Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« CENONE DI SAN SILVESTRO?E... DOPO? »

NOTTE DEL 31 DICEMBRE...

Post n°490 pubblicato il 31 Dicembre 2011 da francy_62
 

Ho vissuto questa notte sempre in modo diverso, a seconda dell'età e dei vari periodi della mia vita.

Da piccola per me era una sera come un'altra...
Solo al mattino ci si scambiava il buon anno, facendo caso a quale persona si incontrasse per prima: se era donna portava male, se era uomo si era fortunati. Ma così, per gioco....

Verso l'adolescenza, abitando lontano da qui, morivo d'invidia per le mie amiche che andavano al cenone di San Silvestro, con tanto di musica e balli.

Da giovane poi, mi son sempre divertita un mondo, perchè venivo in Romagna per le vacanze e mi aggregavo al mio gruppone di amici: si andava a cena fuori e poi a ballare in qualche discoteca... magari anche in più d'una, raggiungendo altri gruppi di amici e rincasando all'alba, dopo aver fatto colazione.
Erano tempi più sani. O forse erano sane le persone che frequentavo: mai visto uno dei miei amici ubriaco o fumare anche solo uno spinello.

Quando poi è nato il mio girino, ho rinunciato alle uscite mondane e per qualche anno la mezzanotte l'ho passata dormendo.

Invece, quando sono venuta ad abitare in questo stagno, avendo un bel salone e amando cucinare, per molti anni ho organizzato il cenone qui con tanti amici... Poi loro andavano a ballare, io, col rospetto piccolo, andavo a nanna.

L'era seguente, è stata all'insegna del niente assoluto!
Per colpa del rospo consorte e di tanti retroscena, mi sono impuntata ed ho chiuso la mia cucina ad amici e parenti.
Negli ultimi anni, la serata l'ho passata qui, giocando con rospetto e rospone a giochi di ruolo, a carte o mahjong... aspettando la mezzanotte per fare un brindisi.

Quest'anno è iniziata un'era nuova, in cui ho aperto la mia cucina agli amici quindicenni del mio rospetto.
Hanno spazzolato tutto ed ora se la godono...
Temo però che sarà un'era di breve durata: non so per quanti anni riuscirò a tenerli in casa...

Ed io sono qui... ad aspettare di nuovo la mezzanotte, facendo un po' di bilanci...

Aspetto la mezzanotte per brindare con questa gioventù ma ogni cin-cin io lo rivolgerò idealmente a voi che siete costantemente nei miei pensieri.

Vi auguro un 2012 come voi lo desiderate...

A me personalmente auguro un'infinità di cose, che difficilmente l'anno entrante potrà portarmi:
- discreta salute e serenità...
- fortuna per il mio rospetto...
-  di essere in grado di affrontare le batoste che mi arriveranno tra capo e collo  senza crollare...
- di riuscire a prendere una decisione che procrastino da molti anni...
- di potervi conoscere tutti personalmente in occasione di un certo cinquantesimo...

Tra un'oretta leverò il calice (con uno spumante rigorosamente dolce) e vi sussurrerò dal profondo del cuore:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 17:36 via WEB
Io piatti non ne ho mai rotto o visto rompere... a meno che non mi cadesse di mano... eheheh...
Percepisco delle catene invisibili ma molto forti che ti impediscono di vivere come vorresti, anche solo di fare una risata senza doverti frenare... e mi dispiace... Io ho un rospo nello stagno, ma temo che tu non sia messa meglio... :-(
Il nuovo anno, alla fin fine, è già tanto se non sarà peggio di quello passato. Un abbraccio... Cra cra cra
(Rispondi)
 
isry
isry il 01/01/12 alle 18:25 via WEB
E siiccome noi rospi semo curiosi come scimmie... Ma me spiegate un arcano?... Ma quer giorno ... Quello si c'avete presente quanno lui se veste bbene (prima e urtima vorta) e voi state co' un abbito da fiabba... nun ve so' venuti un par de dubbietti? Sai di quelli tipo... Ma che sto facendo? ... Fermete qua che sinnò so' guai... sì insomma... altrimenti qualcosa di buono ce la devono pure avere i vostri consociati :)))
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 18:51 via WEB
Io l'abito da fiaba non l'avevo (nozze in Municipio perchè il rospo era già stato impegnato)... e non ero nemmeno una ranocchietta giovane e sprovveduta (avevo già 32 anni, lui solo 30). Dopo un mio primo fidanzamento che avevo concluso pochi mesi prima del matrimonio (proprio per i dubbietti che dici tu) ero ben decisa a star sola piuttosto che accontentarmi e scendere a compromessi.
Ma io avevo incontrato davvero un principe... solo che non ha retto agli impegni di una casa, di una famiglia, di un figlio... Era adatto solo a fare il principe (servito e riverito, senza far nulla), non il re di un regno da gestire. Così si è trasformato in rospo e siamo passati dalla reggia allo stagno.
Ho preso lucciole per lanterne, e mi sono ritrovata con un pugno di mosche in mano. Ma ti assicuro che avevo considerato tutto (tranne ciò che non potevo prevedere) e che eravamo davvero una bella coppia invidiata da tutti... Sigh! Per questo che il boccone amaro ancora non l'ho digerito... :-((( Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 01/01/12 alle 19:08 via WEB
Perdonami... Non volevo riaprire ferite... scusami se sono stato impertinente... E ti ripeto ... se mi rispondi di farmi un pacchetto di affaracci miei mica mi offendo... :) beh... Forse ci rimane un poco male la mia curiosità ma il resto capisce... ma quello che dici mi ha aiutato a capire un aspetto. Grazie!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 19:16 via WEB
Ma va là! Tranquillo! Il pacchetto, l'ho lasciato da te, ma di altro genere! Ehehheeh... Forse aiuterò anche altri a capire, il che non è male. Ti abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 01/01/12 alle 19:22 via WEB
a parte il fatto assodato che sono duro di comprendonio quindi hai fatto un mezzo miracolo... sono alquanto confuso su alcuni aspetti ma per oggi ti ho incasinato abbastanza per cui CROACK ;)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 20:54 via WEB
Su alcuni aspetti, sono alquanto confusa pure io! Ah ah ah... E son anni che non capisco come faccio ad esser ancora qui. Mah... Comunque: chiedi e ti sarà... risposto? Era così o son confusa pure qui?! Ah ah ah... Un bacione e buona serata. Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 01/01/12 alle 19:24 via WEB
PS grazie per il pacchetto e per... Lo scarto ^______*
(Rispondi)
 
 
 
serio.vin
serio.vin il 01/01/12 alle 20:36 via WEB
aaaaaaaahhhhhhhhh isry,questo è l'arcano?pensavo dovessi risolvere un gioco a quiz!ma come fanno a venir i dubbi quando ti sembra che tutto vada bene?3 anni di fidanzamento,sempre presente e a condividere tutto,un matrimonio bello(l'abito da sposa me lo sono cucito da me)forse un'avvisaglia c'è stata:quando ho scelto l'abito per il mio principe...il giorno del matrimonio si è presentato con un altro vestito,mi disse"sai ,la mamma ci teneva alla farfallino!".il problema caro il mio rospo è venuto a galla pian piano,scoprendo ogni giorno un pezzo di cordone ombelicale non ancora reciso da sua madre.si abita sopra la sua casa e ti lascio immaginare la mia vita...un detto dalle mie parti dice:"se vuoi fare una buona maritata,larga dalla suocera e dalla cognata" e a me manco quest'ultima mi hanno risparmiato!
scusami Francy,ma il rospo con la panza voleva capire...eheheheheh ^__*
comunque sia ho 3 splendidi figli che amo più della mia vita e tutto il resto non conta...una cosa buona nella mia vita c'è:ESSERE MADRE!
un abbraccio a entrambi =^_^= miaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 20:59 via WEB
Cara Vin, di che ti scusi?
Il fatto è che dall'esterno sembra impossibile esser cadute in un grosso inganno come questo... Il mio non è legato alla madre in modo indissolubile... E' solo stato troppo viziato, a lui tutto era concesso e mai nessuno lo ha contraddetto... Questa vita è andata così... nella prossima, NON NASCO PIU'! Ah ah ah... Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
albatros_36
albatros_36 il 01/01/12 alle 19:17 via WEB
Scusa se mi intrometto!!! Inanzitutto tanti auguri di Buon Anno, ti leggo spesso in incognito eheheh... ma oggi volevo commentarti per gli auguri sicuramente, ma anche perchè la tua storia, la tua vita, mi somiglia molto, anche se io ormai sono sola da anni...per la troppa delusione di questi uomini che tutto vogliono ma non muovono una paglia, (come si dice dalle mie parti), si sposano mettono al mondo un figlio e poi chi si è visto si è visto. Spero di cuore che prima o poi tu prenderai la tua grande 'decisione'... sei una rana :)piena di vita e meriti una persona diversa accanto a te, con cui condividere e vivere finalmente... Anche se vale poco, questo è il mio augurio per te. Grazie della compagnia che mi fai. Un abbraccio, felice 2012, ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 17 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 21:19 via WEB
Non parlare di intromissione! Qui non ha senso! Mi fa piacere che tu abbia avuto voglia di commentare...
Buon Anno anche a te, serve un po' a tutti un anno migliore, no?
Grazie di seguirmi, anche se in incognito... Mi spiace solo che la tua storia ricalchi la mia... Siam state condannate ad incontrare una persona sbagliata. O forse, spesso mi sono detta, sono io quella sbagliata, quella che non si è accontentata solo di una presenza maschile in casa (a leggere o a farsi i fatti suoi)... Forse se fossi stata diversa, sarei anche stata capace di accettare tutto e sarei una moglie felice... magari con una o più storie parallele... Non so.
Di sicuro, so che se prenderò la mia decisione, non sarà certo per avere un'altra persona accanto. Mi voglio ancora un minimo di bene, quanto basta per non volermi punire più. E peccherò di MOLTA immodestia (e non si offendano gli uomini che passeranno da qui a leggere) ma per come sono, credo che difficilmente ci possa essere un uomo che mi meriti. E dirlo io, che di autostima sono rasente lo zero, è grossa. Ho mille e uno difetti, ma anche qualche pregio importante, specie nel rapporto a due... Per cui, credo di aver chiuso. Qualcuno mi ricorderà: "Mai dire mai"... lo so.. lo so... ufff... Ciao e buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 01/01/12 alle 23:10 via WEB
Ragazze? Siete riuscite a farmi sentire fortunata di essere rimasta da sola!!! Beh, in effetti... mooolto meglio sola che male accompagnata! La solitudine ha anche i suoi tanti pregi, ve lo assicuro... però che tristezza! Ma è possibile che sia così difficile realizzare qualcosa di bello in due? Vabbè... adesso vado a conoscere questo ISRY, troppo simpatico...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 01/01/12 alle 23:17 via WEB
E certo che sei fortunata!!! Che, ancora non lo sai?
Vai... vai da Isry, è un mattacchione, ma essenzialmente è un'anima bella... Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 02/01/12 alle 01:10 via WEB
Beh... A sentire albatros dovrei appicarmi per il collo ieri... che colpa ho ad essere maschietto? vedi Francy dove sta l'arcano... Sta in tipi che qualunque donna eviterebbe come la peste (e anche qualche ometto fidatevi) che invece sembran calzare la maglia azzurrina a pennello... Avvisaglia il cravattino? Urka Vin era un cartellone pubblicitario con scritto faccio tutto come vuole mamma... II che non sarebbe neppure tanto sbagliato... anche voi siete mamme quindi dovrebbe essere facile capire... ma se si tratta di aiutare la genitrice anziana o malata non per portarle i calzini bucati... Insomma da bravo rospo sono convinto più che mai che i matrimoni naufraghino sul bucato. Il che se non fosse drammatico per le ferite che lascia sarebbe comico... ciò detto e premesso devo anche dire che ho notato dei cambiamenti fortissimi in donne divenute mamme... alle volte davvero evidenti... e daje a spiega' ai mariti che dovevano capire cosa succedeva... del resto ho il grande vantaggio di essere rospo... quindi finora l'ho scamoata bella... e poi odio i cravattini AH AH AH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/01/12 alle 01:38 via WEB
E come si vede cosa c'è sotto la calzamaglia azzurrina? Lo si scopre solo troppo tardi, ahimè!
Le donne quando diventan mamme cambian loro malgrado: anche io avrei voluto dormire di notte... anche io avrei voluto riposare... anche io avrei voluto esser spensierata... Ma chi accudisce al figlio che mangia, dorme e piange a tutte le ore? Che magari ha anche problemi alle vie urinarie, ai reni ed altro? Che magari gli diagnosticano un deficit che "forse" non gli farà compiere i 12 anni? Certo che una donna cambia... cambia anche se non vuole. Ma perchè non cambia anche l'uomo? Perchè l'uomo deve essere sempre libero ed indipendente, e i problemi non lo toccano? Io parlo della mia esperienza, per carità. Ci saranno uomini eccezionali e madri snaturate, sicuramente. Ma nel caos dei mille problemi che un figlio ti crea... non puoi essere l'unica a rimboccarti le maniche e ritrovarti sola e spaurita... con un ectoplasma al fianco! E son cambiata sì! Anche e soprattutto nei suoi confronti: che, si capisce che sono ancora stramaledettamente incazzata con lui e che non lo perdonerò mai per avermi rovinato la vita? Anche dovesse diventare ora un marito esemplare, per me non esiste.
E tu, caro il mio bel rospetto, mi sa che hai fregato tutte, perchè credo che sotto la tua pellaccia verde, ci sia l'anima di una tutina azzurra, con tanto di bianco cavallo... Tiè! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 02/01/12 alle 13:28 via WEB
Avendo vissuto queste variazioni da panico ti dico che ci sono delle cose che spiazzano un maschietto... in primis non esiste cordone ombelicale fra padre e figlio e questo credimi non lo si inventa... Un buon padre ci prova ma arriva al cuore molto più difficilmente... ovviamente la donna diventa madre ma resta moglie e alle volte anche con grossi problemi per cui si sente tirata fra le parti ma sceglie per il figlio... e GIUSTAMENTE non capisce perchè l'uomo non senta altrettanto questo cordone... Forse perchè non c'è... Ma è pur vero che un padre deve comunque provarci... purtroppo con i suoi paramentri che sarebbe bello si capissero prima di un matrimonio... personalmente osservo sempre come si comportano le persone che mi interessano quando stanno con bambini o con malati... Insomma cerco di capire come sarebbe se... non sempre ci si riesce ma almeno con loro non possono fingere... sapessi quante cose ho potuto vedere... ovvio che se ci fosse chi mi pesasse in egual modo sarei fuori ogni speranza ma essendo rospo neppure mi creo il problema... dovrebbero prima superare la scorza verde e la panza AH AH AH... Nel caos... Bellissimo il tuo pensiero... essere spauriti fa parte di quel sentire delle mamme e so per esperienza che i padri possono essere una ancora per stare meno spaurite o almeno consolate... quello che molti uomini purtroppo non capiscono è che spesso serve solo esserci... Magari senza far altro che abbracciare... ma pure svegliarsi ogni tanto per dar la pappa o cambiar pannolini mica fa essere meno maschi anzi... Eppure Francy faccio pur sempre parte della "categoria" e se dici di me che sono nel giusto sentiero sappi che ho avuto la fortuna di aver molto camminato in compagnia di persone che mi hanno donato molto... alle volte basta aiutare a camminare. Se ti va abbraccia da parte mia quell'angioletto con i reni in disordine... spesso chi soffre ci offre panorami stupendi. ;)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/01/12 alle 18:00 via WEB
Tanto per chiarire un concetto: ESSO (nemmeno "egli" si merita) è così a prescindere dal figlio. Vuol fare solo ciò che gli piace. Ho scoperto che è un gran egoista e la voglia di fare qualcosa, nello stagno, non sa proprio cosa sia... Anche ora: lo stagno è grande, ma lo porto avanti io, per come riesco. Il suo massimo è mangiare quando gli fa comodo, dormire, fare sonnellini sul divano, guardare la tv, giocare al pc/DS/Wii, leggere, leggere, leggere e leggere (romanzi). Il figlio è stata la scusa. L'ho già detto: era il principino di casa e voleva continuare ad esserlo. Cosa che in parte ha ottenuto... Ufff... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
albatros_36
albatros_36 il 02/01/12 alle 16:12 via WEB
No no ci mancherebbe!! Essere maschietto non è una colpa,grazie a Dio non siete tutti uguali, per fortuna ci sono anche uomini che sanno rimboccarsi le maniche e prendersi le proprie responsabilità... Purtroppo però le persone si conoscono sempre troppo tardi, anzi talvolta non si conoscono bene neppure dopo anni e anni... se certe cose si sapessero prima, sarebbe troppo bello e facile... E si scamperebbero tante delusioni, che ci aiutano a crescere, ma che fanno male al cuore...
(Rispondi)
 
 
 
albatros_36
albatros_36 il 02/01/12 alle 16:24 via WEB
:-D Grazie a te per avermi risposto.. Che dirti, io ormai sono sola da tanti anni, mi son cresciuta mio figlio praticamente da sola facendo i salti mortali per gestirmi tra casa, lavoro,scuola e soldi per mantenerlo... per fortuna i miei genitori mi hanno sempre aiutato... ma la rabbia che pure io ho dentro è difficile da spiegare e smaltire... E la solitudine spesso, spessissimo fa capolino.Il non avere nessuno con cui condividere, parlare o sfogarti a lungo andare ti lacera ancora di più.. Forse è soggettivo, ma la solitudine fa male e io spero che prima o poi qualcuno che mi voglia ancora stare accanto ci sia a questo mondo... Spero almeno che sia già nato eheheh... Tu non pecchi di immodestia mi sembri motlo determinata e son sicura che prima o poi riuscirai nel tuo intento... Un abbraccio...
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 02/01/12 alle 20:15 via WEB
Asperta un secondo che mi tolgo il cappio... :))) ... Sai... Da un poco noia quando scrivi... Credo che tu abbia detto una cosa davvero importante... la solitudine... La conosco per averla vista negli occhi di bambini i cui genitori sono "al gabbio" o traslocano inseguendo improbabili lavori dei padri e madri senza poter sviluppare affetti amicali che nella infanzia e nella adolescenza sono spesso una base di partenza. L'ho vista negli occhi di genitori anziani lasciati "a riposo" che cercano con le mani quei nipotini visti solo di rado. Vista negli occhi di persone malate e senza altro tetto che il cielo... e ognuna diversa dall'altra eppure tutte vere... spesso non avere una persona che ci conforta diventa duro da mandar giù... ciò premesso sono assolutamente convinto che il conforto lo si cerca nelle direzioni meno savie... E che dovremo imparare tutti moi per primo... a donare questa moneta sapendo che viene resa quando meno lo crediamo possibile... come sono convinto che sia già nato :))) magari anche da un pochino ;) solo una cosa da maschietto... Tenta di ricordare dove hai preso lucciole per lanterne sapendo che per molti maschietti il "magari ce casca" fa parte del DNA. Alle volte aiuta spingerli in una direzione per vedere fin dove arrivano ma senza esagerare. Parlo da persona che avrebbe potuto profittare del momento di sconforto di donne che si rivolgevano a me come ascolto... ma a me salva che sono rospo :))). Perdonami Francy se mixo i due intervanti di albatros e scusa anche a te alba... Ora vado a rimettermi il cappio... dici che la trave mi reggerà ;)))
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 02/01/12 alle 23:56 via WEB
opps ERRATA CORRIGE Da un poco noia (il cappio) quando scrivi sennò si capisce fischi per fiaschi
(Rispondi)
 
 
 
albatros_36
albatros_36 il 03/01/12 alle 16:49 via WEB
Avevo capito :-D lo stesso !! Grazie!!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/01/12 alle 00:00 via WEB
Solo una triste conclusione: comunque la si giri, almeno in questo stagno, nessuno vive serenamente... e i nostri errori, ricadono inevitabilmente sul rospetto. Questo è il mio più grande dispiacere... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 03/01/12 alle 00:13 via WEB
l'unico poverino che non c'entra nulla... il solo che voglio difendere comunque perché il solo senza difese. Spero che siate capaci di andare oltre (ovviamente ciascuno col suo passo e le sue ferite) per il rospetto.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/01/12 alle 00:34 via WEB
Ci provo... Giuro che ci provo...
(Rispondi)
 
 
 
albatros_36
albatros_36 il 03/01/12 alle 16:55 via WEB
Ecco appunto!! Ciò che mi fa più inc....re è proprio che a rimetterci sono i più deboli, gli unici indifesi e senza nessuna colpa... Colpa di avere dei padri che non hanno ancora compreso il significato della parola 'padre' e che nemmeno mai la comprenderanno... E per quanto mi riguarda ho imparato, a mie spese, purtroppo, che ci sono anche nonne che se ne fregano dei nipoti... e questo è tutto un dire... Io mi chiedo solo come si fa ad essere così... Boh, non credo avrò mai una risposta in tal senso... ma in fondo vivo lo stesso...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/01/12 alle 17:07 via WEB
Già... si vive ugualmente... Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963