Il paranormale

In questo blog trovate numerosi post sui misteri.....

 
 
 
 
MigliorBlog.it
 

Un blog di:

Amici a 4 zampe

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

GEOMAP

                               outils webmaster
counter
 

 

Le contrazioni sulla Luna

Post n°56 pubblicato il 22 Agosto 2010 da mysterydgl1
 
Tag: News

Per molto tempo si è pensato che la luna fosse morta, fredda, immutabile. Poi i sismometri lasciati dalle missioni Apollo hanno dimostrato che ci sono leggeri tremolii, a stento definibili come veri e propri lunamoti. All’ inizio sembravano causati dall’impatto di grossi meteoriti, dalle variazioni termiche, dall’influsso mareale terrestre. Certo non da una trasformazione interna della Luna. Oggi però questo quadretto così tranquillo è tutto da ripensare. Perché il nostro satellite si contrae ancora. Nata circa 5 miliardi di anni fa dallo scontro fra la Terra e un corpo planetario di taglia marziana (questo è, almeno per ora, il modello più verosimile della formazione lunare), la Luna si è aggregata a partire dai frammenti di quella catastrofe. All’inizio era estremamente calda e, come tutti i corpi del Sistema Solare primordiale, intensamente bombardata. E si contraeva, finché nel giro di alcune centinaia di milioni di anni raggiunse le dimensioni attuali. Da lì in poi, la quiete. Insomma, quiete si fa per dire, ché il bombardamento meteorico proseguì ancora parecchio. Ma senza ulteriori, grosse trasformazioni endogene, sembra, ma forse no.
C’è un articolo pubblicato oggi su “Science” e firmato da ricercatori statunitensi e tedeschi riferisce di una scoperta stupefacente: la Luna si contrae ancora. Di certo sembra essersi contratta di almeno 200 metri durante l’ultimo miliardo di anni. Il risultato deriva dal confronto fra le immagini riprese ormai quasi 40 anni fa dalle missioni Apollo 15, 16 e 17 e quelle recentissime del Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO). Al centro dell’attenzione ci sono le cosiddette “scarpate lobate”: pendii larghi alcune decine di metri, lunghi qualche chilometro e dalla caratteristica forma sinuosa. Com’è ovvio, a causa della posizione della propria orbita le Apollo avevano scoperte queste strutture soprattutto nelle regioni equatoriali. Invece l’LRO ha dato al nostro satellite uno sguardo globale, scoprendo 14 nuove scarpate, 7 delle quali a latitudini superiori a 60 gradi. Sicché il fenomeno coinvolge tutto il satellite. Non solo: dalle immagini emerge che questi scoscendimenti hanno distrutto dei piccoli (e quindi recenti) crateri. Queste formazioni sono giovani. Secondo gli studiosi hanno meno di un miliardo di anni, forse solo poche centinaia di milioni. Significa pure che la Luna si sta contraendo ancora e che nell’ultimo miliardo di anni potrebbe aver perso addirittura 200 metri (su 3.500 chilometri) del proprio diametro. E forse ancora… proprio adesso… e magari quei lunamoti registrati dai sismometri potrebbero essere una conseguenza… chissà?
Naturalmente le ricerche non finiscono qui. L’intenzione è anzitutto quella di mappare ad alta risoluzione tutta la Luna usando gli strumenti del Lunar Reconnaissance Orbiter. E si può essere sicuri che altre scarpate lobate salteranno fuori. Poi gli scienziati vogliono effettuare un confronto puntiglioso fra le immagini recenti e quelle delle Apollo, per verificare se in meno di mezzo secolo siano avvenuti ulteriori cambiamenti. Se così fosse, la contrazione lunare potrebbe essere non solo tuttora in corso, ma ben più veloce di quanto possiamo immaginare.

 
 
 

Avvistate delle sfere luminose a Ponte Milvio

Post n°55 pubblicato il 18 Agosto 2010 da mysterydgl1

Sono state avvistate delle sfere luminose nel cielo di Ponte Milvio (17 Agosto).
 Ci si chiede se sia un avvistamento di Ufo in perlustrazione sulla capitale o una burla di qualche buontempone?
Ieri notte, diversi testimoni e 3  oculari hanno osservato questo strano fenomeno luminoso visibile sulla verticale della collina di Vigna Clara in direzione Nord, verso Tor di Quinto. Attorno all'
1.20 l
'attenzione degli avventori del chiosco di Ponte Milvio è stata catturata dall'improvvisa comparsa nel cielo di tre sfere luminose. Tutti con il naso all'insù sorpresi nell'assistere all'inconsueto volteggiare di tre sfere di colore arancio pallido che si muovevano indipendentemente l'una dall'altra senza seguire una rotta definita come quella di un aereo o di un elicottero. Il fenomeno ottico è durato per circa venti minuti. Gli oggetti non identificati, come raccontano testimoni, si sono mossi in senso circolare per poi allinearsi in formazione verticale, prima di scomparire l'uno dopo l'altro.
 In tanti hanno filmato il fenomeno. Alcuni pensando magari di immortalare un possibile passaggio di Ufo nei cieli di Roma. Altri, più scettici, pronti a giurare che si trattasse di una burla. Queste luci sono state riprese ieri sera e qui è stato linkato video (guardare sopra), le luci sono molto simili a quelle avvistate da anni nei cieli del mare Adriatico. C’è chi pensa che siano le lanterne cinesi, però queste si muovono facilmente, sono trasportate dai venti e pulsano siccome hanno una fiamma, poi salgono verso l'alto. Queste luci misteriose (comprese quelle avvistate nel mare Adriatico) invece sono fisse o si muovono lentamente e non salgono verso l'alto. Guardando video di lanterne cinesi e queste luci sconosciute si nota la differenza.

 
 
 

Chester: numerosi avvistamenti UFO nella contea

Post n°54 pubblicato il 16 Agosto 2010 da mysterydgl1

I file top secret del pubblicati dal Ministero della Difesa inglese parlano chiaro: nella contea di Chester ci sono stati numerosi avvistamenti UFO. L’ultimo risale allo scorso Marzo.
La scorsa settimana, i dati di alcuni documenti classificati Top Secret dal Ministero della Difesa sono stati resi noti. I cittadini di Chester sono venuti così a sapere che negli ultimi anni, gli avvistamenti di UFO sono stati assai numerosi nella loro contea.
Il primato spetta al piccolo paesino di Cuddington che vanta ben due avvistamenti: uno nel 1998 e l’altro lo scorso marzo quando nel cielo è apparso un triangolo luminoso. Nel documento si legge che due residenti, mentre erano a passeggio con il loro cane, hanno visto due grandi luci arancioni nel cielo che si muovevano più o meno in parallelo. Secondo Jan e Tody, questi i nomi dei due testimoni, non potevano appartenere ad un aereo in quanto si muovevano troppo velocemente e soprattutto erano troppo vicine a terra. “Non erano luci di un aeroplano né tanto meno delle lanterne cinesi” hanno sentenziato.
Il Ministero della Difesa inglese ha però liquidato entrambi gli avvistamenti come “bufale” e ha risposto ai residenti del villaggio usando termini quali “ci sono delle spiegazioni razionali a quanto visto”e “non ci sono fonti sufficienti per parlare di un avvistamento UFO, ma vi ringraziamo lo stesso per la segnalazione”.
Negli archivi sono state raccolte più di 5.000 pagine fitte di avvistamenti di UFO nei cieli inglesi, ma nessuna di esse, a detta del Ministero poteva definirsi una vera minaccia per il Regno Unito.
Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall’articolo “Cuddington linked to UFO sightings revealed in top secret MoD files released by National Archives” di Ben Coulbeck, Chester Chronicle.

 
 
 

Lo Starchild

Post n°53 pubblicato il 07 Agosto 2010 da mysterydgl1

Starchild è il nome assegnato ad un teschio scoperto intorno al 1930 da una giovane messicana in una miniera abbandonata. Il cranio apparteneva ad uno scheletro sepolto all'interno di un tunnel, sembra accanto ai resti di una donna matura.
Il teschio appartiene a 2 persone: Ray e Melanie Young che nel 1999 hanno fondato un'associazione denominata The Starchild Project.
Ray e Melanie Young in seguito lo avrebbero affidato allo scienziato e scrittore Lloyd Pye nel Febbraio 1999. Secondo Pye, il teschio sarebbe stato rinvenuto intorno al 1930 da una ragazzina di circa 13-15 anni in Messico, nel tunnel di una miniera a circa 160 km a sud-ovest da Chihuahua. Il teschio sarebbe stato sepolto di fianco a un normale scheletro umano coricato sulla schiena, supino, probabilmente appertenuto a una donna amerinda morta approssimativamente all’età di 20-30 anni.
Il teschio è stato sottoposto alla datazione con il carbonio-14 (grazie al quale si è stabilita la sua età di 900 anni),  analisi a raggi X, al microscopio atomico e TAC. L’analisi ha confermato che il teschio è composto da idrossiapatite di calcio, cioè il materiale del quale è composto il normale osso umano.
In base alle analisi effettuate sulla mascella destra superiore, pare che il cranio fosse appartenuto a un bambino di età compresa tra i 4 e i 5 anni; tuttavia il volume cerebrale che è di 1600 cm³, quindi più alto rispetto la media di un cervello adulto.

Il teschio presenta diverse evidenti anomalie:

  • l'area parietale sporge da entrambi i lati delle orbite senza alcuna traccia di tempie normali;
  • le cavità oculari sono troppo poco profonde rispetto alla norma;
  • le orbite sono ovali e completamente cave;
  • i canali del nervo ottico sono deviati in basso ed in dentro in modo da rendere molto inverosimile la mobilità del normale bulbo oculare
  • l’attaccatura del collo è in posizione anomala;
  • i seni paranasali frontali sono assenti e la superficie è regolare dalle arcate sopraccigliari fino all'inizio del setto nasale.

Tali caratteristiche indicano che il bambino era affetto da defomazioni congenite del cranio. Secondo Steven Novella, il bambino soffriva di idrocefalo non curato. Adelina Chow, avvalendosi del parere di medici specializzati, ha concluso che "Starchild" "soffriva di vari difetti umani congeniti" che avevano causato una pronunciata brachicefalia e un'anomalia della sutura frontale.
Sulle caratteristiche del cranio sono state fatte anche speculazioni pseudoscientifiche. Lloyd Pye, ravvisando una somiglianza tra la forma del cranio di "Starchild" e quella attribuita agli alieni Grigi, sostiene che "Starchild" fosse un ibrido umano-alieno.

 
 
 

Svelato il mistero degli UFO in Cina

Post n°52 pubblicato il 22 Luglio 2010 da mysterydgl1

Si sarebbe svelato il mistero di questi UFO avvistati pochi giorni fà in Cina. Fonti sconosciute in un video che gira su internet affermano che sia un razzo lanciato.
A me però sembra strano, quell' oggetto fotografato non mi  sembra un razzo. Non voglio dire che sia una navetta aliena o qualcosa di simile, anzi nemmeno lo penso. Io credo che quell' oggetto volante vada studiato meglio prima di dire quello che è.

           

Poi non si capisce quale sia la vera forma di quell' oggetto volante , girano video con riprese di un oggetto con una lunga scia bianca che si muove lentamente, poi girano foto con un velivolo luminoso e sconosciuto.......

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mysterydgl1
Data di creazione: 03/12/2008
 

      

Sito amatoriale - personale
di Locutus of borg 1974 (
 
http://digilander.libero.it/locutus_of_borg_1974/ )

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robertapognantairassedoghirardimirkoandreoli2009reostatofilomena.78aspasia.pprincipe69_9susydimoorsobianco.amLaMenteConCuoremaxbianco1luigia.vettorettiAlel0dangoliasuperdoc2
 

ULTIMI COMMENTI

storie strane, io personalmente non so se riuscirei ad...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:00
 
Ciao complimenti per il blog stupendo, a presto elena by...
Inviato da: elena33
il 31/07/2014 alle 15:32
 
Grazzie!
Inviato da: Personnage peluche
il 10/08/2013 alle 10:02
 
La storia č ben strutturata... da quanto tempo abiti in...
Inviato da: Angelo
il 24/07/2013 alle 23:07
 
Che ci sia una dimensione che i nostri sensi carnali non...
Inviato da: elyah.wmb.777
il 17/07/2012 alle 01:44
 
 
 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

GEOCOUNTER

 

voli economici firenze segnala il tuo blog su blogmap.it

 

Wikio - Top dei blog

Wikio - Top dei blog - Misteri e paranormale

Wikio - Top dei blog - Costume e società

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963