Tra Parentesi

Napoli: "Malata" di cuore incassava gli assegni di invalidità e “arrotondava” come €s.c0.r.t.


Il certificato parlava chiaro e faceva riferimento a gravi patologie cardiache e respiratorie e sindrome fobica e ossessiva. Maria S. invece stava benissimo! Ma non solo!
Infatti arrotondava l'assegno di invalida civile facendo la €s.c0.r.t. su un no.to sito di appv.ntam.en.ti a Napoli. Si promuoveva e pubblicizzava con tanto di foto, e che foto! Integrando il profilo tariffario e promettendo «scintille»! Finti ciechi, sordi e paralitici: viene arrestato un furbetto al giorno stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dalle forze dell'ordine atte a scoprire questo mercato!
È un lago pescosissimo sia per pm che per i militari quello in cui sguazzano persone di ogni genere : dal cieco che ci vedono benissimo, paralitico che corre a rimorchio dei bus, muti che litigano al telefono e sordi che fanno la spesa, ma non solo, infartuati che lavorano nei cantieri. Ieri un'ultima retata che ha portato ad indagare su dieci persone! Nell'ultimo anno arrestati 409, per un danno complessivo pari a 21 milioni (dal 2009 a oggi) che chissà se verranno mai recuperati. (aspetta e spera mi verrebbe da dire)Il meccanismo di rilascio dell'invalidità è semplicissimo, tecnologicamente avanzato e perfetto o quasi sino ad arrivare ad essere spregiudicato al massimo! Non servono più nemmeno medici e funzionari, vengono direttamente "prodotti" i documenti del caso! Povera Italia!