all’imperfetto) figurano (altro imperfetto), tra gli altri, Fabio Fazio e Anna Finocchiaro. Il primo con un credito pressoché infinito per aver fatto Anima Mia, e avermi fatto rimuginare su cose della giovinezza ormai dimenticate (e La Pinha capirà quello che dico, visto che questi amarcord sono il suo pane quasi quotidiano), la seconda perché mi sembrava una delle meno peggio tra gli esponenti della politica.

Poi Fazio invita Travaglio. Che dice che il neo presidente del senato, schifani, ha avuto rapporti con la mafia. Cosa che non è un segreto di stato: basta leggere atti, relazioni delle commissioni. E si scopre una cosa: queste cose non si possono dire. Perché loro, quelli della politica, reagiscono scompostamente.

Delle cose dette due meritano di essere viste con particolare attenzione. Prima: non c’è stato un cane che abbia detto che quanto affermato da Travaglio sia falso. Tutti se la sono presa perché l’ha detto. Cioè, non conta quello che loro fanno: l’importante è che non lo si dica.

Secondo (e qui entra in ballo la finocchiaro): certe cose non si possono dire senza contraddittorio. Cioè senza l’interessato che dica che quanto viene affermato non è vero (cosa che schifani non ha ancora fatto: si è limitato a dire che così si compromette il dialogo. Posso dire che del dialogo non me ne frega una beata cippa?). Cosa bella, questa. Se valesse per tutti. Ma non è così. Passino i plastici della casa di cogne senza invitare la franzoni, passino le pippe mentali e le congetture su olindo e la sua «dolce» metà senza sentire cosa hanno da dire loro, passino i complotti e le ricostruzioni sull’inglesina di perugia fatta a tocchetti senza filare gli accusati. Passi tutto. Ma non dire una cosa ovvia, documentata, senza sentire l’interessato. Ma solo se l’interessato è un potente. Se è uno qualunque allora si può dire quello che si vuole.

Si dirà: se uno ha dei rapporti con i mafiosi non vuol dire che sia mafioso. Parzialmente vero. Potrei obiettare che non essendo io uno che fa la tratta delle bianche mi viene difficile avere rapporti con gente che la fa. Ma passiamo oltre. Chi ha di questi dubbi vada a sentire una volta «Libera, numeri e associazioni contro le mafie». Vada a sentire cosa dicono quelli che contro questo mondo lottano tutti i giorni.

Abbiamo quello che ci meritiamo. Siamo passati dalla prima alla seconda repubblica cambiando qualche nome e lasciando tutto il resto inalterato. Abbiamo visto la politica cambiare senza che neppure cambiassero i nomi. E ci sta bene così.
Abbiamo quello che ci meritiamo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=4677510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Travaglio e Schifani su Frammenti di...
Ricevuto in data 13/05/08 @ 12:57
Francamente non capisco le polemiche seguite all'intervista rilasciata da Marco Travaglio a Fabio...

 
Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/08 alle 10:47 via WEB
E allora, quando a Samarcanda Leoluca Orlando sindaco di Palermo fece una lunga filippica su Salvo Lima: "diciamo allora che Salvo Lima è mafioso, diciamo che Salvo Lima è mafioso !!", nessuno chiese il contraddittorio, gelo nella DC andreottiana e poi finì come tutti sappiamo. Da mafioso. Che me ne fotte del contraddittorio e della finocchiaro, se ci sono le prove ha diritto di dirlo.
 
scilla5
scilla5 il 12/05/08 alle 11:27 via WEB
se giri un po' per i cantieri del mio paese noti che i capocantieri sono quasi sempre gli stessi. gente che è apparsa sui giornali non per essere delle star canterine ma per ben altro.la Finocchiaro se ogni tanto ricordasse dove viviamo e come viviamo farebbe meglio a tacere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 12:07 via WEB
Sì, appunto. Vi sorprende qualcosa? Quel bastardo del nano non ha ancora risolto il problema dei rifiuti! Cazzo, cosa aspetta? E' già un mese che governa! Vergogna! A me sembra che rasentiamo il ridicolo e, se leggete i post addietro, purtroppo lo avevo già detto. Ma passiamo ad altro. A me personalmente invece, Fazio mi ha sempre ripugnato. Oddio, no, veramente quando faceva Quelli che il calcio mi era pure simpatico. Poi ha deciso che era ora di fare politica, e allora mi è stato sulle palle. Mi era stato anche sulle palle per Anima mia, ma lì perchè trattavasi di programmino scemo con canzoni sceme. Io, a quei tempi, sentivo già i Genesis e i King Crimson e quindi certe cose mi lasciano veramente senza parole. Sui rapporti con la mafia o con la camorra credo che ci sia tanto da dire, ma un nodo viene al pettine. Non ricordo se qualcuno ha detto che Bassolino sia in contatto con la camorra, ma sembra che sia risaputo. E nessuno ha detto il contrario, forse solo l'interessato, ovviamente. Ora, nessun casino per esso ma, c.v.d. scandalo per Schifani. A parte che a me sta sulle palle sto Schifani, ma come sempre quando è di un colore va bene così, quando è dell'altro tutti addosso. E' giusto, abbiamo quello che ci meritiamo. Anche quelli che sfilavano per la pace in Irak e per il Tibet hanno ritirato le bandiere. Anche quelli che oggi dicono che l'Italia è messa malissimo ma un mese fa era messa benissimo. E tante altre amenità. Siamo in Italia. Viva l'Italia. Saluti. Marco
 
 
lubely
lubely il 12/05/08 alle 12:13 via WEB
Sei bravino a cogliere quello che vuoi. Non dico che avrebbe già dovuto risolverlo. Dico che non se ne parla più. Che è un po' diversa come cosa, se riesci a cogliere... Sulla cosa della mafia, forse hai detto il contrario di quello che volevi dire, perché quello che hai detto è quello che ho scritto io,e il fatto che tu possa essere d'accordo con me mi lascia perplesso. E la mia bandiera è sempre lì....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 12:52 via WEB
Ho imparato da te caro Lube... Comunque, non capisco perchè ti dovrebbe lasciare perplesso essere d'accordo con me, è successo altre volte non ci vedo nulla di male. Forse quello che io dico non lo vuoi capire o lo capisci solo a modo tuo? Sul fatto della bandiera, mi fa piacere. Non per la bandiera, che secondo me ha la sua relativa importanza, ma sul fatto che hai un'idea tua e indipendente. Purtroppo, però, sei uno dei pochi (di quelli della tua combricola) a pensarla così. Marco
 
     
bea_75
bea_75 il 12/05/08 alle 13:32 via WEB
Così Marco stai generalizzando e stai anche andando fuori tema, e chi sarebbe la sua combricola?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 14:51 via WEB
No Bea, non generalizzo ma uso gli stessi termini che usa Lube (guardare risposte al sottoscritto nei post precedenti). Marco
 
bea_75
bea_75 il 12/05/08 alle 12:41 via WEB
Non solo rifiuti, dagli trenta giorni poi non ci saranno più stupri per mano di quei mascalzoni clandestini con la pelle diversa. Poi se parliamo di quello che è successo ieri (ho visto che tempo che fa con Travaglio) allora altro che indignazione......ma tu guarda questo giornalista che si permette di dire la verità senza contradittorio, roba da pazzi. ps. Io è da un pezzo che me la faccio addosso, ma non per le risate ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 14:14 via WEB
mi chiedo se ogni volta che un giornalista scrive un articolo su un giornale su qualcuno debba prima comunicarlo alla persona interessata in modo che anche lui possa scrivere un articolo di risposta da pubblicare sullo stesso numero...però a quel punto il primo dovrebbe avere il tempo di pubblicare sullo stesso numero la risposta alla risposta...e via dicendo..e non si pubblicherebbe un beneamato!allora..siamo nel 2008 e oltre la carta c'è la tele..e internet..e altre diavolerie..possibile mai che se un giornalista riporta un fatto documentato abbia bisogno del contraddittorio in diretta!!??schifani ha tutto il tempo ora per controbattere,ma non lo farà..semplicemente perchè cosa stracavolo deve controbattere..se dico a lube che è piemontese un giorno che lui non c'è ma che cacchio mi deve controbattere!?!?cmq aspetto ansioso notizie di schifani...passo ad altro..caro Marco,mi indichi il punto preciso in cui lube scrive che berlusca avrebbe gia dovuto risolvere il probvlema dei rifiuti?io so solo che un mese prima delle elezioni si parlava solo di quello,tutti sentivano la puzza a casa propria..da qualche giorno a questa parte odore di fiori ovunque..c'è o no un problema??e visto che manco da un pò un'altra considerazione..ma mi spiegate se veltroni era il responsabile della morte della povera reggiani per quale cavolo di motivo non impiccano Tosi che nella sua verona permette(concetto degli accusatori di veltroni)certi omicidi e in più sfila con i naziskin??grazie a chi mi fornirà risposte ai miei amletici dubbi...biscotto82
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/08 alle 15:24 via WEB
No ma io aggiungo, se scatto una foto di tizio o caio in compagnia di sempronio o di Marco e la metto subito in rete devo avvisare i suddetti soggetti ? E se mi fottono ? o mi uccidono prima in stile nazi a chi devo dire grazie. Allora la libertà di stampa e d'espressione è andata a pu...ne ?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 15:29 via WEB
...e se magari vengo quasi schiacciato da un carro-armato in Piazza Tien-a-men mentre Fabio mi fa una foto, l'assicurazione paga? I miei figli hanno diritto all'eredità o devono pagare la tassa di successione? Dai, suvvia... Marco
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 17:28 via WEB
scusa marco...ma nn capisco il nesso...e premetto,sono tardo io!biscotto82
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 12/05/08 alle 17:59 via WEB
Non c'è più la tassa di successione, salvo per i grandi patrimoni, e poi neanch'io capisco il nesso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 09:04 via WEB
Per Fabio e Biscotto: nessun nesso, solo che il commento di Fabio mi sembrava c'entrasse poco e allora ho portato qualche stupido esempio su come, con le parole, si può dire tutto e niente e creare confusione. Marco
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 09:09 via WEB
per quello basta ascoltare (avendo un congruo numero di peli sullo stomaco) calderoli... lub
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/05/08 alle 20:59 via WEB
sono d'accordo con te, lube. oltretutto travaglio l'ha scritto anche nell'ultimo libro " se li conosci li eviti", che è in libreria da parecchio. evidentemente, se si dice in tv, è un'altra cosa. d'altra parte è vero che schifani ha intrattenuto rapporti di amicizia con un mafioso e faccio mio il tuo discorso circa l'opportunità di evitare certe amicizie. la storia del mancato contraddittorio fa pena, dalla finocchiaro mi sarei aspettata di più, specie in quanto siciliana. l'importante, comunque, è che nessuno abbia smentito travaglio. teniamoci stretto uno dei pochi che non ha paura di parlare.
 
LaPinha
LaPinha il 12/05/08 alle 21:53 via WEB
Ciao Lube. Visto che mi hai tirato in ballo, balliamo. Credito eterno verso Fazio che con Anima Mia ha realizzato, per quanto ne dica Marco, un programma intelligente e, per me personalmente, incredibilmente commovente. Sorry se non ascoltavo i genesis, Marco, ma a 4 anni preferivo guardare Heidi ed Emil. Tanto originale da essere stato scopiazzato malamente dieci anni dopo da Carlo Conti e da quel programma orrendo che era "I migliori anni". Su Travaglio, devo capire perchè sia stato invitato a Che tempo che fa. E' ovvio che se lo fanno parlare, parla. E non parla a vanvera. E non essendo un cretino come Vespa, non le manda a dire. Trovo ipocrita dare la "libertà" di parlare a qualcuno salvo poi dissociarsi e fare a gara a dire io non c'ero e non sapevo appena c'è maretta. Piuttosto lo dicano chiaro: gioie belle, siamo in regime. Certe cose non si dicono se no il nano si incazza. Senza tirare in ballo il contraddittorio. Perchè se Schifani fosse stato in studio, non sarebbe cambiato nulla.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 08:58 via WEB
Cara LaPinha ognuno ascolta e guarda quello che più gli piace. A me ascoltare certo genere musicale fa venire l'orticaria, ma sono assolutamente giudizi personali, anche se tante volte confondere la musica con certi cantanti è veramente demenziale. Io a 4 anni probabilmente andavo in triciclo, ma credo che c'entri poco con quello che volevo dire. Saluti. Marco
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 19:01 via WEB
Marco, appunto: ognuno ascolta ciò che gli piace. Ma solo perchè nonci piace non possiamo definirlo cretino. Silvia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 08:42 via WEB
Silvia, in parte hai ragione. E' sempre un giudizio personale. Ripeto, però, che nonostante ognuno sia libero di ascoltare qualsiasi cosa, esistono canzoni che rasentano la decenza e chiamarle musica risulta quanto mai azzardato. Saluti. Marco
 
     
LaPinha
LaPinha il 14/05/08 alle 18:14 via WEB
Su questo siamo d'accordo. Ma il problema è sempre quello di valutare cosa è oggettivamente bello e cosa no. Ti ricordo che c'è gente che si strappa i capelli per Gigi d'Alessio. Io personalmente gli strapperei le corde vocali. Si
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 18:47 via WEB
Non è un problema valutarlo. Oggettivamente ci sono delle cose che sono belle a prescindere dai gusti personali, per esempio i concerti brandeburghesi di Bach, la Divina Commedia, Kind Of Blue di Miles Davis, la Venere di Milo, le cascate del Niagara ecc. Poi, qualcuno trascenderà per Gigi D'Alessio o Toto Cutugno o i Cugini di Campagna, ma ritengo che sia un problema più loro che mio. Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 00:23 via WEB
Quoto il commento de LaPinha. Travaglio è un giornalista che racconti i fatti, dice le cose come stanno, si basa su documenti verificabili e verificati prima di aprire bocca (o scrivere un libro). Non a caso in tanti anni di inchieste e dichiarazioni ha praticamente vinto quasi tutte le cause intentate contro di lui per i reati di calunnia, diffamazione e simili. Il problema di questo paese è che a raccontare i fatti nudi e crudi sono rimasti in pochi; o meglio, di giornalisti capaci e seri ne esistono eccome, ma nessuno dà loro spazio e visibilità. Se questo avvenisse non sarebbe scoppiato nessun caso Travaglio-Schifani perchè i fatti citati durante il programma di 'Fazio il patetico' sarebbero già stati noti alla maggioranza dei cittadini e non solo ai lettori di Lirio Abbate e Peter Gomez. Non so se abbiamo quel che ci meritiamo, di sicuro sento crescere giorno dopo giorno da quel maledetto 13 aprile un clima di tensione e repressione che non può portare niente di buono. Ale
 
ventididestra
ventididestra il 13/05/08 alle 09:16 via WEB
E' incredibile come anche io sia perfettamente d'accordo con te.... e se la sinistra e la destra fosse tutta una bufala? Ciao!
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/08 alle 10:11 via WEB
No io non sono uguale a quelli di Verona. Quelli sono roba vostra. Teneteveli.
 
   
ventididestra
ventididestra il 14/05/08 alle 15:23 via WEB
Neanche io sono uguale a quelli di Verona, che, tra l'altro, sono risultati solo dei balordi, e come sai, i balordi stanno dappertutto.... il problema è un altro. io mi reputo di destra, come idee, convinzioni, stile di vita, e anche, se credi sia importante, look. Credo che la distruzione forsennata delle tradizioni sia un errore, come è un errore il rifiutare l'evoluzione della società. Sono contro ogni tipo di corruzione, mafia, falsità, imbecillità, credo che un uomo o una donna debbano ragionare con la propria testa, sempre nell'ottica della democrazia, che, tra i sistemi di potere, ha sicuramente molti difetti ma che è sicuramente il migliore disponibile. Non mi sono mai candidato, e non mi piace chi fa politica per carriera o vantaggi personali. Leggo tutti i quotidiani (naturalmente a turno...)e non sopporto chi fa eco delle prime pagine dei quotidiani di partito o schierati, comportandosi da suddito. Sono anche molto anti-comunista, sistema che, anche se ha delle suggestioni, ha palesemente fallito a livello globale. Ho paura che le organizzazioni criminali potranno governare il mondo, ed attualmente sto leggendo "Zero" di Giulietto Chiesa (la vera storia dell'11 settembre). Vorrei un'italia più consapevole, più matura, meno schiava delle fazioni. Scusa lo sfogo, e ringrazio P.A. per avermi ospitato.
 
     
lubely
lubely il 14/05/08 alle 15:33 via WEB
come potrai intuire, non è che qui si sia molto anti - comunisti..... Il discorso sarebbe lungo. Potrei dirti che certa destra (dalla Spagna di Franco al Portogallo, dalla Grecia dei colonnelli al Cile) ha fallito allo stesso modo. Potrei dire che certa sinistra (anche comunista) ha avuto successo: penso al Niragua prima che i "cugini" andassero a fare piazza pulita (non sono mie illazioni: basta leggere certe "confessioni" di Kissinger). Non credo che nessuno di noi (noi di questa parte) vorrebbe un governo alla Mao, o alla Stalin. Deleteri quanto quelli di Mussolini. Ma una bella differenza è che difficilmente sentirai qualcuno di noi invocare una SIberia per chi la pensa diversamente, o una piazza Tien a men per chi rompe le scatole. Al contrario dall'altra parte sento nostalgie e desideri di svastiche, fasci e croci celtiche....
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 14/05/08 alle 16:36 via WEB
Ah no ! Ho apprezzato il 75% del tuo commento ma ridurre quello che è successo a Verona a meri atti di balordaggine, permettimi, è un insulto all'intelligenza di tutti. Anche alla tua. E' indubbio che quelli di VR fossero degli squadristi non nuovi ad azioni punitive di tal genere, solo che in questo caso c'è scappato il morto, hanno pisciato un po' più lungo come si dice da noi. Un balordo con croci celtiche, svastiche ? Può capitare. 5 no ! E' organizzato e premeditato. Quella è una tradizione da distruggere. E da quanto si evince dalle prime righe del tuo commento tu ne sei contrario.
 
     
ventididestra
ventididestra il 15/05/08 alle 00:44 via WEB
Attenzione, non ho nessuna intenzione di giustificare, in qualche modo, quei cinque, che, ripeto, a me sembrano balordi e comunque pericolosi. Il fatto, come dite, che abbiano aderito a idee fasciste, probabilmente senza neanche approfondirle o capirle li rende ancora più...balordi. Ma non voglio cadere nella polemica (del tipo: quanti morti hanno fatto le brigate rosse, quanti Graziani in Abissinia, ecc.) Il vero futuro dell'italia non sta nella contrapposizione delle fazioni (alla Santoro per intenderci, ma anche in alcune dichiarazioni del Berlusca) ma, viceversa, nell'unità di intenti. Come una coppia di sposi, diversi ma con obiettivi comuni e progetti condivisi. in un'altra parte di questo blog ho lasciato la mia esperienza in una associazione, il cui presidente era (è) di rifondazione, il vice di AN.... Ciao!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/05/08 alle 08:39 via WEB
Sono molto d'accordo con quello che scrivi e, soprattutto, con quello che pensi. In casa di Lube, che gentilmente ci ospita, c'è una maggioranza di pensieri di sinistra con i quali ho avuto modo di confrontarmi giornalmente e democraticamente. A parte rare eccezioni, le divergenze sono molto meno di quelle che si potrebbero immaginare. Certo, Lube non ti darà quasi mai ragione, ma in fondo credo che sia un bravo ragazzo (ehehehe). Saluti. Marco
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/05/08 alle 13:39 via WEB
come credi? Lube
 
     
ventididestra
ventididestra il 15/05/08 alle 17:15 via WEB
Certo, se intendessimo di SINISTRA coloro che prediligono l'interesse della collettività sul privato, e DESTRA chi mette avanti l'interesse del singolo sulla collettività.... senza ideologie e simboli.... non era così all'inizio? Si potrebbe trovare più di un dialogo... ora basta, scusatemi, approfitto troppo di lube. Ciao!
 
     
lubely
lubely il 16/05/08 alle 15:42 via WEB
dire che approfitti di me non depone a nostro favore.... al limite dello spazio, diciamo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/08 alle 12:23 via WEB
schifani querela travaglio!e non potete capire uanto sono contento di questo...ora,forse,la sweconda carica dello stato dovrà dare spiegazioni su i suoi rapporti con persone dal passato e il presente oscuro!spero che i giudici non si comportino come i politici e lo inchiodino con le sue schifezze!quello che già so però è che se travaglio vincerà la causa non ne sapremo nulla,se invece vincerà schifani avremo titoli a 9 colonne!la cosa che mi chiedo è perchè schifani e i suoi non si siano movimentati e indignati quando le stesse cose dette a che tempo che fa sono state scritte su un libro..forse perchè i libri non tirano...forse perchè nessuno li legge...o forse perchè loro non sanno leggere??schifato vi saluto...biscotto82
 
kris1965
kris1965 il 13/05/08 alle 13:00 via WEB
ciao lube, ieri sera sono passata e ho scritto un lungo commento, talmente lungo che libero ha deciso di mangiarselo e poi era troppo tardi per riscriverlo!..piu' o meno ti davo ragione: abbiamo quello che ci meritiamo!...il problema che si pone a questo punto e' come fare a uscire da questa situazione??!! un saluto, kris
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/05/08 alle 15:23 via WEB
Cosa vuol dire Libero se l'ha mangiato ? L'hanno bannato ?
 
   
lubely
lubely il 13/05/08 alle 15:32 via WEB
non credo. Ogni tanto capita anche a me di scrivere una cosa che poi non viene salvata
 
scilla5
scilla5 il 13/05/08 alle 15:33 via WEB
no no ma quale bannare un commento .. quando sono troppo lunghi e superi le righe , non li salva. un consiglio.. prima scrivete su un documento word e poi lo copiate ed incollate (quando i commenti sono lunghi) :-)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/05/08 alle 17:56 via WEB
hai la casella piena!
 
redsharkpa
redsharkpa il 13/05/08 alle 20:26 via WEB
ciao compagno. è strano entrare nei blog dopo un sacco di tempo. vengo qui a trovarti perchè sei l'unico ad avere le palle e fare un commento dopo tanto tempo nel mio blog in stand bye ormai da troppo tempo ma nn sò effettivamente se riprenderò prima o poi. cmq volevo dirti che ringrazio quelli come te che ancora ora dopo la batosta continuano a lavorare. grazie. p.s: e se ti va magari commenta nel blog.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/08 alle 21:20 via WEB
Si al gobierno italiano, ora, ce foste stato Al Capone o Jack el Squartador, el problemino David Mills, se lo sarebbe risolto esatto esatto alla misma manera. Carmelo Pignatracozza- Rosario Arg
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 17/06/08 alle 10:01 via WEB
Usted està seguro ? Yo me imagino una solucción a los problemas de Jack el squartador en una otra manera.... De toda forma recibe mis cordiales saludos.
 
   
lubely
lubely il 17/06/08 alle 10:37 via WEB
pure lo spagnolo sai?
 
     
beth68
beth68 il 17/06/08 alle 13:59 via WEB
y no es el solo! ;)) muy senor nuestro, nunca tenemos la posibilidad de hablarlo o de contastar ad alguien en espanol... entonces... ^_*
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 17/06/08 alle 17:36 via WEB
Non è colpa mia non volevo giuro !!! Io volevo imparare il tedesco ma il mio titolare all'epoca mi impose di studiare spagnolo.
 
     
beth68
beth68 il 17/06/08 alle 20:03 via WEB
quando vuoi imparare il tedesco chiedi pure. ;) ciao fà!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/09 alle 22:37 via WEB
Buon anno. Sentiamo che il 2009, da diversi punti di vista, potrebbe diventare il primo anno di un determinato periodo di qualcosa simile a una riscossa. Il mondo non sara' piu', tra qualche settimana, nelle mani di un pericoloso e insano "fascismoderno" quale di stra certo e' stato George W Bush. Ossia costui che ci ha fatto conoscere i peggiori Stati Uniti di questi ultimi 250 anni. Stati Uniti che han sofferto si, un quasi da non credere, 9.11, ma che a fronte di quel ingiustissimo evento, han torturato, nazimaccartistato ( chiunque criticasse young Bush, little Bush, finiva in liste del Fbi e della Cia, come, addirittura, presunto terrorista; manco quella specie di animale assatanato similHitleriano che era J Edgar Hoover arrivo' a tanto), sequestrato, irriso, complottato, ucciso centinaia di migliaia di bimbi e disabili, portato quasi tutto il pianeta Terra sul ciglio della bancarotta, come su quello della terza guerra mondiale. Tra l'altro studipamente, supinamente, essendo che tutto questo ha moltiplicato terroristi e loro stragi in giro per il mondo, e non certo ridotto. Il potenzialmente ottimo, Obama Barack Hussein, sta' per arrivare e infatti i mercati stan riprendendo a volare. Da quando e' stato eletto, non son, di fatto, scesi piu' e ora iniziano a "volicchiare". Come profetizzato, diciamolo pure, per la decima, consecutiva, volta, praticamente alla perfezione, da una persona che ammiriamo sempre piu': il mai arrendentesi all'idea di un'Italiicchia mafascista e Berlusconazi, Michele "Michael" Nista. Un qualcuno con un intuito, una capacita' di visione, uno Spirito, a volte, quasi soprannaturale. Che ha anticipato il grande crollo di Wall Street, indicando il suo, piu' o meno, livello di atteraggio, a "8000", 17 mesi prima che esso si verificasse. E cio' nell'agosto 2007, mentre il Dow Jones stesso valeva quasi 14.000. Che alla perfezione ha indicato il timing del momentaneo seguente rialzo di Wall Street stessa ( il 10.10.08), la fase statica poi a seguire, e l'inizio del rialzo attuale. Un antiBerluscones al calor bianco, un eroe antiBerluscones, anzi, un fiero simileroe antiBerlusxuxluxclones, che, non per niente, Marco Mancini, Gaetano Saya e Riccardo Sindoca, quasi fecero uccidere, nel 2003, su ordine di Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara stessi. Cio' ovviamente, essendo che la gang di Arco..r..leone, da decenni, strateme questo eroe anti fasciocamorristi Berluscones stessi: Michele Nista, che ora, da tipico "mai profeta in patria" sta' infatti avendo primi piccolisssimi momenti di rivincita all' estero, tra gran bruciori di sedere dei nazindranghetari Berluscones in questione. Prima di mostrare qui un post dedicato a lui e uno scritto da lui, una richiesta disperata a qualche pm italiano, che di certo, ancora ci sara', per quanto il nazindranghetaro Silvio Berlusconi stesso, sta' cercando di distruggere la categoria dei pm per bene, ossia anti lui, completamente. Magari per sostuirla con altri, come Silvio Berlusconi stesso sempre ama definire, a lui "fedelissimi", e quindi, ricordanti non poco, magari, i famosi pm dei "tribunali speciali" di Benito Mussolini. Specie alla luce del fatto che ultimamente tutte le inchieste son stranamente sempre e solo imbarazzanti per il centro sinistra. Ecco, comunque, la nostra richiesta disperata: "fateci sentire un po' di telefonate di Silvio Berlusconi, specie quella full of eros con la prostituta nazifasciocamorrachic Mara Carfagna". Silvio Berlusconi ha detto in settimana che in caso di qualche sua telefonata resa pubblica, lascera' l'Italia scappando ( alla Bettino Bottino, praticamente; cognome non citato per rispetto verso chi non e' piu' in vita). Sappiamo tutti che Silvio Berlusconi e' un falso viscido putrido vilissimo e sta', come suo solito, super stra mentendo, ma, se voi pubblicaste qualche sua telefonata, potremmo definirlo per l' ennesima volta, codardo e bugiardo, se, come di certo avverrebbe, egli non partirebbe, o potremmo darci alla pazza gioia, in caso egli smammerebbe per davvero. Due posts qui riguardanti l'eroe anti nazifascioAlCaponiani Berluscones: Nista Michele: uno scritto si di lui ( davvero si "illuminante"), e uno da lui. Il 2009 sara' l'inizio della riscossa, secondo noi, quindi, smantelliamo il puzzone mafascismo dei Berluscones, all'attaccooooo, sveglia, moscioni del Pd, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Post dedicato a lui, tra l'altro, da una persona di assoluto centrodestra, ma di tipo ripettabile e democratica: misteeeeeeeeeeer Paolo Barrai. IL FIUTO DI UN AMICO Qualche anno fa a Milano la borsa chiudeva poco dopo pranzo. Nel pomeriggio se un operatore istituzionale cercava titoli italiani sapeva dove andare... Telefonava a Michele Nista. Michele era un vero broker, altro che macchina telematica. E riusciva anche a trovare prezzi migliori della macchina stessa facendo felice sia il venditore che il compratore. Anche con la chiusura dei mercati alle 17.30 Michele è sempre riuscito a trovare l'introvabile. Non esisteva la "missione impossibile". Un milione di generali? Bastavano pochi minuti e venivano trovate al giusto prezzo. Poi Michele si è allontanato dal mercato, ma a Novembre l'ho incontrato dopo tanto tempo. Abbiamo bevuto un caffè e abbiamo parlato del mercato... Caro Michele, farai anche altre cose ora ma il fiuto, quello no...non ti manca. Michele, non sarà forse un macroeconomista ne uno studioso di bilanci ma ha una particolare dote...il senso degli affari. Pochi come lui si muovono nel mercato con la stessa spavalderia. Anche a Novembre non si è sbagliato...mentre i molti urlavano al rally di Natale e il Dow Jones era intorno ai 14.000 il mio caro amico Michele mi ha guardato fisso negli occhi e mi ha detto "Ehi dottor....il Dow arriverà a 11.800 fra poco" Caro Michele sei stato bravo, anzi bravissimo... Ah dimenticavo di dirvi che la scorsa settimana ho incontrato Michele, questa volta non abbiamo preso un caffè...ma siamo passati a un pranzo 8anche se frugale) Sapete cosa mi ha confidato guardandomi ancora una volta negli occhi? "ehi Doctor fra poco il dow Jones arriva a 10.800" Sapete che vi dico...che se fossi Bernanke comincerei a preoccuparmi seriament, L'INIEZIONE DI DROGA DETTATA DAL TAGLIO DEI TASSI NON E' CHE UN ESTREMO TENTATIVO DI SALVARE UN MODELLO ECONOMICO ALLO SFASCIO. Vai Michele, continua cosi'!!! /////////////////////////////////////////////////////////////// Uno degli ultimi post scritti dal condottiero anti mafascisti antiBerlusxuxluxklones stessi, Michele "Michael" Nista. Scritto un mese e mezzo fa, e, alla luce di cio' che sta' succedendo in questi ultimi giorni nei mercati ( rialzi robusti), rilevatosi per l'ennesima volta, da 18 mesi in qua, piuttosto profetico. ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// STA PER INIZIARE L'ERA DI OBAMA: BUY AND WAIT - MICHELE NISTA (ZIOMICHELE) Io penso che i prossimi 4 anni sotto la guida Obama, saran intensissimi, passeran alla storia, e per davvero. Il mercato avra´ forti contrazioni, ma per me, tendera´a salire. Vorrei provare a buttarmi nel fuoco anche qs volta, penso di poterlo dire, come mio solito, da 25 anni in qua. Nel settembre 2007, ripeto, 2 0 0 7 ( s e t t e), dissi chiaramente a Paolo B che il Dow, prima delle elezioni Us, avrebbe bucato l´8000. In quei giorni valeva 13.500, circa. 24 ore dopo che gli dissi cio´, egli intitolo´un suo post ( piu´o meno) " e se crollassimo a 8000"?. Il 10.10.08, quindi parecchio prima delle elezioni Us, bucammo incredibilmente proprio quel 8000, che poi rimase, piu´o meno, una specie di media del bottom del Dow, degli ultimi due mesi, ossia a cavallo della data delle elezioni Us. Fu un cerchio che si chiuse, una esperienza indimenticabile, un capire che esiste Lo Spirito, eccome, che bisogna crederci, che puo´fare anche l´impensabile. Andiam comunque oltre. Rimaniamo nel campo del business, che cosi´tanto, da sempre, accalora anche me. Prima che il Dow aprisse ( a 8.500 circa), quello stesso 10.10.08, scrissi qui ( ore 13 italiane, circa) che quel giorno vi era da ricoprire tutto e da andare il piu´possibile long, ossia vi era da comprare come dei folli. Da li il Dow sali´del 25 per cento. Parlai anche di forte ripresa del dollaro, e ci fu. A seguito di mercato up and down, e ci fu. History, ma e´sempre meglio fare il riassunto delle precedenti puntate, come nei migliori sceneggiati dello scorso secolo. WHAT ABOUT NOW?? NOOOOOOOW BABY, NOW!!!! Mi ributto nel fuoco, oggi, e davanti a tutti, again, and again; come al solito! Da qui alla fine della prima legislazione Obama ( sperando che nessun Xuxluxklanista lo faccia fuori nel frattempo, perche´sento, fortemente, che qualche animale ci stia gia´ pensando e non poco), il Dow risalira´fino a quota 14.000, ripeto, 14.000. Se non fino a 14.300. E il dollaro buchera´ la parita´con l `euro, ossia, ci sara´un giorno, nei prossimi 4 anni, durante il quale per un euro ci vorranno non piu´di 95 centesimi di dollaro. Qs potrebbe anche avverarsi in sol due anni, o un anno e mezzo, ma per prudenza ( diciamo meglio per non sbruffonismo che da sempre non adoro) preferisco stare " skiscio" come dicono " i Lumbardun" e dire che tutto qs potrebbe accadere da qui alla fine della prima legislatura Obama, ossia, da qui all´autunno 2012. I miei " friends of friends" mi stan dicendo che e´allo studio, se non la cancellazione, la fortissima attenuazione dell´embargo cu Cuba. Obrigado, Lula da Silva, por isso. Qs cambiera´molto le cose nel mondo, si, nel mondo intero!! Anche i mercati finanziari avranno una fiammata in su in quei giorni. Insomma, con Obama Barack, il mondo e´ in potenziali ottime mani. La speranza e´che a) non gli facciano fare la fine dei suoi due ( per me) fantastici riferimenti principali, JF Kennedy e Martin Luther King, e b) che non si monti la testa e non decida di " imbianchirsi" alla Michael Jackson. Ossia, che non perda coraggio, umilta´, senso di relaismo, ma anche ambizione, serieta', concentrazione, grinta, voglia di pacificare, VOGLIA DI ABBATTERE TUTTI I MURI DI QS MONDO, COME, PER ME, EGLI, FANTASTICAMENTE HA PROMESSO!!!!!!! Sarebbe anche bene che non vincesse un guerrafondaio in Israele, ma uno per bene, pacifico, serio, con la testa fortemente radicata sulle spalle, come per me era, Ehud Olmert ( e infatti lo hanno fatto fuori, che amarezza, che schifo, ma sempre la guerra si vuole in medio oriente? che pal.e) . This is my vision doctors, quindi, da qui allo storico 20.1.09, allorche´Obama Barack mettera´le mani ove dovran andar messe, sulla debolezza, comprerei, ma con vision di medio/lungo termine, son d´accordissimo con Antonio e il suo ultimo commento di oggi. L´uomo vincente e´ un uomo che sa´soffrire, a volte anche pazientare, che non si aspetta la frittatina pronta sempre. Saluti, duturuuuun. Michele "Michael" Nista ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// NETWORK INTERNAZIONALE " SALVIAMO L'ITALIA DALLA MAFIA NAZIFASCISTA DI SILVIO BERLUSCONI" CON AFFILIATI, ORMAI, QUASI IN TUTTA EUROPA, STATI UNITI, CANADA, BRASILE, ARGENTINA, URUGUAY, E CARAIBI, ALL'ATTACCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963