OCHIDEA BLU

*********************


Girovagando su internet mi sono imbattuta in questo breve racconto di B. Ferrero e volendo lasciarvi un pensiero per una riflessione lo condivido con voi, miei cari amici.Un vecchio rabbino domandò una volta ai suoi allievi da che cosa si potesse riconoscere il momento preciso in cui finiva la notte e cominciava il giorno. "Forse da quando si può distinguere con facilità un cane da una pecora?". "No", disse il rabbino. "Quando si distingue un albero di datteri da un albero di fichi?". "No", ripeté il rabbino. "Ma quand'è, allora?", domandarono gli allievi. Il rabbino rispose:  "E' quando guardando il volto di una persona qualunque, tu riconosci un fratello o una sorella. Fino a quel punto è ancora notte nel tuo cuore".
   Inoltre, vi lascio, anche, questa bellissima frase di: Martin Luther King."Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli”.
"C'é grande povertà nel mondo... quella delle persone che hanno tutto e non sono contente di nulla quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé ad altri... Poi c'é una povertà ancora più triste e gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore"