Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Errata corrigeNon per parlar male dell... »

Ogni cosa al suo posto

Post n°268 pubblicato il 05 Maggio 2008 da lubely

Mi è capitato, in questi giorni, di passare parte del mio tempo in alcuni autogrill. Mi ci fermo spesso. Specie quando fa caldo. Bevo e poi mi libero di quanto bevuto nell’autogrill precedente. Inutile dire che la due operazioni non si svolgono nello stesso locale. Per la seconda operazione non mi servo degli appositi orinatoi a parete. Non so, ma quella situazione in cui ti trovi in piedi, e alla tua sinistra e alla tua destra ci trovi due sconosciuti, che fanno la stessa operazione, mi imbarazza sempre. Che fai? Fischietti? Commenti? Parli del tempo? Ergo uso quelli a porta: mi ci chiudo dentro e via. In genere questi posti sono densi di graffiti di varia natura (letteratura latrinale, la chiamava un docente di letteratura all’università di Torino). Molti propongono incontri, lasciano numeri di telefono, assicurano che possono farsi la tua ragazza o ti chiedono se vuoi farti la loro. Altri sono a sfondo politico. Consiglio a chi passa sulla Genova – Livorno di dare un’occhiata ai bagni dell’autogrill tra le uscite Sarzana e Versilia. Io ci sono capitato. Entro e contro la parete di fronte ci vedo subito tre belle croci celtiche e un paio di svastiche. Sulle pareti delle scritte del tipo (chiedo scusa se non riporto le frasi corrette, ma abitualmente non entro in un cesso con biro e notes) “dux mea lux”, “negri e comunisti al rogo” e cosette simili. Sono uscito visibilmente soddisfatto. Per due motivi. Primo, perché il bisogno era impellente, secondo perché mi ha fatto piacere vedere quelle scritte in quel posto. Ogni cosa al suo posto.

E sempre per il gusto di mettere ogni cosa al suo posto, direi di dare la meritata visibilità in questo spazio ad alcune persone che, magari timide, non hanno voluto comparire pubblicamente oppure sono state poco considerate. Partiamo dall’ottimo civico_88, che ci ha omaggiati della sua saggezza su queste pagine. Andando a curiosare sul suo blog si evincono cose illuminanti. Egli scrive: «Sono andato dove gli altri non volevano andare….». E’ bello sapere che passi la vita a mandare a fanculo la gente e poi qualcuno ci va davvero. Il succitato soggetto, inoltre, oltre a tortuosi ragionamenti degli della peggior sbronza nei quali abbondano zecche e giudei, vantasi di essere fascista. Per carità, c’è gente che si vanta anche di avere le emorroidi, per cui tutto ci può stare. Però pensare che uno che scrive sul suo blog “memento audere semper” è della stessa razza di quelli che in cinque pestano a morte un ragazzo per una sigaretta, e poi scappano all’estero, ti fa venire in mente che tutto quel coraggio i fascistelli non l’hanno mai avuto. Per quello si muovono a squadre. E allora più che memento audere semper bisognerebbe scrivere memento telare sempre. Laddove per telare si intende darla a gambe.

Poi c’è stato meraviglioso messaggio di tal Noalsalumiere. Che si produce in una bellissima dissertazione politica che comincia dicendo: «O gesù dagli occhi buoni proteggi sempre berlusconi…». E questo già la dice lunga sulla profondità di pensiero del suddetto. Poi guardi il profilo. Occupazione: precario. Già, ti pare che uno precario non sia una diversamente alto boy? Lingue conosciute? Non definito. Dal che si evince che magari si esprime a gesti e grugniti. Letture preferite? Genere erotico. Anche se magari guarda solo le figure. Poi una pugnetta, due grugniti e via.

Ma il massimo è stata tal gianna31g che, con grande prova di educazione, si è esibita in un “merda a te stronzo comunista”. Ora, a me sfugge il motivo per cui vedi un blog che non ti piace e devi offendere il padrone di casa. Pure a me capita di finire in blog orripilanti. Ma me ne vado subito. Forse la differenza sta nel fatto che io ho un cervello funzionante la tapina di cui sopra no. Del resto basta guardarne il profilo. Tra le cose che odia: “elemosinare sesso”. Sarò che l’ha fatto troppo a lungo. E allora inutile perderci troppo tempo. Ogni cosa al suo posto. Il tuo è la miseria nella quale vivi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=4630987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bea_75
bea_75 il 05/05/08 alle 06:58 via WEB
Riporto il commento che ho lasciato a Civico un paio di gg fa: Quanto mi dispiace! Perchè dispiace veramente sapere che ci sono in circolazione persone con questa forma strana di pensiero, dove la libertà è solo loro. Trovo dispiacere nel constatare che se fumi una sigaretta devi stare attento a non farlo in luoghi pubblici, molto meglio in privato a casa tua, magari con le tende tirate, vedessi mai che qualcuno ti vede e te ne chiede una. Quasi quasi smetto di fumare....ma forse no!!!
 
LaPinha
LaPinha il 05/05/08 alle 07:33 via WEB
Ma povero Civico... è stato folgorato dalla Folgore (sfortunatamente in senso solo metaforico...!)
 
fabio.1971
fabio.1971 il 05/05/08 alle 09:24 via WEB
Buona giornata Lube, Silvia e tutti gli altri tranne i soggetti elencati nel post. Mamma mia che squallore...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 16:34 via WEB
Che dire... Nei cessi degli autogrill si legge di tutto, farneticanti deliri dei nazisti di turno e dei compagni del Che, ma il buon Lube vede solo i primi. Senza polemica, caro mio, ma tante volte questo tuo democratico pensiero stento a leggerlo, nonostante qui dentro tutti esaltino questa veduta così ampia e critica di ogni cosa. Una cosa è sicura, l'odio verso la destra ti annebbia la vista, si legge anche nel profilo, ma questo non credo che ti faccia onore e, ti assicuro, che conosco tanta gente di destra valida e onesta. Comunque, il mio interesse è relativo e non vuole assolutamente insegnare a chicchessia come meglio porsi. Ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole, nei limiti del decoro e della decenza e nel rispetto degli altri. Ecco, è proprio questo rispetto che non vedo nella sinistra più intollerante, ed è proprio questo che credo l'abbia portata alla sconfitta, alla disintegrazione. Il resto, sono solo discorsi. Marco
 
 
LaPinha
LaPinha il 05/05/08 alle 16:56 via WEB
Marco, nell'intolleranza di qualunque parte sia si evince la mancanza di rispetto, è insito nella parola stessa che se non ti tollero, neppure ti rispetto. Non mi pare che Lubely abbia espresso chissà quale odio per tutti i rappresentanti della destra. Ha solo preso spunto dai messaggini di uno che tanto tollerante non è, a meno che non lo sia farneticare di zecche e giudei che devono crepare in massa. Io personalmente non vado sui blog di forza nuova a chiamarli fascisti di merda, tanto non cambio le mie idee e loro non cambiano le loro, ma se vengono a insultarmi sul MIO blog il discorso cambia un po'.
 
lubely
lubely il 05/05/08 alle 16:41 via WEB
io sono talmente intollerante che non vado per i blog dell'avversa parte a insultare la gente....
 
LaPinha
LaPinha il 05/05/08 alle 22:31 via WEB
(Lube, dì la verità, in realtà sei invidioso del nick Noalsalumiere, l'avresti voluto tu ma te l'han fregato!)
 
 
lubely
lubely il 05/05/08 alle 22:46 via WEB
In effetti la cosa mi fa rosicare. Stavo pensando ad uno Noalrosticere, ma non ha lo stesso fascino...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 22:48 via WEB
Hmmm... Noalpizzicagnolo? Silvia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 22:51 via WEB
O un più padano Noalcrinatè? Lub
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 22:54 via WEB
Facciamo Noalmaslè e non se ne parli più. Si
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/08 alle 23:36 via WEB
casella piena...
 
ossimora
ossimora il 05/05/08 alle 23:45 via WEB
....il problema è che son tutti fuori posto
 
fabio.1971
fabio.1971 il 06/05/08 alle 09:10 via WEB
Catturati gli ultimi due nazi, erano in Lombardia. Quando si dice lombardoveneto...
 
 
bea_75
bea_75 il 06/05/08 alle 09:40 via WEB
Buongiorno. Ho letto anche io ora Fabio, della cattura degli ultimi due ragazzi. Ora su questa storia ci sono svariate versioni, la mia la tengo per me, c'è chi dice che sia una questione politica altri no, Ora questo per me va in secondo piano, nel primo ci metto la dichiarazione di Fini ieri e cioè che è molto più grave bruciare una bandiera che questo fatto agghiacciante. La terza carcia dello Stato che lascia simili dichiarazioni andrebbe linciato a parere mio, ma siamo in Italia dove gli eroi sono i mafiosi. che schifo!!!
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 06/05/08 alle 11:27 via WEB
Io invece non me la tengo e dico che se a Roma viene stuprata una ragazza apriti cielo: "Veltroni dimettiti !!", se capita a Torino idem, "Chiamparino dimettiti !!", ma se capita un'aggressione squadrista a Verona, anzi nella verde o verde-nera, anzi nera Verona nessuno chiede le dimissioni del Sindaco Tosi che sfila a braccetto con i militanti dell'estrema destra.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/05/08 alle 11:30 via WEB
ma suvvia, che sarà mai un ragazza ammazzato di botte. Molto più grave bruciare una bandiera.... Lube
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 06/05/08 alle 11:47 via WEB
Già...poi forse non era neppure veronese. Ma se per questo neppure noialtri lo siamo, a pensarci bene meno male.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/05/08 alle 14:20 via WEB
Bene, anzi male... Ora mi chiedo, cosa ne facciamo di questi assassini? No perchè se per il "povero" rumeno bastava una tiratina d'orecchi ed una sculacciata (poverino, ma è un disadattato, ma vive in una baracca, ma è logico che delinqua... e cazzate simili) ora vi pongo il quesito... Per me, carcere a vita (non parlo di pena di morte perchè so che a molti darebbe fastidio, a me, in alcuni casi, farebbe solo piacere)... Sfogatevi. Marco
 
 
lubely
lubely il 06/05/08 alle 14:38 via WEB
per avere la risposta pregasi andare qualche post addietro: mettere in galera e buttare via la chiave...
 
 
bea_75
bea_75 il 06/05/08 alle 15:00 via WEB
Marco questo tuo commento sembra più una provocazione. A me sembra che sul fatto di giustizia bene o male la pensiamo tutti uguale quindi.....
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 06/05/08 alle 16:30 via WEB
Ne abbiamo già discusso. Il problema è che se sono vostri paesani, veneti o di quelle lande lì allora sono bravi ragazzi, infatti... se capita qualche km più a sud chiedete secessione e urlate slogan da stadio. Mi sembra che la mano sia sempre la stessa ed è nazi-fascista. Fossi in te mi guarderei le spalle da certi vicini.
 
   
alexisdg10
alexisdg10 il 06/05/08 alle 21:55 via WEB
Concordo su tutto, tranne sulle generalizzazioni. Non mi piace mai quando da qualche parte si incomincia a dire "i veneti", "i meridionali", "noi e loro". Il discorso è un po' più complicato di così, mi pare, Io sono veneto ma non mi ci ritrovo per nulla nel ritatto che si dipinge. Non mi sento affatto preso in mezzo e qui dentro si è respirato sempre democrazia e intelligenza e non mi sono mai sentito a disagio nè mi sento in qualche modo svalutato adesso. Volevo solo dire che non è mai bello quando s'intraprendono certi sentieri troppo semplicistici. grazie. :)
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 07/05/08 alle 08:40 via WEB
E' vero, hai ragione e mi sono fatto prendere troppo la mano dalla rabbia e dall'indignazione. Ma proprio per questo voialtri persone perbene dovete farvi sentire, vedere e dimostrare che Verona e il Veneto non sono affatto quelle riportate dai media in questi ultimi giorni. Ciao Fabio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 18:24 via WEB
perfetto. Io lo faccio da quando sono nato. Spero che anche altri seguano il mio esempio. Verona è solo una città a caso. lo specchio di qulacosa che non va, qualcosa di profondamente malato. Scusami se non mi dilungo, ma ho mia nipotina in ospedale e per me lei è la vita.Ciao e grazie a lube per l'ospitalità. Alexis
 
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 07/05/08 alle 19:02 via WEB
Se cambi il nome in piazza 'Benito Mussolini & CO' credo che non ti romperanno più l'anima: ma, farsela rompere, da questi non definiti esseri, è una di quelle cose che potrebbe procurarti un orgasmo multiplo: a te la scelta. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/08/08 alle 00:19 via WEB
Ma basta, vergogna, avete massacrato una delle mie idole, Mara Carfagna per le “orazioni non parlanti, le orazioni acqua in bocca, anzi, le orazioni acqua e pesce in bocca” da molti, in queste ultime settimane, citate. Sentite, io odio l’ipocrisia e dico pane al pane e vino al vino, sempre. Sono una pornostar di estrema destra, Simona Premoli, abitavo a Milano in via Friuli: ex collaboratrice della Cia, poi anche cosidetta “ sexy spia” che lavorava per Giuliano Tavaroli e Emanuele Cipriani ( ossia andavo a letto con chi era da infiltrare ed eran poi mille euro a botta, pagamento cash da ritirare presso la Sio di Cantu, societa’ di intercettazioni pure di Berlusconi e del, posso dirlo?; ma si, del ricchion…azista Ubaldo Livolsi, quello che voleva olio di ricinizzare il Corriere della Sera nel 2005, come pure quello della quotazione Mafiaset Camorraset Ndrangaset NaziFascistset Mediaset; un massone super gay e nazistissimo come me), che in realta’ non operavano per Marco Tronchetti Provera, ma per Fedele Confallonieri che li pagava in Estonia, presso conti gestiti da Ernesto Preatoni, non per niente ex socio di Giuliano Urbani ( uno che nell’ingroppare nei ministeri pure se ne stra intendeva, vedi come lo fece con la prostituta prima,e pornostar poi, Ida Di Benedetto; “ signora da naziorgie” ora), in una societa’ chiamata Domina. Dicevo, sono la porno-quasi-star Simona Premoli, massonissima, e ovviamente, visto il mio attuale lavoro, amante del “hot sex hot hot world”. Inutile dire che sono Berlusconianissina e, di nuovo, ho avuto in politica e surrounding world, relazioni con piu’ di 80 amanti da letto, sia in Forza Italia che in An come tra tanti naziskin varii. Una sera mi ricordo con Ignazio La Russa, Romano La Russa, e dei mafiosi loro finanziatori…….Va beh passiamo oltre va’, un po’ di discrezione non e’ mai male, se no poi non ti ridanno business piu’. Mi piace ovviamente anche tirarmi su con un po’ di sostanza………… ci siamo capiti no ( ?) e odio l’ipocrisia, sono una Liberalissima, Liberalona e fosse per me andrei a letto con Paolo Berlusconi e Silvio Berlusconi oggi stesso, guarda un po’, e se avessi un eventuale marito, di certo gli imporrei di stradarmi l’ok, ci mancherebbe. Ora faccio film porno e gestisco tre club prive’ in giro per l’Italia e faccio ora qui un appello davanti a tutti a Silvio Berlusconi: Silvio scrivimi a questo indirizzo e mail morosita1206@yahoo.it ( si, cogestisco un sito similpornonazifascista: http://www.morosita.it)o chiamami a qs numero di cellulare 333.4080422, ti assicuro che te la d.’, anche senza poi chiederti di fare la ministra in cambio, dai. Comment by Simona Premoli — 08/19/2008 #
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963