Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Avanti tutta!

Aggiornamenti dal fronte

Post n°837 pubblicato il 25 Marzo 2018 da mullerina
 

Sempre più sporadiche le apparizioni qui, assorbono energie e tempo sia il lavoro che i lavori (alla casa).
Mancano circa un paio di mesi per vedere la nostra casina pressoché finita, forse meno, speriamo meno! Tra due o tre settimane pavimenti e rivestimenti verranno posati e avremo finalmente davanti quello che abbiamo scelto in appena tre ore in showroom, mentre a me scappava la pipì e G. smontava da un concerto. Insomma le migliori condizioni per compiere scelte un tantino definitive. 

Vedremo finalmente l'effetto che fa un bagno nero e credo che l'infarto genitoriale sarà prossimo. Vedremo anche l'effetto che fa l'effetto legno, amabili giochi di parole, dentro la doccia nel secondo bagno... perché siamo stati consigliati a far proseguire il pavimento anche sui muri, la venditrice ci ha convinti con la frase: "Ricrea la pace di una sauna nordica" e in quella gelida giornata di gennaio il miraggio di un ambiente caldo e confortevole avrebbe amaliato chiunque.
Infine, ultima scelta a caso, quando ormai la mia azotemia era alle stelle e i neuroni della mia dolce metà erano in fumo, vedremo che effetto farà la pietra urban-natural style, così c'è stata venduta, che abbiamo scelto per la cucina. Penso che anche quest'ultima farà rabbrividire i nostri genitori legati alle mattonelle 10x10 con decori culinari sparsi.

In pratica non abbiamo la minima idea di quello che uscirà fuori, staremo a vedere!

In tutto questo marasma fervono i preparativi per un matrimonio, che non è certo il nostro, ma della mia futura/presente cognata. E noi non vediamo l'ora... che sia passato quel giorno!
Stare accanto a qualcuno che sta organizzando il proprio matrimonio è un ottimo antidoto al commettere lo stesso "sbaglio". Vedere le indecisioni sulle scelte, i pellegrinaggi tra fiorista/atelier/gioielleria/etc, gli assegni staccati, i blocchi sprecati per far quadrare i conti, crea un'angoscia che credo sia paragonabile solo a quella che provo quando entro in sala parto per assistere ai neonati. Momenti emozionanti senza dubbio, ma pochi sanno cosa succede dall'altra metà del telo (almeno nei film c'è sempre questo telo, sotto il quale ostetrica o ginecologo mettono le mani alla cieca ed estraggono bimbi belli e puliti, tutto questo non esiste nella realtà!).

Ad aggiungersi a tutte queste cose, che sembrano uscite dai programmi di real time, che estremizza i luoghi comuni della figura femminile, c'è il mio rinnovato impegno in tutt'altro ambito.
Sono diventata ufficialmente referente regionale per 

l'associazione dei pazienti di cui mi interesso ormai da cinque anni, non vedo l'ora di partecipare alla mia prima assemblea nazionale, seconda nell'ambito se contiamo il meeting europeo in cui avevo da scriciola debuttato. Non ho la più pallida idea di quello che dovrò fare, ma spero che qualche idea decente mi verrà... che bello dire di sì alle proposte senza pensarci!
Uguale sì che ho dato alla domanda: ti va di occuparti della formazi

one della tua unità operativa. Ecco quella volta forse era meglio se ci pensavo un secondo, prima di rispondere.

Fine degli aggiornamenti dal fronte. Fine degli sfoghi primaverili, ora meglio passare alle pulizie da brava massaia. Ah no, weekend del FAI, c'è sempre qualcosa da scoprire!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963